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Conferenze stampa

Fashion&Luxury: report sul mercato del lusso in Cina

21/02/17, 11:45
via natale Battaglia 12, Milano

“Filo 4.0”: 47a edizione di Filo

22/02/17, 10:30 - 16:30
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, Milano

Presentazione del Rapporto sulle Aziende Moda Italia

22/02/17, 11:30
c/o sede della Stampa Estera, via della Palla 1, Milano

Camera Nazionale della Moda

22/02/17, 13:15
sede da definire, Milano

Mido

24/02/17, 11:30
Museo Nazionale Scienza e Teconologia - Sala delle Colonne, via San Vittore 21, Milano


Convegni


Eventi

Vivetta

21/02/17, 11:00 - 12:00
La Rinascente, Piazza Duomo, Milano

La Double J at Larusmiani

22/02/17, 10:30 - 14:30
via Montenapoleone 7, Milano

Frankie Morello

22/02/17, 18:00
corso Venezia 2, Milano

Valentino

22/02/17, 18:30 - 21:30
via Clerici 5, Milano

Ceresio 7 Gym & Spa -The Last Version of Lifestyle

22/02/17, 18:30 - 21:30
Ceresio 7 Gym & Spa (su invito), via Ceresio 7, Milano


Mostre / Vernissage

James Rivière

21/02/17, 18:30
Spaziotemporaneo, via Savona 56, Milano


Presentazioni

Twin Set Simona Barbieri

21/02/17, 18:30 - 20:30
Boutique, via Manzoni 34, Milano

BLF Blood Less Fur

21/02/17, 19:00
Baobar, via Eustachi 24, Milano

Ludmilla Radchenko - "Era del Dragone"

21/02/17, 19:30 - 22:30
Fifty House Luxury Hotel Milan, via Benvenuto Cellini 14, Milano

Bertoni 1949

22/02/17, 10:00 - 18:00
Henge Atelier, via della Scala 7, Milano

Laura Strambi

22/02/17, 10:00 - 14:00
via Olona 6 bis, Milano


Press day

Roberto Botticelli

23/02/17, 10:00 - 18:00
corso Venezia 12, Milano

Larusmiani

23/02/17, 10:30 - 14:30
Boutique, via Montenapoleone 7, Milano

Loro Piana

24/02/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Bigli 21, Milano

Wonderfull

24/02/17, 11:00 - 14:00
via Trezzo d'Adda 3, Milano

Mr&Mrs Italy (press presentation+cocktail)

24/02/17, 11:30 - 10:00
via Manzoni 16/A, Milano


Sfilate

Max Mara

22/02/17, 09:30
via Senato 10, Milano

Grinko

22/02/17, 09:30
Arengario, Piazza Duomo, Milano

Angelo Marani

22/02/17, 10:30
Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano

Kristina Ti

22/02/17, 11:00
Palazzo Bovara, corso Venezia 51, Milano

Wunderkind

22/02/17, 11:30
viale Alemagna 6, Milano


Opening

Mes Demoiselles

21/02/17, 18:00 - 21:00
via Solferino 9, Milano

La Perla

23/02/17, 18:00 - 21:00
via Montenapoleone 14, Milano

Camera Nazionale della Moda Italiana: Fashion Hub Market

23/02/17, 18:30 - 21:30
Unicredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10 , Milano

Casabrera (presentato da Quaderni di i.Design)

23/02/17, 19:00
Showroom, Piazza San Marco ang. via Manzoni, Milano

Maria Grazia Severi

24/02/17, 18:30 - 21:00
via della Spiga 36, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Moda

Birmingham

19 - 21 feb 2017


Lineapelle

Rho, Milano

21 - 23 feb 2017


CurveNV

Las Vegas

21 - 23 feb 2017


Milano Moda Donna

Milano

22 - 28 feb 2017


Artistar Jewels

Milano

23 - 26 feb 2017


Tracht & Country

Salzburg

24 - 26 feb 2017


The One MIlano

Milano

24 - 27 feb 2017


Mido

Rho, Milano

25 - 27 feb 2017


White Women & Accessories

Milano

25 - 27 feb 2017


Dhaka Apparel Summit

Dhaka

25 - 25 feb 2017


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News

Mercato | Preconsuntivi 
lunedì 20 febbraio 2017

Napoleone: «Cresce il womenswear. Il grande mercato resta l'Europa»

Illustrato da Raffaello Napoleone questa mattina, 20 febbraio, il bilancio preconsuntivo del womenswear nel 2016, settore al terzo anno consecutivo di crescita. «La donna reagisce meglio dell'uomo e anche i primi segnali relativi al 2017 sono incoraggianti - è il commento dell'a.d. di Pitti Immagine -. Fatturato previsto in crescita del 2,3%, a quota 13miliardi e 74 milioni di euro ».

Persone | DICHIARAZIONI 
lunedì 20 febbraio 2017

Francesca Bellettini (YSL): «Dopo l'exploit del 2016, puntiamo a 3 miliardi»

Il 2016 è stato il sesto anno di crescita consecutiva per Yves Saint Laurent, con un fatturato che ha sfondato il tetto del miliardo di euro, raggiungendo 1,22 miliardi (+25,3%), e profitti operativi intorno ai 268,5 milioni (+59%), ossia il 22% delle vendite. Ma l'a.d. Francesca Bellettini (nella foto) non si accontenta: «Il nostro obiettivo sono 3 miliardi di ricavi, perché abbiamo le forze e i talenti per farcela. Anthony Vaccarello? Una scelta a lungo ponderata, è l'uomo giusto».

Aziende | accordi 
lunedì 20 febbraio 2017

Longchamp: patto con Marchon per il debutto negli occhiali

Mancavano solo gli occhiali, a Longchamp, per completare la sua offerta al femminile. Attraverso il nuovo deal con il player dell'occhialeria Marchon la prima collezione di eyewear è ora sulla rampa di lancio, pronta a esordire il prossimo settembre.

Finanza | Ipo 
lunedì 20 febbraio 2017

I parka Canada Goose vicini alla quotazione

Si parla del primo trimestre 2017 per l'avvio dell'Ipo del marchio Canada Goose. Il proprietario dei parka canadesi, Bain Capital, punterebbe a collocare tra il 10% e il 15% del capitale, per raccogliere tra i 200 e i 300 milioni di dollari.

Distribuzione | DEPARTMeNT STORE 
lunedì 20 febbraio 2017

Hudson Bay-Macy's: ci si mettono di mezzo anche i gruppi cinesi

Per riuscire a trovare i fondi necessari per l'acquisizione di Macy's, Richard Baker di Hudson’s Bay avrebbe approfittato di un viaggio in Cina, per incontrare potenziali investitori. Se l'operazione con Macy's non andasse in porto, il gruppo canadese, già proprietario di Saks, sarebbe pronto a prendere in considerazione l'acquisto di una preda più piccola, Neiman Marcus.

Distribuzione | Outlet Center 
lunedì 20 febbraio 2017

Apre a Hong Kong un “mini” Florentia Village: in primo piano il lusso italiano

Prada, Salvatore Ferragamo, Versace e Kenzo sono tra i top brand presenti nel nuovo Florentia Village aperto a Kowloon (Hong Kong), da Rdm Asia. «È un concentrato di marchi del lusso, con una particolare attenzione a quelli italiani» dice Massimo Gardel. Prossimi step: due outlet village in Cina a Wuhan e Chengdu entro il 2017.

Moda | sfilate 
lunedì 20 febbraio 2017

Arab Fashion Week: a maggio Dubai nuova mecca della ready-couture

On stage dal 16 al 20 maggio al Meydan Hotel & Grandstands di Dubai, la quarta edizione della Arab Fashion Week si prepara a ospitare le collezioni resort e ready-couture di designer provenienti da tutto il mondo. «Special guest - ha anticipato Mario Boselli, presidente onorario della Cnmi e dell'Arab Fashion Council - sarà un importante nome italiano, ancora top secret».

Saloni | PELLI 
lunedì 20 febbraio 2017

Al via Lineapelle con numeri in crescita e la voglia di interpretare il cambiamento

Dal 21 al 23 febbraio si svolge a Fieramilano Rho la 92esima edizione di Lineapelle. L’appuntamento leader per il settore delle pelli mette in campo le collezioni per la primavera-estate 2018, mostrando numeri in crescita (+4% gli espositori, +5% la superficie occupata, rispetto a febbraio 2016) e la volontà di intercettare i cambiamenti in atto nel mercato.

Saloni | a mosca 
lunedì 20 febbraio 2017

Cpm cerca di cogliere le opportunità da un mercato che rialza la testa

Grandi aspettative per la 28esima edizione di Cpm - Collection Première Moscow, il più importante salone della moda in Russia e nell’Europa dell’Est, che apre i battenti oggi, 20 febbraio, al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. I dati di Sistema Moda Italia sul nostro export verso la Russia indicano da gennaio a ottobre 2016 incrementi del 21% in quantità e del 4,3% in valore.

Eventi | A Londra 
lunedì 20 febbraio 2017

International Fashion Showcase: premiato il coreano Younchan Young

Younchan Young, designer del brand The-Sirius, è il vincitore dell'International Fashion Showcase 2017 Designer Award. Mercedes-Benz lo ha voluto premiare per l'eccezionale lavoro presentato all’interno dell'area dedicata alla Corea (nella foto).

Aziende | Strategie 
lunedì 20 febbraio 2017

Road show mondiale e una capsule collection per i 50 anni di Cordura

Cordura, marchio registrato dell’azienda statunitense Invista (a cui fa capo anche Lycra), festeggia nel 2017 mezzo secolo di vita. Un anniversario che sarà festeggiato con una massiccia presenza a tutti i saloni specializzati, un nuovo logo e il lancio di una capsule collection.

Distribuzione | Nuovi progetti 
lunedì 20 febbraio 2017

Original Marines multichannel anche in Italia

All'estero il progetto multichannel dà buoni risultati, così Original Marines decide di integrare le vendite online con quelle fisiche anche in Italia. L'obiettivo di Imap Export è aumentare le occasioni di acquisto e il flusso nei negozi.

Persone | nomine 
venerdì 17 febbraio 2017

Maison Margiela: Riccardo Bellini ceo al posto di Giovanni Pungetti

Giri di poltrone in casa Otb. Riccardo Bellini, già executive presso Diesel, diventa ceo di Maison Margiela al posto di Giovanni Pungetti. A quest'ultimo il compito di presidiare per il gruppo di Renzo Rosso la regione della Greater China, sempre con il ruolo di a.d.

Bilanci | quarto trimestre e fiscal year 
venerdì 17 febbraio 2017

Vf Corporation: l'outdoor premia, in flessione jeanswear e sportswear

Vf Corporation ha archiviato il quarto trimestre 2016 con vendite nette pari a quasi 3,3 miliardi di dollari, sostanzialmente in linea con l'analogo periodo 2015. Stesso andamento per il fiscal year, chiuso a 11,9 miliardi di dollari. In calo in entrambi i casi l'utile netto, da 312,2 a 264,3 milioni nel quarter (-15%) e da 1,23 a 1,07 miliardi nell'anno (-13%).

Moda | fashion week 
venerdì 17 febbraio 2017

Giamba annulla la sfilata a Milano Moda Donna

Giambattista Valli annulla la sfilata di Milano Moda Donna, inizialmente prevista per il giorno 24 febbraio alle ore 15. Una scelta strategica della maison, che sceglierà una modalità di presentazione diversa per la linea giovane, lanciata a Milano nel settembre del 2014.

Moda | London Fashion Week 
venerdì 17 febbraio 2017

Il Bfc e Mercedes-Benz con gli emergenti all'International Fashion Showcase

Con l'avvio della fashion week londinese torna l'appuntamento annuale con l'International Fashion Showcase (Ifs), un festival dei fashion designer emergenti provenienti da tutto il mondo, che alla sua sesta edizione vede per la prima volta come sponsor Mercedes-Benz.

Distribuzione | progetti 
venerdì 17 febbraio 2017

Dopo J.W. Anderson e la Beckham Chiara Ferragni si prende le vetrine di So-Milano

Prove tecniche di monomarca per Chiara Ferragni. Alla collezione della fashion blogger saranno infatti dedicati gli oltre 300 metri quadrati di So-Milano, il concept store di piazza Risorgimento, studiato per accogliere a rotazione i marchi più originali del panorama internazionale, tra cui in precedenza J.W. Anderson, Victoria Beckham e Jeremy Scott.

Distribuzione | progetti 
venerdì 17 febbraio 2017

Otb testa il retail per Paula Cademartori con il pop-up store a Milano

Renzo Rosso regala a Paula Cademartori la sua prima esperienza nel retail. La designer italo-brasiliana, il cui marchio è entrato a far parte del gruppo Otb, il 20 febbraio inaugura un pop-up store a Milano in Galleria del Toro, a pochi passi da piazza San Babila.

Distribuzione | OPENING 
venerdì 17 febbraio 2017

Frankie Morello: il flagship milanese va oltre il concetto di boutique

Tutto pronto per l'opening del primo flagship di Frankie Morello a Milano, che si inaugura il 21 febbraio, giorno di inizio della fashion week, all'angolo tra piazza San Babila e corso Venezia.

Distribuzione | concept store 
venerdì 17 febbraio 2017

Sfratto per 10 Corso Como: l'immobile è in vendita. Brian&Barry studia il deal

L'immobile in Corso Como 10 è in vendita: presto quindi l'omonimo concept store milanese di Carla Sozzani potrebbe dover lasciare lo spazio di 3mila metri quadrati. La famiglia Rusconi proprietaria dell'intero stabile lo ha infatti messo sul mercato: si parla di una richiesta di 30 milioni e di un interessamento di gruppi retail come Brian & Berry e di grandi investitori come la Coima di Manfredi Catella.

Distribuzione | opening 
venerdì 17 febbraio 2017

Una nuova casa in via Spiga per Ruco Line

Il brand di calzature e accessori Ruco Line si trasferisce nei più ampi locali di via Spiga 48 e lascia lo spazio all'angolo con via Borgospesso, dove va a insediarsi la seconda linea dell'azienda, Agile by Ruco Line. Vernissage il 25 febbraio, durante la fashion week.

Distribuzione | Rivoluzione retail 
venerdì 17 febbraio 2017

A Torino si cambia: chiude Replay, Zara al posto di Guess e Benetton cede a Vuitton

A Torino il retail in centro cambia volto. Nei prossimi mesi si assisterà a un valzer delle attività, tra la chiusura di attività storiche e nuove aperture. Il negozio Replay aperto nel 1995 chiuderà a fine mese, ma le vere novità riguarderanno principalmente i grandi retailer dell'abbigliamento.

Distribuzione | Retail Real Estate 
venerdì 17 febbraio 2017

Kotka Old Port Designer Outlet Village: opening in Finlandia nel 2018

A 10 mesi dal lancio del Kotka Old Port Designer Outlet Village ieri, 16 gennaio, presso l’Ambasciata di Finlandia a Roma si è fatto il punto sullo sviluppo del progetto. La prima fase debutterà nel 2018, con la commercializzazione degli spazi, a opera di Dea Real Estate Advisor, quasi ultimata.

Moda | formazione 
venerdì 17 febbraio 2017

Bottega Veneta ancora con Iuav per far crescere gli artigiani contemporanei

Si rinnova la collaborazione tra Bottega Veneta e l'Università Iuav di Venezia, per un corso post-laurea di tre mesi in Bag Design & Accessories Development che parte a fine marzo, rivolgendosi a 12 studenti selezionati, provenienti da ogni parte del mondo.

Aziende | Crisi 
venerdì 17 febbraio 2017

Jeckerson: i creditori approvano il concordato. Si torna a investire

Tempo di voltare pagina per Jeckerson, che controlla le società JRetail, Jeckerson Us e JRetail. Con l'82,91% di voti favorevoli l'azienda ha ricevuto l'approvazione dai creditori sulla proposta di concordato.

Aziende | hi-tech 
venerdì 17 febbraio 2017

Amazon: i pacchi cadranno dal cielo con il paracadute

Un nuovo progetto svelato dalla Cnn apre uno squarcio sulle future possibilità di consegna dei pacchi acquistati online. Amazon vorrebbe dotare i suoi droni di un piccolo paracadute, in modo che i colli vengano sganciati dall'alto e atterrino al domicilio dell'utente.

Aziende | CALZATURE 
venerdì 17 febbraio 2017

La seconda vita di BePositive con Bridge di Fabrizio Ferraro

L’azienda Bridge di Maser (Treviso), nota per il brand di calzature femminili Apepazza ma anche per la produzione delle Blauer shoes, ha preso in gestione e rilanciato BePositive, marchio (nato ufficialmente nel 1995) che ha il merito di aver introdotto per primo il concetto di sneaker di uso quotidiano, grazie alla carica innovativa del suo ideatore, Ubaldo Malvestiti di Emudesign.

Aziende | filati 
venerdì 17 febbraio 2017

Eastman lancia il marchio "green" Naia

Lo specialista americano Eastman lancia il marchio Naia, con l'intento di imporlo nel mercato dei filati green (proviene dalla fibra del legno) per l'abbigliamento. Presentato al salone Interfilière Paris, che si è svolto alle Porte de Versailles dal 21 al 23 gennaio scorso, il nuovo materiale punta sul mercato in grande ascesa dell'atleisure.

Persone | NOMINE 
venerdì 17 febbraio 2017

Boselli entra nel cda di M.Seventy (White), che crea un advisory board

White allarga il cda di M.Seventy (la società che lo organizza) cooptando da ieri, 16 febbraio, il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, e crea un advisory board a supporto della governance e con funzione di analisi strategica del segmento contemporary, nell’ottica di uno sviluppo sempre più internazionale.

Distribuzione | Altagamma Consumer And Retail Insight 2017 
giovedì 16 febbraio 2017

Crescono i "True-luxury", ma il 50% si lamenta del rapporto qualità-prezzo

I 17 milioni di top spender dell’alto di gamma (cinesi e americani in primis), su complessivi 415 milioni, acquistano il 30% del lusso, pari a 250 miliardi di euro. Il passaparola social è la prima leva che influenza lo shopping. Ma il 50% dei consumatori percepisce un disallineamento tra prezzo e valore del prodotto.

Persone | Giri di poltrone 
giovedì 16 febbraio 2017

La Rinascente: esce Baldan, Cocchini è il nuovo ceo

Cambio ai vertici della Rinascente. Dopo dieci anni nella cabina di pilotaggio della storica insegna, Alberto Baldan lascia il ruolo di ceo per cogliere nuove opportunità. Prende il suo posto il direttore centrale vendite, Pierluigi Cocchini. Stefano Della Valle, l'attuale cfo, assume il ruolo di coo.

Eventi | sfilate 
giovedì 16 febbraio 2017

Dopo il no di Atene, si fa avanti Agrigento: «Gucci sfili nella valle dei Templi»

Dopo il rifiuto categorico di Atene di affittare il Partenone a Gucci per una sfilata, un’altra città d’arte, Agrigento, apre le porte della sua Valle dei Templi alla casa di moda. La candidatura è arrivata direttamente dal direttore del complesso monumentale. «I templi greci ce li abbiamo anche ad Agrigento: Gucci venga da noi».

Distribuzione | Altagamma Consumer And Retail Insight 2017 
giovedì 16 febbraio 2017

Selezione darwiniana per i negozi nell'era dell'omnicanalità

«Pochissime nuove aperture e una sempre maggiore integrazione tra retail fisico e digitale. I monomarca? Non più uno sfoggio di dimensioni e materiali, ma un modo per il marchio di esprimere unicità e valori» dice Luca Solca di Exane Bnp Paribas, che cita tra gli esempi da seguire Apple, Fendi, Tiffany&Co., Moët-Hennessy e Bonobos.

Persone | dichiarazioni 
giovedì 16 febbraio 2017

Scalfarotto: «L'export è in ripresa. Se si fa squadra l'Italia può essere la numero uno»

«I dati pubblicati oggi dall'Istat confermano un export italiano in crescita sul 2015, con un +1,1%», ha detto stamattina il sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, durante la presentazione della prima edizione del salone TheOneMilano (dal 24 al 27 febbraio), nato dalla sinergia tra Mifur e Mipap. «Se si fa sistema, l'Italia ha tutte le carte in regola per essere al top».

Moda | sfilate 
giovedì 16 febbraio 2017

London Fashion Week: tra Mouret e Burberry, l'omaggio a Richard Nicoll

Con 51 sfilate e 32 presentazioni, la London Fashion Week dà il via oggi, 16 febbraio, alla tornata di sfilate internazionali del womenswear - ma anche il menswear è sempre più spesso in pedana - dedicate all'autunno-inverno 2017/2018, ma anche con una connotazione "no season". Epicentro la nuova sede di The Store Studios.

Moda | New York Fashion Week 
giovedì 16 febbraio 2017

Ralph Lauren: digressioni esotiche sulla Madison

Dopo la prima "run-to-retail experience" dello scorso settembre, Ralph Lauren, al 50esimo anno di attività, è tornato nella boutique sulla Madison per ribadire il suo "see now buy now approach". La boutique trasformata in un'oasi di verde, per accogliere una collezione permeata da uno spirito nomade.

Persone | divorzi 
giovedì 16 febbraio 2017

Ralph Lauren: dopo il ceo, esce Françoise Rousseau. Destinazione Escada

Un'altra figura chiave se ne va da Ralph Lauren, a due settimane di distanza dall'annuncio dall'uscita di scena del president e ceo Stefan Larsson, che lascerà l'incarico con il primo maggio. Françoise Rousseau, da 20 anni nel gruppo Usa, passa nelle fila di Escada in qualità di vice president wholesale.

Mercato | PELLICCERIA 
giovedì 16 febbraio 2017

La pellicceria frena nel 2016, ma all’orizzonte ci sono segnali di ripresa

Alla vigilia del salone TheOneMilano, il presidente Norberto Arbertalli lancia un grido d’allarme: «Quello passato è stato uno degli anni più difficili, a livello economico e geopolitico, che le imprese della moda abbiano mai sperimentato».

Saloni | debutti 
giovedì 16 febbraio 2017

TheOneMilano alla prova del mercato: «Giochiamo la carta della sinergia»

Countdown per il debutto di TheOne Milano, salone "haut à porter" nato dalla fusione di Mifur e Mipap, a Fieramilanocity (padiglioni 3 e 4) dal 24 al 27 febbraio. «Potevamo farci la guerra - ha detto il presidente Norberto Albertalli - invece abbiamo deciso di metterci insieme».

Saloni | ACCESSORI 
giovedì 16 febbraio 2017

Mipel si rafforza con un +6,6% di buyer, metà italiani e metà stranieri

Oltre 10mila visitatori sono intervenuti alla 111esima edizione di Mipel, il salone delle borse e della pelletteria conclusosi ieri, 15 febbraio, a Rho, con un +6,6% di buyer rispetto alla corrispondente sessione dello scorso anno, circa metà dei quali italiani e l’altra metà stranieri.

Saloni | Calzature 
giovedì 16 febbraio 2017

TheMicam: +5% le presenze nell'edizione delle sinergie con Camera Moda

TheMicam archivia la 83esima edizione con 44.610 presenze certificate (+5% rispetto a un anno fa), di cui 18.105 italiane (+1,2%) e 26.505 estere (+8%). «Chiudiamo un’edizione storica», commenta Pilotti, presidente di Assocalzaturifici.

Aziende | CALZATURE 
giovedì 16 febbraio 2017

Keys: convince la collezione by Opera, startup delle calzature di Manerbio

Il marchio Keys ha presentato a TheMicam le collezioni autunno-inverno 2017/2018, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Opera, società fondata nel maggio 2015 da Carlo Cavaciocchi.

Aziende | niente moda al partenone 
mercoledì 15 febbraio 2017

No di Atene alla sfilata di Gucci: «L'Acropoli non si tocca»

La Grecia risponde picche alla richiesta di Gucci di sfilare all'Acropoli. Secondo indiscrezioni, la casa di moda avrebbe messo sul piatto una cifra irrifiutabile, vista la situazione delle casse dello Stato. Ma da Firenze smentiscono: «Mai parlato di numeri».

Persone | nomine 
mercoledì 15 febbraio 2017

Tom Ford International: esce Mendenhall, Brian Blake diventa presidente

Tom Ford (nella foto) promuove uno dei suoi uomini chiave, Brian Blake, a presidente e chief operating officer, con il compito di presidiare tutte le attività e operazioni della Tom Ford International. Esce di scena il vice presidente esecutivo e coo Tom Mendenhall.

Aziende | Stretegie  
mercoledì 15 febbraio 2017

Ports 1961 sfila a Londra un un nuovo team management

Grandi cambiamenti in atto per Ports 1961. In attesa della sfilata di sabato 18 febbraio alla Victoria House di Londra, che segna il passaggio dalla fashion week di Milano a quella inglese, il marchio annuncia un nuovo management team, con l'arrivo Jenny Tan, nominata ceo, e Matteo De Rosa, managing director.

Aziende | Rilanci 
mercoledì 15 febbraio 2017

Malìparmi: per il 40° anniversario si regala un nuovo piano strategico

In una fase di trasformazione del settore come quella in corso, Malìparmi attua un nuovo piano per presentare, comunicare e vendere le sue collezioni. Da febbraio 2017 il brand sostituirà il suo attuale calendario di due presentazioni annuali durante la fashion week di Milano con una serie di incontri mirati con i giornalisti, al di fuori dal classico momento delle sfilate.

Bilanci | Fiscal year 
mercoledì 15 febbraio 2017

BasicNet: comunicazione e sponsorizzazioni pesano sul risultato

BasicNet ha reso noto i risultati preliminari del 2016. L'esercizio è terminato con vendite aggregate pari a 740 milioni di euro, in aumento dell’1,3% rispetto all’anno precedente. L'utile ante imposte è sceso del 44% a 14,9 milioni.

Aziende | Bilanci 
mercoledì 15 febbraio 2017

H&M: impennata delle vendite anche a gennaio (+8%)

Dopo un dicembre in crescita, con il giro di affari in progress del 6%, H&H annuncia un gennaio con vendite a valute correnti, Iva inclusa, in salita dell'8%. Una percentuale notevole, considerando che gennaio è il mese che segue il boom delle vendite natalizie.

Distribuzione | E-COMMERCE 
mercoledì 15 febbraio 2017

A Giglio Group il 100% di Evolve, controllata da Tessilform (Patrizia Pepe). Al via ibox

Giglio Group, società attiva nel settore broadcast radio televisivo e nell’e-commerce b2b della moda, acquisisce il 100% di Evolve Service SA (Gruppo Evolve), società che ha come azionista di controllo Tessilform Spa, a cui fa capo Patrizia Pepe. Un deal che crea i presupposti per il lancio di ibox, progetto di e-commerce 4.0.

Moda | scelte controcorrente 
mercoledì 15 febbraio 2017

Vogue Paris: la "beauté transgenre" sulla cover di marzo con Valentina Sampaio

Sguardo magnetico, labbra sensuali: apparentemente la modella che compare sulla cover del nuovo numero di Vogue Paris, in uscita il 23 febbraio, non ha nulla di diverso da tante sue colleghe, ma non è così. Si tratta di Valentina Sampaio, emblema della "beauté transgenre", vestita Saint Laurent by Anthony Vaccarello e immortalata da Mert Alas & Marcus Piggott.

Mercato | sostenibilità 
mercoledì 15 febbraio 2017

Record per Kids Creative Lab: 1.400.000 bambini rispondono all'SOS di Ovs

Oltre 1.400.000 bambini, 50mila classi, 6mila scuole: sono numeri da record, quelli ottenuti dalla quinta edizione di Kids Creative Lab, progetto educativo rivolto alle scuole primarie, nato dalla sinergia tra la Collezione Peggy Guggenheim e Ovs. Focus sulla sostenibilità, con due "special guest", gli artisti Lucy + Jorge Orta (nella foto).

Distribuzione | Opening 
mercoledì 15 febbraio 2017

Corneliani inaugura l’ottavo monomarca in Corea del Sud

Già presente in Corea del Sud con sette monomarca nelle città più importanti, tra cui Seul e Busan, Corneliani inaugura il secondo negozio a Daegu, l’ottavo nel Paese, all’interno del Shinsegae Department Store.

Distribuzione | OPENING 
mercoledì 15 febbraio 2017

D.A.T.E: primo store in Brera a Milano

D.A.T.E., impegnato a presentare la nuova collezione a TheMicam, inaugurerà il suo primo flagship store in via Ponte Vetero a Milano sabato 25 febbraio, durante la settimana della moda donna.

Saloni | In Giappone 
mercoledì 15 febbraio 2017

Emi a Tokyo: riflettori puntati a Rooms su Piermau e Anonyme Designers

Al via oggi, 15 febbraio, a Tokyo il salone Rooms, dedicato alla moda uomo, donna e accessori. Un punto di riferimento anche per il fashion italiano, che sotto l'egida di Emi manda in pista, in un'area speciale, i due marchi Piermau e Anonyme Designers.

Persone | nomine 
martedì 14 febbraio 2017

Adidas riorganizza i vertici: promossi Hoeld e Schumacher

Nuove nomine in casa Adidas. Il gigante dello sportswear ha dato fiducia ad Arthur Hoeld, affidandogli la poltrona di senior vice president, global brands strategy e business development. Al suo posto in qualità di general manager di Adidas Originals arriva Torben Schumacher.

Mercato | womenswear 
martedì 14 febbraio 2017

In Francia meno voglia di spendere per la moda tra le giovanissime

Il 2016 è stato problematico per il womenswear in Francia, con una spesa da parte delle donne pari a 10,4 miliardi di euro, -2,6% sul 2015 anche a causa di un'impasse tra le under 24, mentre l’abbigliamento in generale si è fermato a un -1,2%.

Mercato | previsioni 
martedì 14 febbraio 2017

Milano: durante la fashion week i costi degli affitti salgono del 13%

Che durante la fashion week milanese gli affitti degli appartamenti si impennino non è una novità. Ma in che misura? Hundredrooms quantifica questo incremento in un +13%, fornendo altri dati sull'accoglienza in città.

Moda | New York Fashion Week 
martedì 14 febbraio 2017

Philipp Plein dichiara amore a New York e ai suoi "Neighborhood Kings"

Alla vigilia di San Valentino Philipp Plein ha scelto come destinataria della sua "declaration of love" New York, la città dove ha debuttato in passerella, celebrando lo spirito di questa metropoli cosmopolita, di cui i vari quartieri rappresentano l'anima e i singoli cittadini i re. Segni particolari, nessuna distinzione tra uomo e donna.

Moda | New York Fashion Week 
martedì 14 febbraio 2017

Invicta: evento multisensoriale alla Samsung Gallery 837

Invicta si lancia nella sfera del digital con l'evento multisensoriale in programma oggi, 14 febbraio, a New York, che segna l'esordio del marchio italiano alla fashion week statunitense. Sfilata in 3D, mirror display e tablet per la visione dei lookbook e un'installazione con manichini futuristici di scena alla Samsung Gallery 837.

Aziende | Private label 
martedì 14 febbraio 2017

Isetan Mitsukoshi: dal Giappone a TheMicam con la linea di calzature

Si chiama Nt by Isetan Mitsukoshi la collezione di calzature donna che il colosso giapponese di department store presenta fino a domani, 15 febbraio, a TheMicam. Si tratta di scarpe pratiche, ma di tendenza, tra gli articoli di punta venduti nel flagship di Shinjuku a Tokyo.

Mercato | investimenti 
martedì 14 febbraio 2017

Amazon sbarca con gli headquarters in Porta Nuova. Scattano 700 assunzioni

Nel 2017 Amazon sposterà il suo quartier generale italiano nel "business district" di Porta Nuova. La struttura, che ospiterà i 400 lavoratori corporate impiegati a Milano dal colosso dell'online, sempre più attivo anche nel segmento fashion, avrà posto disponibile per un totale di 1.100 dipendenti.

Aziende | CALZATURE 
martedì 14 febbraio 2017

Stonefly: dieci nuovi monomarca in Italia nel secondo semestre dell’anno

Stonefly presenta a TheMicam una collezione per l’autunno-inverno 2017/2018 fortemente rinnovata negli accorgimenti, per garantire il più elevato grado di benessere, ma anche nello stile, accattivante e pratico, adatto a ogni situazione della giornata. Annuncia, inoltre, il rafforzamento del canale monomarca in Italia: dieci nuovi opening sono attesi nella seconda metà del 2017, prevalentemente nel Centro e nel Sud della Penisola.

Aziende | brand extension 
martedì 14 febbraio 2017

Baldinini lancia i profumi unisex

A TheMicam Baldinini presenta non solo le sue nuove collezioni di calzature per l’autunno-inverno 2017/2018 ma anche un’inedita gamma di cinque profumi unisex, realizzati grazie a un accordo di licenza con Selectiva, società del gruppo Paglieri.

Finanza | fiscal year 
lunedì 13 febbraio 2017

Aeffe vola in Borsa sulla scia del fatturato 2016 (+4,7%)

Le azioni Aeffe mettono il turbo (+6,75%) sulla Borsa Italiana e il merito è delle indicazioni sui conti del 2016. Il Gruppo Aeffe ha conseguito chiuso l'anno con un fatturato in crescita. I ricavi sono aumentati del 4,4% a 280,7 milioni di euro, rispetto ai 268,8 milioni di euro del 2015 (+4,7% a tassi di cambio costanti).

Persone | DICHIARAZIONI 
lunedì 13 febbraio 2017

Gildo Zegna: «2016 anno di transizione, cautamente ottimisti sul 2017»

A qualche settimana di distanza dallo show milanese che ha dato ufficialmente il via all'era di Alessandro Sartori come direttore artistico di Zegna, Gildo Zegna (nella foto) fornisce alcuni dati su una delle aziende più rappresentative del made in Italy nel mondo, che sta proiettandosi nel futuro facendo tesoro del proprio dna.

Bilanci | fiscal year 
lunedì 13 febbraio 2017

Prada: ricavi preliminari in discesa del 10%

Nell'esercizio terminato il 31 gennaio, Prada accusa un calo del 10% del fatturato a 3,18 miliardi di euro, ma il trend mostra un miglioramento. «Gennaio, in particolare, è tornato in territorio positivo», dicono dal gruppo milanese.

Moda | Debutti 
lunedì 13 febbraio 2017

Peter Dundas lancia il suo brand ai Grammy Awards. Testimonial Beyoncé

Super premiata ai Grammys per il best video music "Formation" e per il best urban contemporary album "Lemonade", Béyoncé - incinta di due gemelli - ha tenuto a battesimo sul red carpet i primi capi della collezione eponima di Peter Dundas. Per lo stilista di origini norvegesi è tempo di mettersi in gioco in prima persona.

Moda | new york fashion week 
lunedì 13 febbraio 2017

Raf Simons e Calvin Klein: standing ovation, «ma siamo solo all'inizio»

Il debutto di Raf Simons come chief creative officer di Calvin Klein ha tenuto banco in questo weekend. Lo stilista, coadiuvato dal direttore creativo del brand Pieter Mulier, si è ispirato alla «bellezza e all'emozione unica dell'America», in uno show concluso con una standing ovation.

Aziende | Classifiche 
lunedì 13 febbraio 2017

Holding: i forzieri più ricchi in mano alle famiglie di moda & co.

Con la sua holding Delfin, e partecipazioni per un valore stimato di circa 20 miliardi di euro, il patron di Luxottica - Leonardo del Vecchio - è in cima alla lista dei "Re di denari" italiani elaborata da Corriere Economia.

Distribuzione | A Milano  
lunedì 13 febbraio 2017

Benetton a rischio sfratto in piazza Duomo. Per restare servono più di due milioni

A rischio il megastore di Benetton in piazza Duomo a Milano. Il Comune è pronto a mettere all'asta altri due immobili di sua proprietà (l'altro è in Galleria, la gioielleria Leo Pizzo), entrambi attualmente in uso e in scadenza di contratto.

Distribuzione | RETAIL REAL ESTATE 
lunedì 13 febbraio 2017

Zara chiude il suo più grande store in Cina. Scattano le speculazioni

La notizia della chiusura dello store Zara, di 3mila metri quadri, nello shopping center Lesen a Chengdu, fa il giro del mondo e alimenta una serie di speculazioni. Probabilmente, e più semplicemente, però la saracinesca è stata abbassata perché il negozio non rendeva come previsto.

Distribuzione | Aperture 
lunedì 13 febbraio 2017

Coach: primo monomarca italiano in Montenapoleone

Dopo gli opening di Parigi, Londra e New York, la fashion house newyorkese Coach sbarca a Milano nel cuore del Quadrilatero, in via Montenapoleone 19. Un importante step per il brand, che festeggia il 75esimo anniversario. E che dice addio al suo co-fondatore, Miles Cahn, spentosi all'età di 95 anni.

Saloni | preview 
lunedì 13 febbraio 2017

White sempre più globale: special guest il georgiano Situationist. 189 le new entry

511 marchi, di cui 145 esteri, su una superficie di 20mila metri quadrati, (+11% rispetto a febbraio 2016): sono questi i numeri del prossimo White Milano, pronto ad animare le location di via Tortona 27,35 e 54 dal 25 al 27 febbraio. Un think tank ancora più internazionale, con 189 new entry. In passerella il brand georgiano Situationist (nella foto). Previsti 22 mila visitatori.

Persone | INDISCREZIONI 
lunedì 13 febbraio 2017

Givenchy: sfuma l'ipotesi Abloh per il dopo Tisci

Si riaprono le scommesse sulla successione di Riccardo Tisci da Givenchy, dopo che la casa di moda ha negato un interesse per Virgil Abloh (nella foto), artefice del marchio Off-White.

Bilanci | Fiscal year 
venerdì 10 febbraio 2017

Kering: brillano Ysl e Gucci, in flessione Bottega Veneta

Dopo il +7,5% di Hermès, reso noto l'8 febbraio, anche Kering non delude. Le attività nel lusso hanno messo a segno una crescita del 7,8% a periodi comparabili, sostenuta dalle eccellenti performance di Yves Saint Laurent (+25,5%) e Gucci (12,7%).

Bilanci | Fiscal year 
venerdì 10 febbraio 2017

Levi's: quarto anno di crescita. Ma la border tax fa paura

Levi Strauss & Co.chiude l'anno fiscale 2016 con ricavi a quota 4.553 milioni di dollari, (+1,3%) e profitti netti balzati a +39,2% (291 milioni di euro), grazie al minor peso degli oneri di ristrutturazione. Leggero incremento anche per l'adjusted ebit (da 479 a 480 milioni di dollari). Bergh: «Scenario complesso. Ma siamo ottimisti».

Aziende | brand extension 
venerdì 10 febbraio 2017

Les Copains scommette sulla pelletteria insieme a Principe

Nuovo accordo di licenza in casa Les Copains. Lo storico marchio bolognese affida a Principe, altra realtà con una solida esperienza alle spalle (più di 60 anni), la realizzazione di una collezione di pelletteria che viene presentata all'imminente edizione del Mipel, dal 12 al 15 febbraio.

Saloni | footwear 
venerdì 10 febbraio 2017

Al via domenica la quattro giorni di TheMicam, che si è rifatto il look

Tante le novità di TheMicam, che apre i battenti domenica 12 febbraio a Rho. Il salone della calzatura, per la sua 83esima edizione, schiera 1.405 espositori, di cui 795 italiani, su una superficie espositiva netta di circa 62mila metri quadri. Ma sfodera anche un look completamente rinnovato, soprattutto relativamente alla sezione luxury dei padiglioni 1 e 3.

Saloni | footwear 
venerdì 10 febbraio 2017

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s saranno a TheMicam

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s saranno a TheMicam, il salone della calzatura che apre i battenti domenica 12 febbraio a Rho. Lo hanno annunciato stamattina (10 febbraio), alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, Annarita Pilotti (nella foto), presidente di Assocalzaturifici, e Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda.

Bilanci | footwear 
venerdì 10 febbraio 2017

L’export di calzature italiane non vola nel 2016: -1% in quantità e +2,6% in valore

Più ombre che luci per la calzatura made in Italy nel 2016. I dati di preconsuntivo (relativi ai primi dieci mesi dell’anno) parlano di una flessione dei livelli produttivi del 2%. Se le quantità diminuiscono, aumenta dello 0,3% il valore, a causa dell’incremento del 3,7% del prezzo medio, che si attesta a 42,29 euro al paio.

Aziende | footwear 
venerdì 10 febbraio 2017

A Bruè la licenza Bruno Magli. In arrivo il primo monomarca a Milano

Sarà il Micam, dal 12 al 15 febbraio, a sancire il nuovo corso di Bruno Magli, storico brand bolognese di calzature acquisito nel 2015 da Marquee Brands, braccio operativo del fondo Usa Neuberger Berman. A guidare il rilancio è il gruppo marchigiano Brué, che si è aggiudicato la licenza a partire dall'autunno-inverno 2017/2018 e che in cinque anni punta al raddoppio del fatturato.

Distribuzione | tra OFFLINE E ONLINE 
venerdì 10 febbraio 2017

Macy’s: se fosse Amazon ad acquistare il retailer americano?

È noto l’interesse di Hudson’s Bay per Macy’s. C’è però chi afferma che il più “giusto” acquirente della catena americana potrebbe essere Amazon, il colosso del web che ha contribuito alla crisi in cui versa il retailer americano. Un matrimonio a sorpresa, che sarebbe vantaggioso per entrambi.

Distribuzione | RETAIL REAL ESTATE 
venerdì 10 febbraio 2017

McArthurGlen: in aprile debutta il primo Designer Outlet nel Sud della Francia

È stato fissato per il 13 aprile l’opening di McArthurGlen Provence a Miramas, in Francia. Il primo village a prezzi convenienti nel Sud del Paese ospiterà - su una superficie lorda affittabile (gla) di 25mila metri quadri - 120 punti vendita e otto tra caffè e ristoranti.

Aziende | comunicazione 
venerdì 10 febbraio 2017

Zegna con De Niro, Lombardi e Carrozzini per il "manifesto" Defining Moments

Robert De Niro e McCaul Lombardi sono gli ambasciatori di Ermenegildo Zegna per la primavera-estate 2017. La nuova campagna, chiamata "Defining moments", è stata svelata ieri sera (9 febbraio) a New York e segna l'inizio di una nuova strategia comunicativa del brand, in chiave sharing. Francesco Carrozzini alla regia.

Aziende | COMUNICAZIONE 
venerdì 10 febbraio 2017

Iceberg: con 1CE si racconta attraverso l'obbiettivo di cinque giovani fotografi

Dopo Fendi, che ha varato la piattaforma online di comunicazione alternativa a quella istituzionale “F is for…”, anche Iceberg punta sulla creatività giovanile e senza filtri. Nasce, infatti, il progetto 1CE, che dà la possibilità a promettenti fotografi in erba di esprimere tutto il loro talento.

Aziende | Strategie 
venerdì 10 febbraio 2017

Shopping experience nel mirino per Antichi Telai. L'atelier si amplia

L'atelier romano di Antichi Telai si amplia con una nuova area, che porta lo spazio di via Roberto Alessandri 53, nel quartiere di Monteverde Nuovo, a superare i 500 metri quadri. Orizzonti più vasti per la sartoria romana, in pista da quattro generazioni, con 11mila clienti in tutto il mondo.

Saloni | underwear 
venerdì 10 febbraio 2017

Immagine Italia & Co.: la Fortezza da Basso apre le porte all'underwear

Apre i battenti l'11 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze Immagine Italia & Co., salone dedicato all'underwear che celebra il decimo anniversario. Per l'occasione l'ente organizzatore, la Camera di Commercio di Pistoia, fa il punto sull'andamento di un settore che negli ultimi anni non ha avuto vita facile.

Mercato | fare sistema 
giovedì 9 febbraio 2017

È accordo sul maxi evento a Milano: da settembre fiere e sfilate insieme

Da settembre 2017 Milano riunirà tutta l’offerta della moda made in Italy, visto che le fiere degli accessori si terranno in città, in concomitanza con la Fashion Week della moda femminile. Anche i settori che tengono abitualmente le loro rassegne in altre sedi o in altri periodi saranno presenti, con installazioni ed eventi aperti alla città, firmati da Davide Rampello.

Bilanci | Trimestrali 
giovedì 9 febbraio 2017

Puma in perdita ma le vendite salgono del 9%

Il gruppo tedesco dello sportswear Puma registra un'impennata delle vendite trimestrali, soprattutto in Emea (+10,4%) e Asia-Pacifico (+11%). Per il 2017 il ceo Bjorn Gulden stima una crescita a un tasso "high single-digit", dopo il +10% del 2016.

Moda | dichiarazioni 
giovedì 9 febbraio 2017

Versace: Tisci pronto a salire a bordo? I buyer sono elettrizzati

In seguito all'annuncio del divorzio tra Riccardo Tisci e Givenchy, sono sempre più insistenti le voci dell'approdo dello stilista da Donatella Versace. Il mistero sarà svelato probabilmente il 24 febbraio, quando la griffe della Medusa salirà in passerella, ma intanto i buyer sono in fibrillazione.

Moda | Los Angeles 
giovedì 9 febbraio 2017

La sfilata esperienziale di Tommy Hilfiger a Venice Beach. Gigi Hadid apre lo show

West coast flavour per il big show losangelino di Tommy Hilfiger, di scena ieri, 8 febbraio, a Venice Beach. Un melting pot di moda, musica e creatività per la collezione spring-summer della griffe, acquistabile da subito in 70 Paesi del mondo. Tanti volti famosi on the front row della sfilata, chiusa dall'esibizione di Fergie e del duo Lion Babe.

Distribuzione | Trend 
giovedì 9 febbraio 2017

Temporary shop: un business da 80 milioni che piace alla moda

Nel 2016 il fatturato dei negozi temporanei in Italia ha raggiunto gli 83,5 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto al 2015. La formula distributiva è apprezzata soprattutto dalla moda, secondo le statistiche Assotemporary.

Aziende | Indiscrezioni 
giovedì 9 febbraio 2017

Victoria Beckham cerca un investitore. L Catterton guida la lista dei pretendenti

Reduce dalla nomina a Officer of the Most Eccellent Order of the British Empire, a Buckingham Palace, Victoria Beckham sarebbe alla ricerca di un investitore di minoranza per espandere gli orizzonti del brand. Secondo indiscrezioni, il pretendente numero uno sarebbe il fondo L Catterton.

Persone | querelle 
giovedì 9 febbraio 2017

Trump se la prende con Nordstrom, che non vende più il brand di Ivanka

Donald Trump se la prende con Nordstrom, che ha deciso di non acquistare per questa stagione la linea di abbigliamento della figlia Ivanka. Dal suo account personale Twitter si lamenta: «Mia figlia è stata trattata ingiustamente». «Una decisione commerciale presa sulla base delle vendite e non della politica», è la replica dei grandi magazzini.

Distribuzione | A Milano 
giovedì 9 febbraio 2017

Etro: dopo Mosca e Shanghai, tocca alla Rinascente

Dopo le aperture presso il Gum di Mosca e il Plaza 66 di Shanghai, Etro prosegue nel suo piano di espansione retail con una nuova concession presso la Rinascente di Milano. Lo spazio riservato alla griffe italiana si trova al secondo piano del department store, ha una superficie di circa 50 metri quadri e ospita la collezione di abbigliamento e accessori Etro Uomo.

Aziende | CHILDRENSWEAR 
giovedì 9 febbraio 2017

MiMiSol: aspettando il Petrovsky Passage, è con l'Antoniano a Sanremo

Stasera, 9 febbraio, saranno i bambini del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna ad aprire la terza giornata del Festival di Sanremo, indossando ancora una volta capi MiMiSol. In vista per il marchio, disegnato da Imelde Bronzieri, un nuovo monomarca nel centro di Mosca.

Eventi | A Londra 
giovedì 9 febbraio 2017

Brioni e Royal College of Art festeggiano con lo smoking i 10 anni di collaborazione

Brioni e il Royal College of Art hanno rinnovato per la decima volta la loro partnership. L'obiettivo della collaborazione, iniziata con l'anno accademico 2007-2008, è quello di sostenere il corso di “Menswear Fashion Design” e di trasmettere le tecniche sartoriali e il know how del brand ai partecipanti.

Aziende | TESSUTI 
giovedì 9 febbraio 2017

Eurojersey e François Girbaud insieme per The Sensitive Preformers Collection

Eurojersey, azienda italiana nota per la versatilità dei tessuti Sensitive Fabrics, ha presentato a Première Vision di Parigi (che termina oggi, 9 febbraio) The Sensitive Preformers Collection, una capsule disegnata da François Girbaud, fondatore e proprietario del marchio Marithé + François Girbaud, e realizzata da Pretratex, che attualizza il concetto di sport utility.

Persone | NOMINE 
giovedì 9 febbraio 2017

Antonelli Firenze: Berni a.d., Cappozzo direttore commerciale

Marco Berni, 35 anni, esponente della terza generazione della famiglia a cui fa capo l’azienda, assume la carica di a.d. di Antonelli Firenze, total look donna nato tre anni fa da una costola della Gossip, storica impresa toscana, fondata da Luciano Antonelli nel 1950. Cristian Cappozzo, 40 anni, diventa direttore commerciale.

Distribuzione | E-COMMERCE 
giovedì 9 febbraio 2017

Rödl & Partner e NetComm: con la guida e i workshop il digitale non ha segreti

Molte aziende italiane del fashion, e non solo, non sfruttano appieno il canale digitale. Per colmare il gap, Rödl & Partner e NetComm hanno messo a punto il manuale "E-commerce Legal & Tax Handbook-Digital, fashion and food worldwide", parte di un progetto più ampio. L'evento di kick-off dell'iniziativa ha avuto un'adesione così alta, che è stato riproposto oggi. Altri "E-commerce Lab" sono previsti nei prossimi mesi.

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