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Conferenze stampa

Missoni

23/09/17, 13:00
via Orobia 15, Milano

Fashion Shenzhen Event

25/09/17, 09:00
via Clerici 5, Milano

Best Company

28/09/17, 17:30
Suprestudio 13, via Forcella 13, Milano

Miniartextil - Borderline

06/10/17, 11:00
ex Chiesa di San Francesco, largo Spallino 1, Como


Convegni


Eventi

Portugal Fashion: Pedro Pedro

22/09/17, 12:00
Museo della Scienza, via Olona 6 bis, Milano

Errorist guerrilla show

22/09/17, 12:00
via Savona 37, Milano

Ash x Filip Pagowski

22/09/17, 18:00 - 21:00
10 Corso Como, corso Como 10, Milano

Marina Rinaldi

22/09/17, 18:00 - 21:00
corso Magenta 65, Milano

Solidea

22/09/17, 18:30
via Manzoni 12, Milano


Mostre / Vernissage

CHROME X Alessandro Agudio & Flapper

22/09/17, 18:30
Spazio Mega, piazza Vetra 21, Milano

CHROME X Alessandro Agudio & Flapper

23/09/17, 10:00 - 20:00
Spazio Mega, piazza Vetra 21, Milano

Shanghai, in the mood for fashion. A photo exhibition by Giovanni Gastel

23/09/17, 18:30 - 21:30
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano

NUCLEO. The Law of Past Experience

26/09/17, 12:00
via Giovanni Paisiello 6, Milano

Guy Bourdin - Untouched 1950 - 1955 a cura di Shelly Verthime

14/10/17, 15:00 - 20:00
Galleria Carla Sozzani, corso Como 10, Milano


Presentazioni

Linda Farrow

20/09/17, 09:00 - 18:30
Showroom, via Tortona 30, Milano

Casadei

21/09/17, 09:00 - 18:00
via Marina 10, Milano

Kering Eyewear

22/09/17, 08:00 - 18:00
via Sant’Andrea 25, Milano

Samuele Failli

22/09/17, 09:00 - 18:00
Grand Hotel et de Milan, via Manzoni 29, Milano

Damir Doma

22/09/17, 09:00 - 19:00
via Savona 33, Milano


Press day

Metrocity

21/09/17, 10:30 - 19:30
Flahsgip Store Metrocity, via Brera 23, Milano

AGL Attilio Giusti Leombruni

22/09/17, 11:00 - 19:00
via della Spiga 33, Milano

Massimo Bonini

24/09/17, 11:00 - 19:00
Showroom, via Montenapoleone 2, Milano

Amen

24/09/17, 17:00 - 21:00
Showroom, via Sirtori 32/A, Milano

Villani Ufficio Stampa

04/10/17, 09:00 - 18:30
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2, Milano


Sfilate

Tod's

22/09/17, 09:30
via Palestro 8, Milano

Giorgio Armani

22/09/17, 10:30
via Bergognone 59 , Milano

Giorgio Armani

22/09/17, 11:30
via Bergognone 59, Milano

Annakiki

22/09/17, 11:30
via Tortona 58, Milano

Sportmax

22/09/17, 12:30
via Savona 56, Milano


Opening

Aeré Store

23/09/17, 18:30 - 21:00
via Lanzone 7, Milano

Federico Sangalli + Exclusive Party

23/09/17, 19:30
via San Primo 4, Milano

Piccione.Piccione

24/09/17, 09:30
Scalone Arengario, piazza del Duomo, Milano

Fondazione Fashion Research Italy

21/10/17, 18:30
via del Fonditore 12, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


The One MIlano

Milano

22 - 25 set 2017


White Women & Accessories

Milano

22 - 25 set 2017


Super

Milano

23 - 25 set 2017


VicenzaOro September

Vicenza

23 - 27 set 2017


DaTE - Eyewear Exhibition

Firenze

23 - 25 set 2017


Filo

Milano

27 - 28 set 2017


Premiere Classe Tuileries

Paris

29 set - 02 ott 2017


Paris sur Mode Tuileries

Paris

29 set - 02 ott 2017


Lineapelle

Rho, Milano

04 - 06 ott 2017


Silmo

Paris

06 - 09 ott 2017


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News

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

Giorgio Armani: «Alla tristezza rispondo con il colore»

A tempi dominati più da ombre che da luci Giorgio Armani risponde infondendo un tocco di colore e fantasia in più alle sue proposte, «perché se il momento è triste - dice - non è il caso di peggiorare le cose. Alla tristezza rispondo con il colore e con riferimenti all'arte».

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

Con Paul Surridge Roberto Cavalli volta pagina

Roberto Cavalli apre un nuovo capitolo con Paul Surridge: l'ex direttore artistico di Z Zegna punta su un'immagine all'insegna dell'essenzialità e della pulizia di linee. Niente iperdecorativismo, animalier a dosi omeopatiche e una netta predominanza delle tinte unite sulle fantasie. Focus sulla sartorialità e la vestibilità, con richiami al mondo gym-active.

Persone
venerdì 22 settembre 2017

La scomparsa di Bettencourt accende la battaglia sulle partecipazioni in L'Oréal

È scomparsa a quasi 95 anni Liliane Bettencourt, unica figlia di Eugène Schueller, fondatore di L'Oréal. Nel marzo scorso la rivista Forbes l'aveva incoronata come donna più ricca del mondo, grazie a un patrimonio stimato intorno ai 44,7 miliardi di dollari. Intanto si riaccendono le speculazioni sulle intenzioni di Nestlé, secondo azionista del gruppo.

Persone | giri di poltrone 
venerdì 22 settembre 2017

Tiffany & Co.: Robert Farah nominato chairman

Continua la fase di riassestamento di Tiffany & Co., che dopo aver registrato vendite in calo a livelli comparabili nel primo semestre 2017 gioca la carta Roger Farah, già presidente di lunga data di Ralph Lauren e successivamente co-ceo di Tory Burch.

Aziende | DICHIARAZIONI 
venerdì 22 settembre 2017

Della Valle su Tod's: «Nessuno stilista singolo. Bisogna ragionare come un direttore di una rivista»

Il concetto di stilista del passato è superato, meglio ragionare «come il direttore di una rivista, che in un anno deve pensare a 12 copertine». Lo ha dichiarato Diego Della Valle, proprietario di Tod's, a margine delle sfilate primavera/estate 2018.

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

L'estate soft di Krizia, tra kimono comfort e Italian glamour

Dopo la prima, timida uscita in pedana lo scorso febbraio, Antonio D'Anna entra da protagonista nella creatività di Krizia, collezione che disegna sotto la direzione creativa di Zhu Chongyun. Tutta per lui la pedana in finale di una sfilata dal mood grafico, in cui le forme svasate del kimono vanno d'accordo con lo "zoo" iconico della griffe. A ribadire il fruttuoso interscambio tra Oriente e Occidente.

Persone | Interviste 
venerdì 22 settembre 2017

Nicola Brognano alla prova sfilata

In un'intervista rilasciata a Fashion, Nicola Brognano si dice «nervosissimo, ma pronto» per la sua prima sfilata a Milano Moda Donna. Il vincitore dell'edizione 2016 di Who is On Next? racconta la sua moda tra couture e street style e spiega cosa sogna per il futuro del suo marchio.

Aziende | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

Elisabetta Franchi si ispira alla prateria, mentre punta al mercato Usa

In attesa della sfilata di Elisabetta Franchi, in programma stasera (22 settembre) alla Scuola Militare Teuilé, la fondatrice del brand spiega di essersi ispirata alle donne americane, che nella seconda metà del'800 hanno ottenuto il diritto al voto. Intanto il brand continua a espandere la rete retail.

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

La settimana della moda in real time su fashionmagazine.it

Fashionmagazine.it nel vivo di Milano Moda Donna, anche con la carrellata fotografica sulle passerelle della primavera-estate 2018. Cliccando su Sfilate in diretta si trovano le immagini aggiornate in tempo reale, suddivise tra Full Length (i look in pedana), Close Up e Backstage, non solo della rassegna milanese ma anche di quelle internazionali, insieme agli scatti delle stagioni precedenti (nella foto, la Spring-Summer 2018 di Sportmax).

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

La punk-ballerina di Moschino: da danzatrice-bike a étoile di successo

La fanciulla di Moschino attraversa gli archetipi femminili per ricomporre un punto di vista sullo stile che vive di contrasti. È la storia di una bike-ballerina che indossa un tutù in una tenue nuance crema-pesca, tempestato di ricami stile Ballets Russes, ma trafitto sulla gonna da spille. Poi arriva il successo: è il momento di diventare una étoile, regina di fiori, signora delle farfalle.

Moda | milano fashion week 
venerdì 22 settembre 2017

L'appello al femminismo di Prada

Sulla passerella di Prada hanno sfilato capi che non disdegnano il colore, mixato con sapienza per un effetto delicato che bandisce gli eccessi. Effetti materici si mescolano, in un trionfo di stampe che tappezzano la sala e invadono i capi della collezione.

Persone | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

Amber Valletta: «L'industria della moda inquina, bisogna cambiare»

«Si può essere di moda e sostenibili al tempo stesso. Cambiamo la maniera di produrre, disegnare e pensare la moda. Un mondo libero significa un pianeta in salute e condizioni di lavoro sicure per tutti». Nella "fashion week della sostenibilità" anche Amber Valletta esprime il suo punto di vista. E annuncia a fashionmagazine.it: «Presto lancerò un mio marchio eco-friendly».

Moda | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

The-Sirius: dalla Corea alla settimana della moda con Mercedes-Benz

Dopo la vittoria all’International Fashion Showcase 2017, lo stilista coreano Younchan Chung ha debuttato ieri, 21 settembre, con la sua label The-Sirius alla Milano Fashion Week, su invito di Mercedes-Benz. “Vacance” è il tema della collezione: un viaggio in un territorio in cui maschile e femminile non hanno confini e in cui il tema sport assume una nuova valenza, in chiave luxuy.

Eventi | milano fashion week 
venerdì 22 settembre 2017

Zanellato: parte da Milano l'atelier itinerante con le nuove it-bag

Cinque cubi-atelier che animano il chiostro della Basilica di San Simpliciano e diventano teatro del savoir-faire della nuova generazione di artigiani arruolati in azienda: Franco Zanellato ha scelto una presentazione-installazione per svelare le sue it-bag, che sarà replicata in un tour italiano ed europeo.

Moda | Milano fashion week 
venerdì 22 settembre 2017

Racine Carrée: partnership con Luisa Beccaria e nuova showroom

Giunto alla quarta stagione, Racine Carrée, il marchio di calzature creato da Viviana Vignola, si regala una nuova showroom a Milano inaugurata in occasione della settimana della moda, dove è stata presentata la collezione primavera-estate 2018, compresi i modelli realizzati in esclusiva per Luisa Beccaria visti ieri in passerella.

Moda | Milanio fahion week  
venerdì 22 settembre 2017

Santoni: con vendite a +10% nel semestre, prosegue l'intesa con Zanini

Dopo i dati positivi del 2016, chiuso in crescita del 7% a 75 milioni, anche il primo semestre è cominciato con il piede giusto per Santoni: +10% di vendite. Ma a entusiasmare il ceo Giuseppe Santoni è il riscontro del progetto legato all'abbigliamento realizzato con Marco Zanini.

Aziende | Strategie 
venerdì 22 settembre 2017

Antonelli Firenze prevede una crescita oltre il 20%, trainata dall'export

Il marchio di womenswear Antonelli Firenze, che ieri ha presentato la collezione nella showroom di via Tortona fa piani ambiziosi. Per la fine del 2017 il fatturato dovrebbe raggiungere i 13 milioni mentre nel 2018 l'obiettivo è superare i 16 milioni (+23% circa).

Mercato | Vendite di womenswear primavera-estate 2017 
venerdì 22 settembre 2017

La stagione calda del vestito

Il ritorno in auge dell’abito - la categoria merceologica più venduta in Italia dell’estate 2017 - non ha permesso una netta ripresa dei consumi di abbigliamento femminile ma, con il contributo di borse, scarpe e T-shirt, ha permesso ai negozianti italiani di chiudere il bilancio della stagione in pareggio.

Saloni | Milano Fashion Week 
venerdì 22 settembre 2017

White, Super, TheOneMilano: da zona Tortona a Porta Nuova, passando per Fieramilanocity

Nella fashion week XL scendono in campo i saloni della moda femminile e degli accessori: White Milano, in zona Tortona, e TheOneMilano, a Fieramilanocity, sono aperti dal 22 al 25 settembre, mentre Super, presso The Mall in Porta Nuova, dura dal 23 al 25.

Saloni | GIOIELLI E OROLOGI 
venerdì 22 settembre 2017

Vicenzaoro September nel segno della sostenibilità

Di scena dal 23 al 27 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza, Vicenzaoro si sviluppa sul tema della Green Jewellery, al centro della conferenza di apertura, con Ivan Scalfarotto (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico) tra i relatori. Già stasera, 22 settembre, il Museo del Gioiello della città veneta ospita il Next Generation Jewellery Talent Contest.

Moda | Milano Fashion Week 
giovedì 21 settembre 2017

Fendi: futurismo, esotismo e il potere del logo

Bella Hadid con i capelli blu, come la sorella Gigi e l'ormai onnipresente Kaia Gerber, mentre Kendall Jenner opta per il verde: chiome colorate per le super top di Fendi, che si riallaccia al messaggio di rottura del Futurismo e ai suoi codici grafici, con le lettere che "parlano", come nel logo più che mai alla ribalta. Accenni sporty ed esotici riscrivono il concetto di ricercatezza.

Moda | Milano Fashion WEEk 
giovedì 21 settembre 2017

Il Messico non scontato di Les Copains

Non è il Messico dell'immaginario collettivo quello cui si ispira Les Copains ma quello del modernismo di Luis Barragán e dello stile dell'icona fashion Millicent Rogers. Il nuovo ceo Mariani: «Lavoriamo all'insegna della continuità e della concretezza».

Moda | Milano Fashion Week 
giovedì 21 settembre 2017

Max Mara: identità e modernità per una flâneuse urbana

Nella sfilata primavera-estate 2018 Max Mara ribadisce la propria personalità, rinnovandola: il guardaroba dedicato alle «abitanti edoniste del nuovo territorio urbano» non è fatto di iperboli ma di certezze, equilibrio e una nuova freschezza.

Moda | MIlano Fashion Week 
giovedì 21 settembre 2017

Seduzione senza confini per la donna di N°21

«Quando ho pensato a questa collezione, immaginavo i codici che hanno ispirato il mio stile e che ho trasferito in N°21 con un’operazione di ricerca di autenticità, affinché il messaggio di stile sia chiaro, riconoscibile, deciso e forte», così Alessandro Dell’Acqua ha commentato nel backstage la sfilata di ieri, 20 settembre.

Moda | incognite 
giovedì 21 settembre 2017

Il Comune di Roma si smarca da Altaroma. Ombre sul futuro della manifestazione

Il piano di riordino delle aziende controllate dal Comune di Roma, voluto dalla sindaca Raggi, tocca anche Altaroma. L'amministrazione esce infatti dalla società consortile che organizzava la fashion week capitolina e di cui deteneva una partecipazione del 18,4%.

Bilanci | Semestrali 
giovedì 21 settembre 2017

Ovs: +8,9% le vendite, +9,4% l'ebitda

Salgono a 697 milioni i ricavi semestrali di Ovs, in aumento dell'8,9% rispetto allo stesso periodo del 2016 e in accelerazione dopo il +6,5% del primo quarter. Performance che risente dell'espansione del network distributivo e degli accordi con Charles Vögele.

Mercato | Vendite di accessori donna primavera-estate 2017 
giovedì 21 settembre 2017

Buyer italiani premiati dalla sneakersmania

Stagione di vendite positiva per scarpe e borse femminili. Tra i best seller marchi europei e a stelle e strisce, sneaker e sabot, come emerge dal sondaggio stagionale di Fashion cui hanno risposto una sessantina di dettaglianti italiani.

Eventi | aperture 
giovedì 21 settembre 2017

Under Armour: un pool di atleti per l'opening in Gae Aulenti

Under Armour ha inaugurato a Milano il suo primo negozio monomarca in piazza Gae Aulenti. In occasione dell'apertura, il brand ha riunito alcuni degli atleti italiani che sponsorizza e coinvolto il rapper e producer londinese Jay Prince.

Moda | COMUNICAZIONE 
giovedì 21 settembre 2017

Swarovski: da Karlie Kloss a Chiara Ferragni nella campagna #BrillianceForAll

Parata di 16 talent per la nuova holiday campaign di Swarovski, che accanto alla brand ambassador Karlie Kloss, ha chiamato star come Naomi Campbell, Boy George e Chiara Ferragni. Un "brilliant" cast che la casa austriaca dei cristalli ha celebrato con un "Crystal Wonderland Party" a Villa Gernetto di Lesmo.

Saloni | Bilanci 
giovedì 21 settembre 2017

The Micam: +5,6% i visitatori, in netto aumento i buyer russi

L'84esima edizione di The Micam, a Fieramilano Rho, chiude con un incremento dei visitatori del 5,6% a oltre 47mila presenze, di cui 27.880 estere (+5%) e 19.307 italiane (+6,5%). Spicca l'incremento dei buyer russi (+32% rispetto al settembre 2016).

Saloni | bilanci 
giovedì 21 settembre 2017

Mipel chiude a quota +17%, boom di visitatori da Italia e Ucraina

La prima edizione di Mipel guidata dal nuovo ceo Danny D'Alessandro si chiude con un +17% di presenze. A doppia cifra anche l'incremento dei compratori italiani, saliti del 27%. Sul fronte internazionale, exploit dei buyer provenienti dall'Ucraina, con un +29%. I russi a +5%.

Moda | milano fashion week 
mercoledì 20 settembre 2017

Gucci: la resistenza creativa di Alessandro Michele

Demiurgo di mondi immaginifici in cui si eclissano regole, tendenze, punti di riferimento, Alessandro Michele continua le sue sperimentazioni stilistiche in una sorta di laboratorio alchemico dove tutto è possibile. E per Gucci trasforma gli headquarters di via Mecenate in una Wunderkammer, che celebra la libertà creativa come un atto di "resistenza".

Persone | Milano Fashion Week 
mercoledì 20 settembre 2017

Massimo Ferretti (Gruppo Aeffe): «Digitali nei processi, artigianali nel dna»

Intervistato da Fashion, Massimo Ferretti (nella foto), presidente esecutivo del Gruppo Aeffe, fa luce sulle strategie di una realtà che sta accelerando il proprio percorso di crescita, con un +8,8% di ricavi nel primo semestre di quest'anno.

Persone | Milano Fashion Week 
mercoledì 20 settembre 2017

Angela Missoni: «Festeggio i 20 anni di direzione creativa con la sfilata co-ed»

In un'intervista rilasciata a Fashion, Angela Missoni, si dice «entusiasta » della prima sfilata co-ed del marchio di cui è da 20 anni direttore creativo, facendo il punto sulle strategie, gli investimenti, il rapporto con la tecnologia e il momento "rivoluzionario" che sta vivendo tutto il settore.

Moda | Milano Fashion Week 
mercoledì 20 settembre 2017

Per il green carpet di Camera Moda arriva anche Gisele Bündchen. Più di 30 maison alla prova della sostenibilità

Per questa serata abbiano lavorato con oltre 30 stilisti, ognuno dei quali ha creato un look su misura sostenibile. Sarà la dimostrazione che la moda green è qualcosa di decisamente glamorous e può contare su un seguito a livello globale». Con queste parole Livia Firth racconta i Green Carpet Fashion Awards, l'evento che ha contribuito a creare e che assegnerà un premio a Gisele Bündchen.

Moda | L'AUTRE CHOSE FOR FASHION 
mercoledì 20 settembre 2017

L'Autre Chose debutta al White

“Back to the roots” per L’AUTRE CHOSE che, forte della sua tradizione nel Made in Italy, potenzia l’ufficio stile creando una squadra di designer che ripensa il brand partendo dal suo DNA. Creatività e qualità, elementi distintivi delle calzature L’Autre Chose, in scena al White di Milano dal 22 al 25 settembre con la nuova collezione Spring Summer‘18.

Persone | Milano Fashion Week 
mercoledì 20 settembre 2017

Izumi Ogino (Anteprima): «Moda, lifestyle, il progetto Casa Cucina. Così celebro i 25 anni»

Moda, ma anche arte e ristorazione di alto livello, sul filo conduttore della creatività. Izumi Ogino celebra 25 anni di Anteprima, marchio sinonimo di uno stile raffinato e originale, con il Giappone come punto di partenza e l'Italia come Paese di costante riferimento: del resto, lei è stata la prima designer giapponese a entrare nel calendario delle sfilate milanesi.

Moda | photogallery womenswear 
mercoledì 20 settembre 2017

Preview: le novità delle griffe per la primavera-estate 2018

I bozzetti inviati a Fashion dalle griffe danno un assaggio delle collezioni primavera-estate 2018 che sfilano in questi giorni sulle passerelle milanesi: nella nostra photogallery una carrellata di immagini che delineano uno stile a metà tra la couture e lo sport, con un tocco di romanticismo (nella foto grande, da sinistra, le nuove proposte di Krizia, Vivetta e Les Copains).

Bilanci | Semestrali 
mercoledì 20 settembre 2017

Inditex: +9% i profitti, leggero calo per i margini

Il gruppo spagnolo Inditex, che controlla insegne come Zara, Pull & Bear e Bershka, chiude i primi sei mesi dell'anno con un utile di 1,37 miliardi di euro (+9% rispetto allo stesso periodo del 2016). Il margine lordo è passato da 56,8% al 56,4%.

Aziende | Sostenibilità 
mercoledì 20 settembre 2017

Kering di nuovo "Industry leader" nel Dow Jones Sustainability Index

Il gruppo francese Kering, proprietario di marchi come Gucci, Ysl e Bottega Veneta, è stato riconosciuto, per la terza volta, "Industry leader" nell'Indice Dow Jones Sustainability (DJSI) per il settore "Tessile, abbigliamento e beni di lusso".

Aziende | Strategie 
mercoledì 20 settembre 2017

John Richmond sotto i riflettori tra The Micam e fashion week

In attesa della sfilata del womenswear di venerdì 22, John Richmond presenta a The Micam le collezioni di calzature e borse per la primavera-estate 2018. Uno degli obiettivi del brand nel nuovo corso resta l'apertura di uno store a Milano.

Moda | Sfilate 
mercoledì 20 settembre 2017

London Fashion Week: finale con il rock circus di Tommy Hilfiger

Chiusura in bellezza alla London Fashion Week con lo show di Tommy Hilfiger, in programma ieri sera, 19 settembre, alla Roundhouse music hall. Per la prima volta il Tommynow versione see-now-buy-now è stato declinato nella formula co-ed, con la passerella aperta anche al menswear.

Saloni | STRATEGIE 
mercoledì 20 settembre 2017

Première Vision Paris: marketplace in arrivo e un premio agli italiani

Di scena nel centro espositivo di Nord Villepinte a Parigi fino a domani, 21 settembre, Première Vision Paris lancerà un marketplace B2B nella seconda metà del 2018. Tra gli eventi clou dell'edizione odierna, la consegna dei PV Awards alle otto aziende che si sono distinte nei settori tessuti e pelle: una "statuetta" va all'italiana Leathertex.

Distribuzione | opening 
mercoledì 20 settembre 2017

Drome: inizia da Milano l'avanzata nel retail

Drome ha scelto Milano come prima tappa del suo progetto retail. Il marchio disegnato da Marianna Rosati e prodotto dalla Factory di Fucecchio (Firenze) ha inaugurato ieri sera (19 settembre) uno spazio in via Santo Spirito 18, progettato da Baciocchi Associati.

Moda | Sostenibilità 
mercoledì 20 settembre 2017

Nafa: una campagna con le griffe per le pellicce tracciabili

In occasione delle più importanti fashion week, la casa d'aste di pelli nordamericane Nafa-North American Fur Auctions lancia una nuova campagna per sottolineare il suo impegno nella filiera della moda responsabile e sostenibile.

Moda | Interviste 
martedì 19 settembre 2017

Capasa: «Tra sfilate, eventi e fiere la fashion week rispecchia un mercato in forma»

In un'intervista rilasciata a Fashion Carlo Capasa (nella foto), presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, si dice ottimista sulla fashion week al via domani, 20 settembre: «È il barometro del mercato. Il momento di forma di Milano coincide con quello del settore, che nel 2017 che toccherà gli 86 miliardi di euro, in crescita del 3%».

Aziende | Bilanci 
martedì 19 settembre 2017

Dolce&Gabbana: ricavi a 1,3 miliardi. Per gli stilisti dividendo da 70 milioni

Nessun dividendo e tutto l’utile, pari a 80 milioni di euro, destinato a riserva straordinaria. Anche quest’anno, a livello consolidato, Dolce&Gabbana non ha staccato alcuna cedola anche se - come emerge dal bilancio 2017 - Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che controllano il marchio, si erano distribuiti un dividendo straordinario da 75 milioni, 35 ciascuno in tre tranche.

Persone | dimissioni 
martedì 19 settembre 2017

Dsquared2: esce il ceo e general manager Gianfranco Maccarrone

Dimissioni con effetto immediato per Gianfranco Maccarrone: un comunicato molto stringato informa che il ceo e general manager di Dsquared2 lascia il suo incarico, dopo un lungo percorso a fianco di Dean e Dan Caten. Il suo posto resta vacante.

Distribuzione | Rumors 
martedì 19 settembre 2017

«Progetto top secret»: Antonia pronta a una nuova avventura a Milano nel 2018

Antonia Giacinti e il marito Maurizio Purificato, titolari dell'insegna Antonia, sarebbero al lavoro su un nuovo progetto retail ancora da annunciare, che dovrebbe vedere la luce a Milano entro la fine del 2018.

Persone | NOMINE 
martedì 19 settembre 2017

Ad Arthur Arbesser la direzione creativa di Fay

Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo di Fay. Prende il posto lasciato libero da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che sono rimasti alla guida del brand per oltre sei anni e che hanno terminato a luglio il sodalizio con il marchio del Gruppo Tod's.

Mercato | In Cina 
martedì 19 settembre 2017

Lusso: il consumatore cinese ora preferisce le icone "stagionali"

Mentre la classe media cresce, il consumatore cinese matura: non più super-entusiasta, è attratto dai marchi accessibili e dall'entry-price e aperto a nuove esperienze nel lusso. Lo rileva una ricerca di Bain & Co. voluta da Mei.com (Alibaba).

Aziende | Strategie 
martedì 19 settembre 2017

Enzo Fusco entra al 50% in Blauer con la nuova Bwf. Al via il profumo

Grazie a un recente accordo Enzo Fusco ha acquisito il 50% di Blauer fashion, che deteneva con un contratto di master licence da 16 anni: una tappa decisiva, per continuare a investire sullo sviluppo della label. Domani, 20 settembre, debutta il profumo con Venice Olfactory.

Aziende | Strategie 
martedì 19 settembre 2017

Il rilancio di Bruno Magli passa dal retail

A meno di un anno dall'acquisizione da parte degli americani di Marquee Brands, il rilancio di Bruno Magli prosegue con un nuovo piano retail con il partner italiano Bruè, che ha in licenza la produzione di calzature uomo e donna e la vendita in Europa, Russia ed ex Urss.

Aziende | rilanci 
martedì 19 settembre 2017

Atos Lombardini riparte con D'Avant Garde Tricot

Il rilancio di Atos Lombardini, marchio di womenswear fondato nel 1986 dall'omonima famiglia, è sotto l'egida di D'Avant Garde Tricot, azienda carpigiana di proprietà della famiglia Tabaroni, attiva dal 1961 e proprietaria del brand Tabaroni Cashmere.

Moda | progetti 
martedì 19 settembre 2017

Motivi svela la Smart Couture con Scognamiglio e riapre in corso Vittorio Emanuele

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, Motivi svela i dettagli della sua nuova Smart Couture: un concept ispirato al mondo dell'alta moda, ma filtrato in chiave contemporanea, per capi accessibili e indossabili nella vita reale. A firmarlo è lo stilista Francesco Scognamiglio.

Distribuzione | STRATEGIE 
martedì 19 settembre 2017

Primadonna Collection apre in via Dante. Tatarella: «Cresceremo anche all'estero»

Primadonna Collection ha scelto via Dante 15 a Milano per la sua nuova boutique: uno spazio di 240 metri quadri su due piani. Il patron di Primadonna, Valerio Tatarella, fa il punto su cifre e strategie: «Abbiamo chiuso il 2016 con un volume di incassi di circa 166 milioni di euro, +8% sull'anno precedente, e non ci fermiamo qui».

Saloni | A Dubai 
martedì 19 settembre 2017

Arab Fashion Week: accordo con Meraas per traslocare al City Walk

Svolta importante per l'Arab Fashion Week, l'evento bi-annuale dedicato alla moda organizzato dall'Arab Fashion Council, che taglia il traguardo della quinta edizione dal 15 al 19 novembre prossimi, spostandosi nel City Walk, cittadella del lifestyle nel cuore di Dubai. Una scelta strategica frutto dell'accordo con il colosso immobiliare Meraas.

Distribuzione | Inaugurazioni 
martedì 19 settembre 2017

M Collective: da corso Buenos Aires a piazza Fontana, con l'estero in vista

Dopo il debutto due anni fa in una traversa di corso Buenos Aires, M Collective store si ingrandisce e si sposta in una location più centrale e prestigiosa, in piazza Fontana, a due passi dal Duomo. L'insegna si rinnova nel look e si appresta a esportare il concept all'estero. L'inaugurazione è fissata per questa sera, 19 settembre.

Moda | figure professionali in evoluzione 
martedì 19 settembre 2017

Adiuva e Nuova Libra: «Il buyer 2.0 lo formiamo noi»

Una figura sempre più centrale nel fashion system, trait d'union fra aziende e trade: il prossimo febbraio parte a Milano un master dedicato alla formazione del buyer 2.0, organizzato da Unicollege, grazie alla partnership tra Adiuva e Nuova Libra, con il patronage di Mario Boselli, presidente onorario Cnmi.

Saloni | BILANCI 
martedì 19 settembre 2017

Homi chiude con 62mila presenze

Sono stati 62mila i visitatori, di cui il 18% da 34 Paesi esteri, al salone Homi, vetrina degli stili di vita che ha chiuso i battenti il 18 settembre a Fiera Milano. Tra i Paesi più rappresentati Spagna, Francia, Germania, Grecia, Portogallo per quanto riguarda l'Europa e da extra Europa Russia, Cina, Giappone e Usa. New entry il Centro America.

Aziende | Rumors 
lunedì 18 settembre 2017

Per Bally spuntano tre offerte: Fosun, Septwolves e Itochu

Per Bally la ricerca di un acquirente sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. Anche se mancano conferme ufficiali, ci sarebbero almeno tre offerte, tutte provenienti dall'Asia, dove il marchio è molto forte. Tra le opzioni sul tavolo della tedesca JAB Luxury, società della famiglia miliardaria Reimann e proprietaria del marchio svizzero ci sarebbero Fosun International, Septwolves Industrial e Itochu.

Finanza | Ipo 
lunedì 18 settembre 2017

Smcp (Sandro, Maje): la quotazione si fa più concreta

Smpc, il gruppo francese che controlla marchi come Sandro, Maje e Claudie Pierlot, comunica di aver avviato la procedura per il listing alla Borsa di Parigi. Intanto dalla semestrale emerge un forte miglioramento.

Aziende | Strategie 
lunedì 18 settembre 2017

Rifle apre agli investitori: firmato il deal con Kora Investments

Anche Rifle, il brand di denmiwear toscano che nel 2018 festeggia i 60 anni, scende a patti con gli investitori. La proprietà sigla un accordo con Kora Investments, che rileva il 44% del marchio. Nasce la newco Rifle & Co, una svolta in direzione del rilancio della collezione.

Moda | london fashion week 
lunedì 18 settembre 2017

Lo show di Emporio, il negozio, il concorso, il magazine: Giorgio Armani protagonista a Londra

Il reopening dello store Emporio Armani in New Bond street, la sfilata del marchio, la pubblicazione del numero 19 dell'Emporio Armani Magazine e la collaborazione con il British Fashion Council, attraverso un concorso per i giovani: ieri, 17 settembre, Giorgio Armani è stato sotto i riflettori nella capitale del Regno Unito, 11 anni dopo la One Night Only.

Moda | london fashion week 
lunedì 18 settembre 2017

Burberry: il check-tech di Bailey sfila alla Old Sessions House

In equilibrio fra tradizione e sperimentazione. Christopher Bailey, president e chief creative officer di Burberry, per presentare il suo show co-ed ha scelto un edificio con quasi 250 anni di storia, riaperto al pubblico dopo un lungo restauro: metafora di una collezione che rende omaggio all'iconico check, ma in versione high-tech.

Moda | Rilanci 
lunedì 18 settembre 2017

Fiorucci: dopo l'opening di Londra appuntamento a Milano per l'anniversary book

Prime tappe del rilancio di Fiorucci: il brand acquisito nel 2015 da Stephen e Janie Schaffer dalla trading house giapponese Itochu ha debuttato a Londra sabato scorso, 16 settembre, con un monomarca in Brewer street. Sabato prossimo, 23 settembre, nuova tappa a Milano, dove da 10 Corso Como sarà presentato il libro Fiorucci, che esce per i 50 anni del brand, tributo al genio di Elio Fiorucci, scomparso due anni fa.

Aziende | Nuovi corsi  
lunedì 18 settembre 2017

Iceberg torna a Milano ma preferisce un party con Lucky Blue alla solita sfilata

Dopo un paio di stagioni di assenza il nome di Iceberg torna a comparire nel calendario di Milano Moda Donna. Ma il marchio di casa Gilmar non sarà presente con una sfilata come ci aveva abituato per decenni, ma con un party (sabato 23 settembre) in cui sarà presentata oltre alla collezione uomo e donna primavera-estate 2018 della griffe anche la nuova campagna pubblicitaria internazionale.

Persone | INDISCREZIONI 
lunedì 18 settembre 2017

Affaire Versace: dopo Tisci e Abloh, salgono le quotazioni di Kim Jones

Un nuovo capitolo nella (vera o presunta?) ricerca di un nuovo creativo nella fila della maison Versace: il focus ora è su Kim Jones, attualmente direttore artistico del menswear Louis Vuitton. Ma l'a.d. della casa di moda, Jonathan Akeroyd, interpellato a Londra in occasione della sfilata di Versus, ha rifiutato qualsiasi commento.

Distribuzione | reopening 
lunedì 18 settembre 2017

Pisa Orologeria: nella "Via del Tempo" la nuova boutique Patek Philippe

Si rinforza il sodalizio fra Pisa Orologeria e Patek Philippe. In via Pietro Verri 9 a Milano apre i battenti il nuovo monomarca del luxury brand di Ginevra: 300 metri quadri su due livelli, frutto di una ristrutturazione della sede inaugurata nel 2008. Si tratta dell'unica boutique italiana e della più grande a livello europeo.

Distribuzione | STRATEGIE 
lunedì 18 settembre 2017

Flo'reiza si espande a doppio binario, in Italia e in Europa

Nuove aperture in corso per Flo’reiza, che in questo secondo semestre sta continuando a espandersi in Italia. Nelle prossime settimane sono previsti nove opening tra Verona, Jesi (An), Manduria (Ta), Carpi (Mo), San Cesareo (Rm) , S. Giovanni Valdarno (Ar), Chiavari (Ge) e Milano, in una sede da definire, con il secondo opening sotto la Madonnina. L'espansione non finisce qui.

Saloni | a le bourget e paris nord villepinte 
lunedì 18 settembre 2017

Texworld e Première Vision: al via la textile week parigina

Mentre Milano si concentra sulle calzature e la pelletteria con i saloni The Micam e Mipel, scaldando i muscoli in vista della fashion week, a Parigi salgono alla ribalta tessuti e accessori tessili, con Texworld Paris (in programma a Le Bourget dal 18 al 21 settembre) e Première Vision Paris, dal 19 al 21 settembre nel centro espositivo di Nord Villepinte.

Saloni | in kazakistan 
lunedì 18 settembre 2017

Italian Fashion@Central Asia: made in Italy in trasferta ad Almaty con Emi

On stage fino al 19 settembre ad Almaty, nell'Expo Centre Atakent, la 12esima edizione di Italian Fashion, la rassegna di Ente Moda Italia si inserisce all'interno di Central Asia Fashion, il salone moda di riferimento per l’Asia Centrale e i mercati limitrofi.

Moda | sfilate a londra 
venerdì 15 settembre 2017

Al via la London Fashion Week: arrivano Emporio Armani e Tommy Hilfiger

Inizio ufficiale oggi, 15 settembre, per la London Fashion Week, che si protrae fino al 19 settembre con The Store Studios come sede principale. 85 le sfilate on schedule, tra cui quella di Emporio Armani il 17 settembre e la trasferta di Tommy Hilfiger da oltreoceano il 19, oltre a 33 presentazioni, dedicate sia alle nuove leve che a marchi consolidati.

Mercato | facts & figures 
venerdì 15 settembre 2017

Regno Unito: nel 2021 vendite donna stimate a 29 miliardi di sterline

L'anno scorso le vendite di moda femminile in Gran Bretagna hanno superato i 27 miliardi di sterline, ma nel 2021 dovrebbero arrivare a sfiorare i 29 miliardi: è uno dei dati che emergono dalle statistiche pubblicate dal British Fashion Council in occasione della London Fashion Week.

Bilanci | trimestrali 
venerdì 15 settembre 2017

H&M: +5% nel terzo trimestre. Oltre 4.500 gli store

H&M archivia il terzo quarter in crescita del 5%, a quota 59,38 miliardi di corone (6,23 miliardi di euro). Alla fine dell'esercizio, chiuso lo scorso il 31 agosto, il colosso svedese della fast fashion ha registrato l'apertura di oltre 400 negozi.

Finanza | Fondi sovrani 
venerdì 15 settembre 2017

Tiffany: il Qatar riduce la quota e incassa 417 milioni di dollari

Il fondo sovrano Qatar Investments Authority (QIA), ha venduto 4,4 milioni di azioni Tiffany intascando, secondo stime, 417 milioni di dollari (quasi 350 milioni di euro). In mano ha ancora il 9,5% del capitale.

Aziende | giri di poltrone 
venerdì 15 settembre 2017

Lanvin richiama ai vertici Nicolas Druz, passo indietro di Michèle Huiban

Dopo aver affidato la guida creativa del marchio a Olivier Lapidus, che esordisce nel nuovo ruolo durante la fashion week parigina, Lanvin mette mano ai vertici: esce dal cda Michèle Huiban, dal 2013 ceo del marchio che però mantiene il ruolo di deputy managing director, e viene richiamato Nicolas Druz, già executive presso la griffe.

Distribuzione | sinergie 
venerdì 15 settembre 2017

Bologna: Folli Follie e Ratti inaugurano insieme FR, store da 1.200 metri quadri

L'attesa è durata qualche mese, ma ne è valsa la pena. In via Clavature 15, nel cuore delle vie dello shopping di Bologna, questa sera (15 settembre) sarà inaugurato FR, multibrand frutto della collaborazione di due tra i buyer più importanti in Italia: Follie Follie e Ratti.

Eventi | al debutto 
venerdì 15 settembre 2017

Milano XL: sette grandi installazioni per la festa della creatività

Da domani (16 settembre) al 26, in concomitanza con la settimana della moda, debutta il progetto Milano XL - La festa della creatività italiana. Attesi all'inagurazione, tra gli altri, Ivan Scalfarotto, Cristina Tajani e Michele Scannavini.

Saloni | Calzature 
venerdì 15 settembre 2017

The Micam: l'84esima edizione al via domenica con Gentiloni

Si ispira alla seduzione l'84esimo Micam, che parte domenica 17 settembre a Fiera Milano Rho alla presenza del premier Paolo Gentiloni. 1.441 le aziende espositrici, su una superficie di oltre 63mila metri quadrati. Nella Fashion Square tornano i big della moda.

Aziende | Strategie 
venerdì 15 settembre 2017

Renzo Braglia (Brama): «Anche a Milano una casa per i nostri brand»

Con l'opening della sede direzionale di Milano Brama Group assume anche in Italia la distribuzione diretta dei brand in portafoglio, a cui si aggiunge oggi il denimmwear firmato Frame. Una tappa importante nell'evoluzione del gruppo, che chiuderà il 2017 a quota 50 milioni di fatturato e che scommette su un 2018 ancora in progress.

Mercato | Statistiche 
venerdì 15 settembre 2017

Calzature: +3,5% l'export, cenni di recupero nei consumi interni

Primi sei mesi con intonazione positiva per l'industria italiana della calzatura. Come emerge da un'indagine congiunturale di Assocalzaturifici la produzione è aumentata dello 0,9% grazie all'export, mentre i consumi interni danno deboli cenni di ripresa.

Aziende | Stati di crisi 
venerdì 15 settembre 2017

Malo chiede il concordato preventivo. I sindacati annunciano azioni di lotta

Malo, marchio noto per le collezioni in cashmere di alta gamma, ha chiesto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva” presso il Tribunale di Firenze. Intanto prosegue la ricerca di un investitore.

Bilanci | semestrali 
venerdì 15 settembre 2017

Italia Independent: ricavi quasi stabili, l'ebitda torna positivo

Nei primi sei mesi 2017 i ricavi di Italia Independent si attestano a quasi 16,06 milioni di euro, all'insegna di un lieve cedimento (-1,7%). L'ebitda torna positivo per 35mila euro, mentre il risultato netto di gruppo è negativo per 3,14 milioni di euro.

Aziende | in distribuzione a the micam, mipel, fashion week 
venerdì 15 settembre 2017

Fashion: tutto sugli accessori in una nuova pubblicazione

Una pubblicazione in formato tascabile, interamente dedicata a borse e scarpe è la novità di Fashion durante la super fashion week. Distribuita nei luoghi nevralgici della settimana della moda, oltre che nei nostri circuiti abituali, affronta i due settori a tutto tondo.

Bilanci | Semestrali 
giovedì 14 settembre 2017

Hermès: margini record a metà esercizio

Nel primo semestre il risultato operativo di Hermès si è attestato a 931 milioni di euro (+13% rispetto a un anno prima). L'operating margin ha raggiunto il 34,3% delle vendite (dal 33,9%): il più alto nella storia del gruppo del lusso, grazie anche ai cambi.

Moda | new york fashion week 
giovedì 14 settembre 2017

Marc Jacobs: «Eccomi, non lascio»

L'ultima parola della New York Fashion Week è spettata a Marc Jacobs, di scena a Park Avenue Armory con una collezione fatta di colore, contrasti, sovrapposizioni, esagerazioni. Tra il pubblico anche Anna Wintour. Lo stilista ha messo a tacere i rumor sulle sue possibili dimissioni: «Resto dove sono».

Distribuzione | Strategie 
giovedì 14 settembre 2017

Nordstrom diventa "Local". Per il buyout della famiglia in arrivo un partner finanziario

Le catene americane soffrono e Nordstrom sperimenta una nuova formula distributiva: un negozio di dimensioni ridotte, che aprirà ai primi di ottobre in California e offrirà una serie di servizi (personal stylist e manicure, per citarne alcuni) ma non avrà il magazzino.

Moda | a shanghai 
giovedì 14 settembre 2017

Prada investe su Rong Zhai, spazio flessibile dove sfilerà la Resort

Viene inaugurato il 17 ottobre Prada Rong Zhai, che in una delle più belle ville di Shanghai, oggetto di un restauro iniziato nel 2011, ospiterà le attività culturali e gli eventi in Cina del gruppo guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, a partire dalla sfilata Prada Resort 2018, fissata per il 12 ottobre.

Moda | New Location 
giovedì 14 settembre 2017

Antonio Marras trasforma il Teatro Lirico in un "cantiere-sfilata"

Con Antonio Marras il Teatro Lirico di Milano darà spettacolo ancora prima della fine dei lavori di restauro, previsti per il 2018. Lo stilista sardo infatti ha scelto il cantiere dello storico edificio in via Larga come location della sfilata primavera-estate 2018.

Distribuzione | a milano 
giovedì 14 settembre 2017

Adidas: per il megastore in corso Vittorio Emanuele chiama Beckham

È fissata per il 29 settembre l'apertura del nuovo brand center Adidas, il più grande store italiano del marchio, in corso Vittorio Emanuele a Milano. Atteso per l'inaugurazione l'ex calciatore David Beckham. Intanto, dal 23 al 28 settembre, va in scena la Adidas sport week.

Eventi | Anniversari 
giovedì 14 settembre 2017

I 150 anni glamour e solidali della Galleria

Il salotto buono di Milano trasformato ieri, 13 settembre, in una sfarzosa ambientazione per la festa dedicata ai 150 anni della Galleria di Milano. Un dinner placé per 900 ospiti con le griffe in pole position, che non ha rinnegato l'essenza più vera di questa città: operosa, borghese e pronta ad aiutare chi ha bisogno. Il ricavato della serata sarà devoluto infatti alla Caritas Amborsiana.

Distribuzione | Aperture 
giovedì 14 settembre 2017

Opening a Milano e a Guangdong: Gabs rilancia con Campomaggi & Caterina Lucchi

Le borse di Gabs sempre più orientate al retail: avviato un piano di sviluppo per potenziare la presenza a livello nazionale e internazionale, in seguto all'acquisizione del brand da parte di Campomaggi & Caterina Lucchi, avvenuta nel 2016. Dopo l'opening a Ginza è stata la volta della Cina, a Guangdong, con un partner importante, e poi ancora Milano, il prossimo 17 settembre.

Moda | SOCIAL RESPONSIBILITY 
giovedì 14 settembre 2017

H&M: per il terzo Global Change Award in palio un milione di euro

Cambiare le modalità di produzione e consumo della moda: questa la mission di Global Change Award, premio istituito dalla no-profit H&M Foundation e arrivato alla terza edizione. A dividersi l'assegno da un milione di euro saranno cinque vincitori. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre.

Moda | strategie di comunicazione 
giovedì 14 settembre 2017

Giovani influencer? Gap preferisce Cher

71 anni compiuti lo scorso maggio, Cher è protagonista insieme al rapper Future della campagna autunnale di Gap, intitolata Meet Me in the Gap e al lancio tra pochi giorni.

Distribuzione | New Retail Concept  
giovedì 14 settembre 2017

La Birkenstock Box: dopo Barneys New York farà tappa a 10 Corso Como

In attesa di conoscere la versione milanese in collaborazione con 10 Corso Como, Birkenstock Box, il concept di retail mobile messo a punto dal marchio tedesco specializzato in sandali ha debuttato negli Usa grazie alla collaborazione con Barneys New York.

Aziende | STRATEGIE 
mercoledì 13 settembre 2017

Les Copains rilancia con il nuovo ceo Alessandro Mariani

La promozione di Alessandro Mariani da brand manager di Les Copains - ruolo che ricopriva da oltre 20 anni - ad amministratore delegato fa parte di un nuovo corso del marchio, fondato negli anni Sessanta da Mario Bandiera e attualmente sotto la direzione creativa di Stefania Bandiera.

Finanza | Performance 
mercoledì 13 settembre 2017

Richemont corre (+10%) e si riporta al 25% del capitale di Ynap

Brillano i conti Richemont. Il colosso svizzero del lusso nei primi cinque mesi dell’anno fiscale ha messo a segno un incremento del 10% delle vendite a cambi correnti (+12% a cambi costanti). La performance registrata dal gruppo tra i mesi di aprile e agosto è stata favorita dal segmento gioielli, che nel periodo ha registrato un balzo del 16% a tassi correnti (+17% a tassi costanti).

Moda | new york fashion week 
mercoledì 13 settembre 2017

Ralph Lauren: timeless style nel garage delle meraviglie

Non una, ma due collezioni - una di abiti, naturalmente, ma anche una di auto, altrettanto spettacolare - sotto i riflettori ieri, 12 settembre, in occasione della sfilata di Ralph Lauren. Il suo garage di Bedford ha fatto da cornice alle proposte see now, buy now per l'autunno-inverno 2017/2018, ma gli occhi erano puntati anche sulla parata di vetture di lusso appartenenti allo stilista.

Moda | new york fashion week 
mercoledì 13 settembre 2017

Chiara Boni La Petite Robe: chic à la Woodstock

«We are stardust, we are golden and we've got to get ourselves back to the garden»: il testo di Woodstock, canzone scritta da Joni Mitchell e interpretata oltre che da lei da Crosby, Stills, Nash & Young, probabilmente non dice nulla ai Millennials ma è stato l'emblema di un'epoca rivoluzionaria cui si ispira Chiara Boni, in pedana a New York con La Petite Robe.

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