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Diesel x AC Milan

18/01/18, 19:00 - 22:00
Diesel Store - solo su invito, piazza San Babila 1-3, Milano


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Il Gufo

21/01/18, 18:00
Showroom, via Bagutta 12, Milano

Luisa Viola

25/01/18, 11:30
Showroom Miroglio, via Burlamacchi 4, Milano


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Buongiorno Milano - Cinelli, Emma, Scandola

30/01/18, 09:00 - 19:00
Showroom Chance 15, corso Vittorio Emanuele 15, Milano


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Pitti Immagine Bimbo

Firenze

18 - 20 gen 2018


VicenzaOro January + T-Gold

Vicenza

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New York

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Momad Metropolis

Madrid

02 - 04 feb 2018


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News

Bilanci | ricavi trimestrali 
mercoledì 17 gennaio 2018

Burberry: delusione per il quarter. Attese per la direzione creativa: Philo o Jones?

Nel terzo trimestre terminato il 31 dicembre Burberry ha totalizzato 719 milioni di sterline di vendite retail, in calo del 2% a valori attuali e in aumento del 2% a parità di store. Sui numeri pesa l'impatto del cambio, più sfavorevole rispetto a un anno prima.

Persone | giri di poltrone 
mercoledì 17 gennaio 2018

Kim Jones lascia Louis Vuitton. C'è Burberry che aspetta?

La sfilata di Louis Vuitton dell'autunno-inverno 2018/2019, in programma domani 18 gennaio a Parigi, sarà l'ultima firmata dal direttore creativo del menswear Kim Jones. Secondo indiscrezioni, sembra che lo stilista londinese sia in procinto di andare da Burberry.

Moda | Buyer a Milano Moda Uomo 
mercoledì 17 gennaio 2018

Milano vs Parigi: per vincere la sfida meno networking e più buying

Con un mercato maschile in ripresa sul fronte delle vendite (+2,5%) e con buone possibilità di sviluppo dei marchi emergenti, la Milano fashion week stenta comunque a trovare la giusta collocazione nel settore. A immaginare il suo futuro nel fashion system ci provano i compratori. Le priorità sono una maggiore contaminazione tra brand, più giorni per incrementare l'attività di buying in città e, per alcuni, la fusione delle settimane della moda uomo e donna.

Bilanci | Risultati preliminari 
mercoledì 17 gennaio 2018

Zalando stima di archiviare il 2017 con una crescita oltre il 23%

Update di Zalando sui risultati del 2017. Nel quarto trimestre le vendite dell'e-tailer di Berlino si collocano fra 1,32 e 1,34 miliardi di euro, in aumento fra il 21,2% e il 23,2% rispetto all'analogo trimestre del 2016.

Mercato | acquisizioni 
mercoledì 17 gennaio 2018

Adrian Cheng: dopo Moda Operandi investe in altre due piattaforme moda

Continuano gli investimenti di Adrian Cheng nel fashion. Tramite il fondo C Ventures, lanciato lo scorso ottobre, tocca ora a Finery e Undone, due piattaforme in sintonia con le nuove modalità di consumo dei Millennials e di quella che il giovane magnate chiama "Bat Generation", nata con i tre big cinesi della Rete Baidu, Alibaba e Tencent.

Aziende | Strategie 
mercoledì 17 gennaio 2018

C.P. Company prevede un incremento "high double digit" per il 2018

Il brand C.P. Company cresce con l'export, che rappresenta il 75% dei ricavi, ma anche con l'Italia, che «si muove in modo dinamico». Così per la chiusura del bilancio 2017 il nuovo direttore generale Leo Scordo stima una performance dei ricavi «a doppia cifra».

Aziende | Strategie 
mercoledì 17 gennaio 2018

Tagliatore: Pino Lerario torna alle origini con il lancio delle calzature

Nuova tappa nel percorso di diversificazione della collezione per Tagliatore. Dopo cravatte, pochette, polo, camicie, maglieria e pantaloni, il brand pugliese noto per le giacche è al via con le calzature. Una proposta che si riallaccia alla storia di famiglia di Pino Lerario, direttore creativo e titolare dell'azienda.

Aziende | Strategie 
mercoledì 17 gennaio 2018

Il bike style di Deus ex Machina evolve con i capispalla. A Wp Lavori in Corso la distribuzione in Italia

Si ampliano gli orizzonti di Deus ex Machina, marchio nato in Australia 11 anni fa come officina creativa di moto customizzate, che ha esteso il focus a bici, tavole da surf e abbigliamento. Un mondo che esprime i suoi valori nei Café, spazi lifestyle tra Sydney, Bali, Venice Beach, Milano e Tokyo. Cresce la collezione di abbigliamento, distribuita in Italia da Wp Lavori in Corso.

Aziende | Strategie 
mercoledì 17 gennaio 2018

Il debutto di Sant'Andrea: l'eccellenza nel menswear garantita da Trabaldo Togna

Dal know how e dalla tradizione di una delle eccellenze del sartoriale maschile è nata la nuova collezione Sant'Andrea Milano, presentata a Pitti Uomo: la discesa in campo con un marchio proprio di Saint Andrews, realtà in capo alla famiglia Trabaldo Togna, con sede a Milano e fabbrica nelle Marche, che produce per le più importanti griffe al mondo.

Saloni | pitti bimbo 
mercoledì 17 gennaio 2018

Tra le novità in Fortezza da Basso l'#Activelab e l'area sul licensing

Sono 578 - contro i 503 di un anno fa - i marchi in scena a Pitti Bimbo 86, da domani 18 gennaio fino al 20 alla Fortezza da Basso di Firenze. 344 collezioni, ossia il 54% del totale, provengono dall'estero e sono 162 i brand che si affacciano al salone per la prima volta o che ritornano. Tra gli highlight la festa dei 50 anni di Monnalisa, la sera della prima giornata in Fortezza.

Mercato | CHILDRENSWEAR 
mercoledì 17 gennaio 2018

La moda bimbo guadagna posizioni, con l'e-commerce in corsa anche in Italia

Cresce dell'1,9% il fatturato della moda junior italiana nel 2017: secondo le stime a cura di Confindustria Moda per Smi, le vendite superano i 2,8 miliardi di euro, dai precedenti 2,77 miliardi, con esportazioni a quota 1,07 miliardi (+3,1%) e importazioni per 1,7 miliardi, in lieve riduzione (-0,5%). Pressoché stabili i consumi interni e tra i canali distributivi avanza a doppia cifra l'e-commerce, anche se con una quota di mercato che non va al di là del 4%.

Saloni | pitti bimbo 
mercoledì 17 gennaio 2018

A Firenze ville e palazzi aprono le porte al bambino

Non solo Monnalisa e gli altri eventi in Fortezza da Basso, durante Pitti Bimbo. A catalizzare l’attenzione sono anche gli appuntamenti in città tra cui, la sera del 18 gennaio, il debutto di Mila Zegna Baruffa come direttore creativo di Simonetta nel nuovo corso del brand. Fissato per il 19 il vernissage a Palazzo Strozzi della retrospettiva "Non fate i bravi", con le immagini di Oliviero Toscani per Benetton.

Saloni | bilanci 
mercoledì 17 gennaio 2018

Expo Riva Schuh chiude con oltre 13mila visitatori e apre alle borse

Expo Riva Schuh ha chiuso i battenti con oltre 13mila visitatori, in linea con lo scorso gennaio. Tra gli highlight, l'intervento di João Maia, direttore generale di Apiccaps (associazione nazionale portoghese dei produttori di calzature), che ha dato indicazioni sul futuro del settore. Sulla rampa di lancio il progetto Gardabags.

Moda | Buyer a Milano Moda Uomo  
martedì 16 gennaio 2018

«Trovare nuovi nomi è un'impresa. Sunnei una certezza, avanti tutta con Gcds»

Chi questa stagione ha saltato la sfilata di Gcds di certo non farà lo stesso fra sei mesi, almeno se si lascerà incuriosire dai commenti più che positivi raccolti dai buyer presenti allo show. Il brand dei fratelli Calza ha fatto centro, ma è l'unica novità citata dai compratori, che definiscono Sunnei una promessa mantenuta. Menzione anche per M1992, brand in trasferta a Pitti Uomo, ma lanciato della sfilate milanesi.

Moda | paris fashion week 
martedì 16 gennaio 2018

Parigi: attesa per Brioni e Vetements a sorpresa. Molti i giovani

Grandi nomi alternati agli emergenti nel calendario ufficiale della fashion week parigina, di scena da stasera (16 gennaio) al 21, per un totale di cinque giorni e mezzo. Si parte infatti alle 18 di oggi con Palomo Spain, per proseguire con Namacheko e GmbH. Da domani si entra nel vivo della rassegna, che schiera tra i nomi più attesi Brioni, sotto la nuova direzione creativa di Nina-Maria Nitsche.

Moda | Nella capitale 
martedì 16 gennaio 2018

Altaroma sempre più orientata agli emergenti con Showcase

Nell'edizione di Altaroma dal 25 al 28 gennaio debutta un nuovo format, Showcase, che vuole fare scouting e promuovere i talenti in erba della moda. Condizioni d'ingresso: «Produzione made in Italy e per la distribuzione basta l'online».

Moda | Buyer a Milano Moda Uomo 
martedì 16 gennaio 2018

Chi vince a Milano? Prada, Versace, Msgm, Zegna, ma senza un macrotrend

Si sono appena concluse le sfilate di Milano (ora il testimone passa a Parigi) e dalle passerelle arrivano i primi feedback da parte dei buyer sulle collezioni per l’autunno-inverno 2018/2019. Prada, Versace, Msgm e Zegna sono le collezione che hanno raccolto i maggiori consensi. Palm Angels si fa notare per il coraggio.Il grande assente è un macrotrend da seguire: ognuno fa quello che vuole, senza dimenticare lo strapotere dello streetwear. Ecco alcuni commenti a caldo di chi ha assistito alle sfilate.

Bilanci | Ricavi preliminari 
martedì 16 gennaio 2018

Ynap supera i 2 miliardi di fatturato

Nel 2017 i ricavi di Yoox Net-a-Porter Group salgono a 2,1 miliardi di euro, in aumento dell'11,8% (+16,9% a cambi e perimetro costanti). Quello appena terminato è il primo anno in cui le vendite in mobilità hanno superato il 50% dei ricavi totali del gruppo.

Bilanci | Trimestrali 
martedì 16 gennaio 2018

Hugo Boss: i ricavi accelerano a cambi costanti

La fashion house tedesca Hugo Boss chiude il quarto trimestre con 735 milioni di euro di ricavi, in aumento dell1% a cambi correnti e del 5% a cambi costanti. La performance beneficia dell'aumento delle vendite retali.

Moda | collaborazioni 
martedì 16 gennaio 2018

Kaia Gerber stilista per Karl Lagerfeld

Da quando, a settembre 2017, ha messo piede in passerella, la sedicenne Kaia Gerber non si è più fermata. Da Parigi arriva la notizia che la figlia (uguale alla mamma) di Cindy Crawford si è cimentata anche come designer, arruolata da un mostro sacro come Karl Lagerfeld.

Persone | Nomine 
martedì 16 gennaio 2018

Courrèges: la ceo è Christina Ahlers, ex Acne Studios

La maison Courrèges ha nominato chief executive officer Christina Ahlers. La manager, che sarà effettivamente in carica dal 12 febbraio, proviene da Acne Studios, dove lavorava dal 2006.

Aziende | acquisizioni 
martedì 16 gennaio 2018

Navy Group nel capitale di Anna Rita N

Navy Group è entrato nel capitale di Borg Spa, azienda a cui fa capo Anna Rita N, con una quota pari al 45%. La designer Anna Maria Noviello manterrà una partecipazione pari al 55% e firmerà anche Gotha, linea di knitwear nell'orbita della holding di Rio Saliceto (Re).

Eventi | milano moda uomo 
martedì 16 gennaio 2018

Frankie Morello: tutto lo stile a Nicholas Poggioli e progetti ad ampio raggio

La sfilata conclusiva di questa edizione di Milano Moda Uomo è stata quella di Frankie Morello al Teatro Vetra, che ha siglato l'inizio della direzione artistica a tutto tondo, sia per l'uomo che per la donna, di Nicholas Poggioli e il lancio dell'intesa con Zengarini per le scarpe. Intanto il brand è pronto a realizzare nuovi progetti, dal retail alla brand extension.

Aziende | strategie 
martedì 16 gennaio 2018

Golden Season (At.P.Co) accelera sulla donna e lancia Skills & Genes

Nuovo brand in arrivo in casa Golden Season: l'azienda bresciana conosciuta per il marchio ammiraglio At.P.Co e i capispalla People of Shibuya, lancia sul mercato una nuova collezione totalmente al femminile, battezzata Skills & Genes.

Moda | Capsule 
martedì 16 gennaio 2018

Woolrich: dopo la liaison con Jeff Griffin, la capsule con Aimé Leon Dore

In pista a Pitti Uomo con una special capsule realizzata in collaborazione con Jeff Griffin, Woolrich sposta ora il focus su Parigi, dove presenta in occasione della fashion week maschile una special collaboration con il marchio di moda e lifestyle newyorkese Aimé Leon Dore, fondato dal designer Teddy Santis nel 2014.

Aziende | Strategie 
martedì 16 gennaio 2018

Kiton: la terza generazione lancia KNT, per l'uomo dinamico e cosmopolita

Con l'autunno-inverno 2018/2019, i nipoti del fondatore e presidente di Kiton, Ciro Paone, lanciano a Milano una nuova collezione: «un travelwear dall'appeal sartoriale», chiamato KNT, acronimo di Kiton Next Textures.

Saloni | Moda contemporary 
martedì 16 gennaio 2018

White Man & Woman: salgono i buyer esteri, in lieve calo gli italiani

Il salone White Man & Woman, di scena dal 13 al 15 gennaio nel Tortona fashion district, chiude i battenti con un aumento del 3% dei buyer esteri provenienti soprattutto da Giappone, Corea, Gran Bretagna, Germania e Francia.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Nel "Fendi Terminal" sfilano i nuovi globetrotter

Un pannello stile quelli di arrivi e partenze, dove al posto delle destinazioni ci sono parole come "Faithful" e "Fabulous" e, accanto alla passerella, un nastro trasportatore, sul quale scorrono valigie, borse, pacchi grandi e piccoli - a richiamare la realtà omnichannel, con cui anche le griffe hanno a che fare - e persino un porte-enfant in pelliccia con il logo della doppia F, onnipresente nelle creazioni in pedana. In questa cornice Fendi ha presentato le novità destinate a un instancabile ed esigente viaggiatore. Special guest i Maneskin e Liam Payne.

Moda | Analisi & Report 
lunedì 15 gennaio 2018

Il Gucci dei record rallenterà nel 2018? Gli analisti e qualche buyer dicono di sì

Tutto il 2017 è stato un continuo susseguirsi di record relativi alle vendite per Gucci, ma la corsa per la griffe dalla doppia G potrebbe rallentare nel 2018. A dirlo sono alcuni analisti, che prevedono tassi di crescita più che dimezzati rispetto a 12 mesi fa, ma anche alcuni buyer.

Persone | dichiarazioni 
lunedì 15 gennaio 2018

Jonathan Akeroyd (Versace): «Non c'è fretta per la Borsa»

«Abbiamo lavorato tanto e c'è ancora molto da fare per questa griffe straordinaria...Non abbiamo fretta di andare in Borsa» ha detto Jonathan Akeroyd, ceo di Versace, a margine della sfilata durante Milano Moda Uomo.

Persone | effetto weinstein 
lunedì 15 gennaio 2018

Weber e Testino accusati di molestie sessuali. Vogue taglia i ponti

Anche l'universo della moda nella bufera per le accuse di molestie sessuali. Nell'occhio del ciclone ci sono i fotografi Mario Testino e Bruce Weber, messi sotto accusa da modelli e assistenti, come ha riferito un articolo del New York Times. Condé Nast mette fine alla collaborazione con entrambi, e il mondo dell'industria segue a ruota.

Bilanci | Previsioni 
lunedì 15 gennaio 2018

Burberry: attese di aumento dei ricavi con la strategia Gobbetti

Il prossimo 17 gennaio Burberry pubblicherà un aggiornamento sull'andamento del terzo trimestre fiscale. Gli analisti finanziari si aspettano una crescita dei ricavi del gruppo britannico, fiduciosi nel nuovo corso guidato dal ceo Gobbetti.

Aziende | Nomine 
lunedì 15 gennaio 2018

Per Canali 2017 a quota 216 milioni e in arrivo lo stilista Hyun Wook Lee

È appena stata presentata al collezione fall-winter 2018/2019, ma per Canali è già tempo di pensare a cosa succederà tra sei mesi, quando con la primavera-estate 2019 debutterà il nuovo direttore creativo: lo stilista Hyun Wook Lee, nato in Corea, ma italiano d'adozione e con un passato in aziende come Ferré,Versace, Zegna e più recentemente Berluti, dove era a capo del menswear.

Aziende | Strategie 
lunedì 15 gennaio 2018

John Varvatos scommette su Milano per lo sviluppo in Emea

Milano sta acquistando sempre più importanza per il brand americano John Varvatos, che ieri ha presentato la collezione 2.0 nella sede di via Alserio e ora si prepara a sfilare a New York fuori dal calendario ufficiale, poco prima dei Grammy award.

Aziende | Statistiche 
lunedì 15 gennaio 2018

Industria italiana della moda: nel 2017 cresce del 2,5%. Export a +4,3%

Sostenuta da una crescita delle esportazioni del 4%, nel 2017 la moda italiana ha totalizzato 64,8 miliardi di ricavi, in aumento del 2,5% rispetto al 2016, come emerge dal preconsuntivo elaborato da Camera Moda.

Eventi | Milano Moda Uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Marzotto (Dondup): «Sfioreremo i 60 milioni nel fiscal year 2017. Nel mirino Usa e Far East»

Matteo Marzotto traccia un bilancio del lavoro svolto dal suo arrivo in Dondup, nel settembre del 2016: «Sono stati mesi di grandi cambiamenti. L'azienda è eccellente e ha reagito. Le previsioni per il fiscal year, che si chiude a fine aprile, sono di raggiungere i 60 milioni di euro, in crescita rispetto ai 55 del 2016». In pista, a Milano Moda Uomo, la collezione del prossimo inverno, con il denim a cura di Adriano Goldschmied.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Il viaggio in solitaria di N° 21

Per la collezione uomo autunno-inverno 2018, N° 21 si avvale dei codici estetici che giocano con un'eleganza del tutto rilassata e un mood di fuga in avanti, per lasciare alle spalle significati abusati, appesantiti dall’uso e dalle consuetudini.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

L'eleganza fluida di Giorgio Armani

Uomini calati nel presente, globetrotter per definizione, senza tradire la propria personalità. Giorgio Armani non si sottrae alle sperimentazioni estetiche in chiave urban, ma resta saldamente in equilibrio nel solco dell'eleganza.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Il workwear delle origini di Prada

Miuccia Prada sfila nel magazzino immaginario di via Ortles, svelando il côté più industriale di Prada, con 45 uscite tra uomo e donna dall'anima utility. Circondati da scatoloni e casse da imballaggio, i modelli indossano capi essenziali e dalle forme squadrate, prediligendo l'iconico Black Nylon degli inizi.

Moda | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Sfila la favola di Gcds. In pedana anche Gilda Ambrosio

La moda da favola proposta sulla passerella, dove sfila la collezione fall-winter 2018/2019 (con citazioni di Dumbo, Pierino e il Lupo e Mickey Mouse) coincide con la storia, altrettanto da favola, di Gcds: il marchio, fondato nel 2014 dai fratelli Giuliano e Giordano Calza, nel 2017 ha registrato un fatturato di 8 milioni di euro, con oltre 200 clienti multimarca, una boutique a Milano e aperture quest'anno a Shanghai e a Londra.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Daks: un melting pot estetico tra uomo e donna

Filippo Scuffi, direttore creativo di Daks, omaggia la maison mettendone in scena l’identità più profonda: spazio quindi al check, vera star del dna del brand da sempre, che trova la sua massima elevazione in più capi di spiccato gusto anglosassone dall'anima glamour dove la sinergia stilistica tra uomo e donna crea quella fusione, quel melting pot estetico di cui l’Inghilterra e Londra in particolare sono da sempre portavoce.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Il Western style in salsa glamour di Dsquared2

Camicia di jeans, bomber scozzese nero e rosso con inserti in pelle, pantaloni neri, sandali iperglam: Bella Hadid apre la sfilata di Dsquared2 e dà la nota a tutta la collezione. Una sfilata co-ed con tutti gli ingredienti del Western style in versione deluxe, condita da ricami e decorazioni. A Kendall Jenner il compito di chiudere lo show.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Msgm: urban preppy con ironia

Con libri e cassette VHS in mano, quelli che sfilano da Msgm alla Statale di Milano non sono semplici modelli, ma studenti di tutti gli atenei cittadini, allievi di quella University of Causality - ma anche della casualità - che ricorre come elemento grafico su giubbotti e altri capi.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Moschino e i confini tra uomo e donna

Non più unisex. Il trend è nell’aria da tempo. È ora però, che rivendica con prepotenza il posto sotto i riflettori del fashion globale. In passato, era “unisex”: lei indossava quello che le piaceva preso dall’armadio di lui. Ma ora, come si è visto da Moschino, è tutta un’altra storia: un’evoluzione fisiologica così rilevante da non passare inosservata.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Versace: tra greche e fregi irrompe il tartan

Studiate dissonanze alla sfilata di Versace, ieri 13 gennaio alla Società del Giardino. Donatella Versace sorprende, dando vita a un medley tra il dna del marchio e le atmosfere scozzesi, con un tocco di street. Capi e accessori rimandano nei dettagli alla collezione Home della Medusa.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Marni: il caos armonico di Francesco Risso

Casualità, ingenuità, meraviglia. Nessun piano, almeno apparente. Nessun ordine, se non quello suggerito dall'intuizione. Francesco Risso, direttore creativo di Marni, accatasta sensazioni, le mescola in modo spontaneo, e scopre una collezione che si alimenta di aporie e stratificazioni. Coerente nella sua programmatica incoerenza.

Eventi | Milano Moda Uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Il globe-trotter metropolitano di Emporio Armani

Un viaggiatore urbano attrezzato di tutto punto per affrontare la vita quotidiana: Giorgio Armani ha portato in passerella la sua visione del moderno cittadino per la collezione Emporio, con uno stile che promuove la libertà di esprimersi, lontano dalle omologazioni e dai cliché. Filo conduttore il comfort, riletto con eleganza e raffinatezza.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Dolce&Gabbana: re o angeli

Un big bang creativo, con la galassia dei Millennials riassunta nello spazio di una passerella dedicata a “re e angeli”, dove Stefano Gabbana e Domenico Dolce mandano in pedana al posto dei modelli la nuova generazione di giovani intrattenitori globali, chiamandoli "i nuovi re”. Numerosi i bellissimi sotto i riflettori di Dolce&Gabbana, tra marsine e cappe da ostensorio ricamatissime, pantofole di velluto solcate di rose e calzini fucsia, corone da re e pelliccione di agnello.

Eventi | Milano Moda Uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Tutti gli stili del mondo per la "fantasy tribe" di Diesel Black Gold

Messico, Perù, Norvegia, Siria, Afghanistan, Europa dell’Est: per la collezione Diesel Black Gold del prossimo inverno Andreas Melbostad ha immaginato una tribù fantastica, vestita con tutti gli stili del mondo. «Mi ricorda i miei viaggi negli anni Ottanta», spiega Renzo Rosso.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Ermenegildo Zegna Couture: sostenibilità e ricerca si fondono con il sartoriale

Naturalità nei contenuti e naturalezza nelle forme, ma anche la massima attenzione alla funzionalità, segnano il nuovo corso di Ermenegildo Zegna, che ha aperto la fashion week milanese con un applaudito show in Bocconi. Il materiale più innovativo, frutto di 12 anni di sperimentazioni, è l’Oasi cashmere, che prendendo il nome dall’Oasi Zegna di Trivero ne assorbe anche l’essenza più profonda, utilizzando tinture vegetali.

Aziende | Moda e motori 
lunedì 15 gennaio 2018

Collezione Automobili Lamborghini presenta il ready-to-wear con il nuovo suv Urus

In occasione della fashion week, Collezione Automobili Lamborghini ha portato in via Tortona, a Milano, il ready-to-wear, le sneaker e il beauty con la new entry in scuderia, il super suv Urus.

Saloni | Streetwear 
lunedì 15 gennaio 2018

White Street Market: più vitalità ma anche shopping alla fashion week di giugno

«La moda "chiusa" è un concetto un po' antico. Con White Street Market anche i giovani potranno vivere la fashion week: sarà un momento di grandi emozioni e di vitalità». Così Bizzi, patron di White, alla presentazione del nuovo appuntamento Business&Consumer creato in collaborazione con Probeat Agency e Nss.

Saloni | PREVIEW 
lunedì 15 gennaio 2018

Berlino dà il via alla tre giorni di moda

C'è anche Damir Doma nel calendario della fashion week berlinese, che a livello di sfilate sta voltando pagina, dopo la rottura del sodalizio tra Img e Mercedes-Benz. Si riparte dunque dallo stilista di origine croata, ma che ha vissuto diversi anni in Germania, la cui nuova collezione co-ed sfila mercoledì 17 gennaio alla Halle Am Berghain. Come sempre forte l'impatto della capitale tedesca a livello di saloni, in primis la corazzata che fa capo a Premium Group.

Eventi | milano moda uomo 
lunedì 15 gennaio 2018

Le foto delle sfilate in tempo reale su fashionmagazine.it

Fashionmagazine.it pubblica in tempo reale le foto delle passerelle milanesi dell'autunno-inverno 2018/2019, oltre alle carrellate delle stagioni precedenti nel capoluogo lombardo e nelle altre capitali internazionali della moda. Basta cliccare sul bottone Sfilate in diretta, a destra dello schermo.

Moda | milano moda uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

Con Dolce&Gabbana ed Etro prove tecniche di sfilate aperte al pubblico

Con una mossa a sorpresa, Dolce&Gabbana ed Etro danno la possibilità alle persone comuni di accedere ai loro show in programma durante la fashion week.

Saloni | bilanci 
venerdì 12 gennaio 2018

Pitti Uomo: quasi 25mila i buyer (+2,5%). Exploit dell'Europa dell'Est

Pitti Uomo archivia la 93esima edizione con un totale di quasi 25mila buyer, in aumento del 2,5%, circa 600 in più, rispetto allo scorso gennaio. Oltre 36mila le presenze complessive. Buone le performance della compagine estera (+4%), con un boom di quella proveniente dall'Europa dell'Est.

Aziende | Strategie 
venerdì 12 gennaio 2018

Kering pronto a distribuire ai soci il 70% delle azioni Puma

Confermando le ipotesi che circolavano già da tempo, Kering punta a uscire dal controllo del brand dello sportswear Puma «per rafforzare il suo status di protagonista nel segmento lusso». Il board proporrà la cessione ai soci del 70% delle azioni in portafoglio.

Persone | nomine 
venerdì 12 gennaio 2018

Belstaff mette mano ai vertici: Helen Wright nuova ceo

Con trascorsi in Karl Lagerfeld, Fendi e Ralph Lauren, Helen Wright (nella foto) si prepara a una nuova sfida, il ruolo di ceo presso Belstaff: il marchio, che annuncia altre novità ai vertici, è recentemente passato di mano, da Jab Luxury al gruppo chimico britannico Ineos.

Persone | milano moda uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

Carlo Capasa (Cnmi): «Calendario debole? No, all'avanguardia»

Al via stasera con Ermenegildo Zegna la Milano Fashion Week maschile - anche se in realtà numerosi eventi sono co-ed -, di scena fino al 15. In un'intervista a Fashion, il presidente di Camera Moda Carlo Capasa (nella foto) risponde a chi bolla questa edizione come sottotono. «Tutt'altro - ribatte -. Milano offre chance vere ai giovani talenti e ai nuovi marchi. E con Burlon, Sunnei e Palm Angels, per citare alcuni nomi, ha un appeal forte. La fusione delle settimane uomo e donna? Non credo che correremo questo rischio, per lo meno a breve».

Aziende | Milano Moda Uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

Woolrich al traguardo del 2017 con un +8%. Oggi il vernissage del flagship di corso Venezia

Mentre si spengono le luci nello stand a Pitti Uomo, Woolrich è pronto a riaccenderle a Milano dove questa sera, 12 gennaio, si inaugura ufficialmente il flagship store in corso Venezia. Un dinamismo che si riflette nei numeri: il fiscal year chiuso al 31 dicembre 2017 mette a segno una crescita dell'8%, a quota 181 milioni di euro. Presentata a Firenze la capsule con Jeff Griffin; presto l'annuncio di un'altra importante liaison.

Eventi | pitti uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

Gli uomini innamorati di Magliano

Luca Magliano, vincitore di Who is on Next? Uomo 2017, è tornato a Firenze, questa volta come protagonista di Pitti Italics, il programma della Fondazione Pitti Immagine Discovery che supporta le nuove generazioni di fashion designer. In passerella un «guardaroba per un uomo innamorato».

Aziende | Pitti Uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

I pantaloni di Entre Amis crescono double digit e conquistano le vetrine della Rinascente

Presente a Pitti Uomo, il brand di pantaloni maschili Entre Amis è sempre più protagonista nei department store Rinascente: a Firenze ha conquistato cinque vetrine nel mese di gennaio mentre a Milano, dalla prossima settimana, sarà in vetrina come eccellenza del denim. Un successo confermato dai numeri: un fatturato di 11,5 milioni di euro nel 2017, rispetto ai 7,5 del 2016.

Mercato | pitti uomo 
venerdì 12 gennaio 2018

Da Firenze parte il riposizionamento del brand Puglia. Toma (Confindustria): «Pronti a fare sistema»

Internazionalizzare, un'offerta più in linea con i nuovi mercati, innovazione e qualità dei prodotti. Il tutto senza trascurare il valore della comunicazione. Sono questi gli asset su cui il sistema della moda pugliese vuole costruire il suo futuro e che hanno spinto sette aziende del territorio a unire le forze e aderire un evento promosso da Confindustria Taranto e Smi, andato in scena a Pitti Uomo.

Saloni | Moda contemporary 
venerdì 12 gennaio 2018

White Man & Woman: diLiborio special guest, sfila Miaoran

Appuntamento con White dal 13 al 15 gennaio in zona Tortona. Nell'edizione Man & Woman presentano le collezioni invernali 217 marchi, di cui 157 precollezioni donna. Domenica sera all'ex-Ansaldo la presentazione di White Street Market.

Mercato | VENDITE MENSWEAR AUTUNNO-INVERNO 2017/2018 
venerdì 12 gennaio 2018

I nostri sondaggi: se il cliente lo emozioni, lo conquisti

Le vendite dell'inverno restano per lo più stazionarie, con una tendenza al miglioramento. Dalla nostra ricerca emerge però che riesce a vendere solo chi sa emozionare. Tra i best seller Gucci rimane in pole position, ma in Italia è Stone Island che strappa il podio. Divampa il dibattito sul Black Friday, una corsa agli sconti che quest'anno ha avuto un boom.

Distribuzione | ristrutturazioni 
venerdì 12 gennaio 2018

Rinascente: il department store di Torino diventerà «un palazzo tutto nuovo»

Il 2018 è all'insegna di una ristrutturazione globale per il department store Rinascente di Torino, nel segno di un forte upgrade dell'offerta commerciale, grazie anche all'introduzione di nuovi brand del lusso e al completo remake della facciata, dei piani e delle scale mobili.

Distribuzione | E-commerce 
venerdì 12 gennaio 2018

Carrefour acquisisce il 17% di Showroomprivé per 79 milioni

L'insegna del food retail Carrefour, che conta oltre 12mila store in 30 Paesi del mondo, ha siglato un accordo per rilevare il 17% circa del capitale dell'e-tailer Showroomprivé da Conforama, sussidiaria del gruppo Steinhoff.

Saloni | calzature 
venerdì 12 gennaio 2018

Al via Riva Expo Schuh: in arrivo nuove collettive dall'Est Europa

Da domani (13 gennaio) torna l'appuntamento con Expo Riva Schuh, salone della calzatura di scena a Riva del Garda fino al 16 gennaio. 1.455 gli espositori provenienti da 37 Paesi, con nuove collettive da Bulgaria e Repubblica Ceca e il Paraguay come new entry. Attesi 13mila operatori.

Moda | New Location 
giovedì 11 gennaio 2018

La moda sfila in periferia. Prada sceglie il magazzino immaginario di viale Ortles

Dopo tante sfilate in via Fogazzaro, il 14 gennaio alle 18 Prada porta lo show uomo autunno-inverno 2018/2019 in viale Ortles 35. Uno spazio di proprietà del gruppo, che si trova in una zona molto vicina alla Fondazione, ma che non ne fa parte. Qui saranno esposti anche i lavori di quattro «menti creative» d'eccezione, realizzati con il Black Nylon Prada.

Bilanci | Trimestrali 
giovedì 11 gennaio 2018

Richemont cresce oltre le stime (+7%)

Nel terzo trimestre chiuso nel dicembre 2017 il gruppo del lusso Richemont (Cartier, Van cleef & Arpels, Baume & Mercier, tra i marchi ion portafoglio) ha registrato un incremento del 7% dei ricavi a 3,1 miliardi di euro (+1% a cambi costanti).

Distribuzione
giovedì 11 gennaio 2018

Looking fon Innovative MENSWEAR Fabrics?

ROYO ORIGINALS premium men collection by TEJIDOS ROYO is a step forward; these products are a valuable new offering recommended for brands targeting an elegant, modern and cultured man, men who focus on an avant-garde look but always keeping the values of taste and tradition.

Eventi | Pitti Uomo  
giovedì 11 gennaio 2018

A Palazzo Vecchio il classico Brooks Brothers diventa rivoluzionario

Sulla facciata di Palazzo Vecchio trionfa una gigantesca luce al neon a forma di una pecora sospesa a un nastro. il segnale che il marchio più antico degli Stati Uniti, Brooks Brothers, si è impossessato per qualche giorno di uno dei simboli di Firenze: ieri (10 gennaio) per la sfilata antologica di 51 look (di cui otto donna) e da oggi per la mostra aperta al pubblico, che fino a venerdì ripercorre i 200 anni di storia del brand nato nel 1818.

Eventi | PITTI UOMO 
giovedì 11 gennaio 2018

VLTN: l'evento al maschile di Firenze inserito in un tour che tocca anche Milano

Dopo aver debuttato a livello globale con la collezione Valentino Resort 2018, la linea VLTN di Valentino («Non una contrazione, ma una nuova prospettiva») ha portato alla ribalta la sua visione del menswear a Firenze, con un evento nella boutique di via de' Tornabuoni 23.

Eventi | pitti uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Con M1992 il co-branding sale in passerella. Dj Dorian: «Ora facciamo sul serio»

Oggi, 11 gennaio, a Pitti Uomo è la giornata di Dorian Stefano Tarantini. Il dj e designer ha presentato con una sfilata la collezione fall-winter 2018/2019 di M1992: la nuova denominazione del brand Malibu 1992, che da questa stagione sarà venduta dalla showroom Tomorrow. Per il nuovo corso del brand, via a una serie di new partnership con El Charro, Meltin’Pot, College e Swarovski. E alla dogana via al co-branding con Meltin’Pot e El Charro.

Aziende | Pitti Uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Blauer (Enzo Fusco): «2017 a quota 48 milioni (+25%). E spingiamo sulla sostenibilità»

Enzo Fusco guarda con ottimismo alle prossime stagioni, dopo aver sfiorato i 50 milioni di fatturato, grazie all'etichetta Blauer, che copre il 70% del turnover. «Siamo cresciuti del 25% e puntiamo al raddoppio entro il 2020». Pronto alla sfida in America, Asia e Giappone, l'imprenditore apre le porte alla sostenibilità, tra piume riciclate e versioni sintentiche.

Aziende | Pitti Uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Paul&Shark: tra heritage e performance, anche i negozi cambiano pelle

Tornata alla ribalta a Pitti Uomo, Paul&Shark vuole raccontare l'evoluzione della collezione, che alza il tiro spingendo l'acceleratore sulla ricerca, senza tradire l'heritage del marchio. I risultati si vedono: «Chiudiamo il 2017 in crescita», sottolinea il direttore generale Enrico Airoldi.

Aziende | PITTI UOMO 
giovedì 11 gennaio 2018

Lotto: a 45 anni si scopre più fashion con Damir Doma e più digital con l'e-shop

Lotto inizia il 2018 con il piede giusto: il marchio specializzato in calzature sportive, che quest'anno celebra i 45 anni dalla fondazione, ha portato a Pitti Uomo due progetti, la sneaker “Brasil Select” della linea Lotto Leggenda, specializzata in modelli vintage rivisitati, e la capsule collection firmata da Damir Doma, al suo secondo atto.

Aziende | pitti uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Boglioli, a Pitti per il rilancio, richiama lo stilista Marco Re

L'obiettivo dell'azienda, ammessa da pochi mesi al concordato preventivo, è quello di tornare presto a occupare la posizione di mercato dei primi anni 2000. Boglioli ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di 25,2 milioni di euro, di cui il 20% generato negli Usa, secondo quanto risulta a fashionmagazine.it, nel 2016 il giro d'affari si era ulteriormente ridotto, ma nel corso del 2017 le vendite sarebbero tornate a salire.

Eventi | pitti uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Robert Cavalli: anteprima su Triple RRR, stasera il debutto

Viene presentata stasera (11 gennaio) alla Galleria Romanelli in Borgo San Frediano 70 a Firenze la prima collezione di Robert Cavalli, figlio di Roberto ed Eva Cavalli. Il suo nome è Triple RRR e lo stile coniuga la cultura e l'artigianalità fiorentine con un'attitudine urbana, ispirata al mondo underground londinese.

Aziende | Pitti Uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Lubiam: +4% nel 2017. Export, su misura e sito b2b tra gli asset strategici

Lubiam apre il 2018 forte dei risultati raggiunti nel 2017, a conferma di un trend di crescita che dura da sette anni. L’azienda di Mantova ha archiviato il 2017 con un giro di affari di 54 milioni di euro, in progress del 4%. L’Italia, primo mercato con una quota del 53% sul turnover, si mantiene stabile, mentre evolve sensibilmente l’export (+6%).

Aziende | pitti uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Bagutta in piena (R)evolution. E in febbraio svela il nuovo store milanese

Il progetto (R)evolution di Bagutta compie un anno e il bilancio è più che positivo per lo storico marchio di camiceria, i cui ricavi nel 2017 sono cresciuti del 25%, con la prospettiva di un ulteriore incremento nel nuovo fiscal year. In scena a Pitti Uomo proposte all'insegna di un potenziamento dello studio tessile e di una cura maniacale dei dettagli. Pensando a fine febbraio, quando a Milano verrà svelato il nuovo look del monomarca nel Quadrilatero milanese.

Aziende | Pitti Uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Malo celebra le sue radici con le maestranze. E spera nella continuità aziendale

Malo è tornata a Pitti Uomo per annunciare il suo statement: si torna alle radici per guardare al futuro, con tanta voglia di ripresa, dopo un periodo travagliato. Mentre si attende il verdetto dei giudici sul piano concordatario, la prossima settimana, l'azienda ha portato in primo piano alla manifestazione le maestranze degli stabilimenti di Firenze e Piacenza.

Finanza | fiscal year 
giovedì 11 gennaio 2018

Mytheresa.com corre nel 2017: vendite a 245 milioni (+34%)

Anche i razionalissimi numeri lo confermano: il boom digital che sta vivendo il mercato della moda premia gli e-tailer più affermati, che anno dopo anno continuano a moltiplicare le loro vendite. È quello che è successo a Mytheresa.com, che ha archiviato il fiscal year 2017 con un giro d'affari di 245 milioni.

Aziende | Pitti Uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Il debutto di Major Giovanni Allegri: tra savoir faire italiano e tecnologia

Tra gli highlights a Pitti Uomo c'è Major Giovanni Allegri, collezione inedita di capispalla uomo e donna, risultato di un’idea di Giovanni Allegri, figlio di Augusto, padre del trench all’italiana, uno degli imprenditori più apprezzati tra gli anni Sessanta e i Novanta.

Aziende | pitti uomo 
giovedì 11 gennaio 2018

Fratelli Rossetti dopo sei anni torna a Firenze e presenta co-ed a Milano

Erano sei anni che Fratelli Rossetti non figurava tra gli espositori di Pitti Uomo. «Il salone - commenta il presidente Diego Rossetti - è sempre di più una vetrina internazionale di prestigio e noi, che abbiamo contribuito alla storia di questa manifestazione, non potevamo più mancare».

Eventi | PITTI UOMO 
mercoledì 10 gennaio 2018

Alla scoperta del Gucci Garden

La Guccification in atto colpisce ancora: il Gucci Garden, inaugurato ieri (9 gennaio) a Firenze non è semplicemente il restyling del museo delle griffe della doppia G, ma un nuovo contenitore della cultura eccentrica e curiosa che il direttore creativo Alessandro Michele ha deciso di coltivare.

Aziende | pitti uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Matteo Sinigaglia (Replay): «Torniamo a crescere. Stasera secret show per il nuovo Hyperflex Plus»

Replay dà appuntamento questa sera, 10 gennaio, alla Manifattura Tabacchi di Firenze in occasione del lancio di Hyperflex Plus, «i nuovi jeans sintesi di innovazione tecnica, performance ed estetica» spiega il ceo Matteo Sinigaglia (nella foto), che apre il 2018 all’insegna dell’ottimismo. «Il 2017 - dice a fashionmagazine.it - si è chiuso a quota 230 milioni di euro, con un ebitda che sfiora il 10%».

Aziende | PITTI UOMO 
mercoledì 10 gennaio 2018

La Martina: «Con Di Vaio per i 35 anni della nostra prima polo»

È tornata a Pitti Uomo per raccontare un progetto nuovo, affidato all’influencer più famoso d’Italia. Nello spazio della Limonaia La Martina ha presentato ieri, 9 gennaio, la capsule realizzata in collaborazione con Mariano Di Vaio (6 milioni e 300mila fan su Instagram). Una special edition di polo, per festeggiare i 35 anni della prima polo del brand. E non finisce qui.

Aziende | TEN C FOR FASHION 
mercoledì 10 gennaio 2018

Un parka è per sempre

Prendi il fast fashion e mettilo via. Perché qui si parla di un guardaroba slow, senza logo né etichette in vista, fatto di pochi capi imperdibili, concreti, eterni, di quelli che ti porti dietro per la vita, perché più invecchiano e più acquistano valore.

Aziende | pitti uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Enrico Moretti Polegato e i 70 anni di Diadora: «Con noi nuova vita al brand»

Nello stand a Pitti Uomo Enrico Moretti Polegato, presidente e a.d. di Diadora, festeggia i 70 anni del brand e traccia un bilancio degli ultimi nove anni di gestione dell’azienda, rilevata tra il 2009 e il 2010 dalla holding di famiglia Lir, cui fanno capo il 100% di Diadora e il 71% di Geox. «Sono l'artefice di un rilancio - dice - che sulla base di 165 milioni di euro si proietta verso un'ulteriore crescita».

Aziende | pitti uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Stefano Colombo (Colmar): «Cresciamo double digit, con il turbo all’estero»

Nello stand a Pitti Uomo, Stefano Colombo, direttore marketing di Colmar traccia il bilancio del 2017 appena chiuso e guarda al 2018 con ottimismo. L’azienda continua a mettersi in gioco con investimenti mirati. Aperta una showroom a Roma e nuove partnership in Russia e negli Stati Uniti. Si punta a ripetere la crescita del 2017, archiviato a quota 106 milioni di euro rispetto ai 98 del 2016.

Aziende | Pitti Uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Pepe Jeans spinge l'acceleratore sulla sostenibilità con Wiser Wash

Presente al Padiglione Belfiore, Pepe Jeans London festeggia il 45esimo anniversario nel segno della sostenibilità. A Pitti Uomo il brand lancia infatti la rivoluzionaria collezione Pepe JeansXWiser Wash, che utilizza un processo in grado di eliminare l’impiego di pietra pomice e di sostanze chimiche tossiche usate nel lavaggio tradizionale.

Eventi | pitti uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Con Bmuet(te) e Beyond Closet la nouvelle vague coreana sfila a Firenze

In passerella oggi, 10 gennaio, alla Dogana di Firenze Concept Korea, progetto della Fondazione Pitti Immagine Discovery insieme a Kocca (Korea Creative Content Agency) che ha portato sotto i riflettori i marchi Bmuet(te) e Beyond Closet.

Eventi | pitti uomo 
mercoledì 10 gennaio 2018

Matthew Miller, Bodice e Dyne sul podio dell'International Woolmark Prize

Sei designer per il menswear, sei per il womenswear, scelti su 65 candidati: ieri (9 gennaio) alla Stazione Leopolda si sono sfidati i 12 finalisti dell'International Woolmark Prize. I vincitori sono Matthew Miller e Bodice, rispettivamente per il menswear e womenswear, e Dyne, che si è aggiudicato il nuovo Innovation Award.

Finanza | Strategie 
mercoledì 10 gennaio 2018

Cucinelli scende in Borsa dopo collocamento del 6% da parte di Fedone

Seduta deludente, a Piazza Affari, per Brunello Cucinelli, in calo del 5% sulla scia della notizia, data ieri (9 gennaio) in serata, che l'azionista di riferimento Fedone ha ceduto il 6% del capitale.

Persone | polemiche 
mercoledì 10 gennaio 2018

Famiglia Versace: «La serie TV su Gianni basata su un libro pieno di illazioni e gossip»

In attesa che Foxcrime trasmetta in Italia, a partire dal 19 gennaio, la prima puntata di American Crime Story-The Assassination of Gianni Versace, la famiglia Versace torna all'attacco dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi: «Non abbiamo autorizzato la serie televisiva, né avuto alcun coinvolgimento nella realizzazione di quella che andrebbe considerata come opera di finzione».

Aziende | STRATEGIE 
mercoledì 10 gennaio 2018

Karl Lagerfeld: una nuova linea in denim 100% made in Italy con Giada

Intesa tra Karl Lagerfeld e Giada per una nuova collezione in denim della griffe, sul mercato a partire dalla primavera-estate 2019. L'intesa ha una durata iniziale di dieci stagioni.

Persone | nomine 
mercoledì 10 gennaio 2018

Amandine Ohayon (ex L'Oréal) sale alla guida di Pronovias

Il player spagnolo di weddingwear Pronovias ha nominato Amandine Ohayon, 42 anni, nuovo chief executive officer. La manager assumerà l'incarico a partire dal primo marzo 2018, dopo un periodo di passaggio di consegne con il ceo in uscita Andres Tejero.

Eventi | Inaugurazione di Pitti Uomo 93 
martedì 9 gennaio 2018

Calenda: «I soldi ci sono». E per Marenzi l'uomo è Milano+Firenze

Dal ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda - che nella rinnovata sede della Camera di Commercio a Firenze, ha aperto la 93esima edizione di Pitti Uomo - la spinta al sistema moda a continuare reinventarsi, con l’aiuto del Governo.

Persone | pitti uomo 
martedì 9 gennaio 2018

Luca Gastaldi: «Brooks Brothers è sempre più concentrata sul futuro»

Brooks Brothers ha scelto Pitti Uomo per la prima sfilata della storia del suo marchio, che quest'anno compie 200 anni. «Si tratta di un evento one off, che segna l'inizio delle celebrazioni per il nostro anni anniversario, non abbiamo intenzione di aprire un ciclo», racconta Luca Gastaldi, a.d. Emea dell’azienda.

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