Ristrutturazioni
venerdì 16 marzo 2018
Zara riapre a Palazzo Bocconi: completato il restyling del negozio iconico di Roma
Dopo un restyling durato tre mesi, Zara presenta la nuova immagine dello store iconico di via del Corso a Roma: 2.500 metri quadri su cinque piani, dove sono presenti tutte le collezioni della label dedicate a donna, uomo e bambino. Un progetto che conferma l'impegno ambientale del Gruppo Inditex.
Nel lavoro di ristrutturazione sono stati recuperati i dettagli architettonici originali, come colonne, atrio e e modanature del soffitto, creando un dialogo con la storia di Palazzo Bocconi, che risale al 1887, primo a ospitare l'insegna a Roma.
Cuore dell'edificio è lo spazio aperto centrale, illuminato da finestre con tubi in vetro borosilicato, che moltiplicano la luce di giorno e creano un'effetto tenda di sera.
Il negozio conferma l'impegno ambientale del gruppo e presenta tutti gli elementi di eco-sostenibilità degli store eco-sufficiente di Inditex, che permettono un risparmio di elettricità del 30%, con riduzione delle emissioni inquinanti, e di acqua fino al 40% rispetto a un negozio tradizionale.
L'illuminazione a led è stata migliorata per consentire un risparmio energetico sufficiente e i sistemi di riscaldamento e raffreddamento vanno in direzione del riutilizzo di materiali e e per la gestione responsabile dei rifiuti.
Un approccio che ha permesso al brand di conservare la certificazione "Leed" Platino, il più severo standard per l'architettura sostenibile a livello mondiale, assegnato dall'organizzazione statunitense Green Building Council. A oggi, quasi l'80% dei negozi Inditex nel mondo è eco-efficiente.
c.me.
Per trasmettere l'articolo a chi desideri, inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e quello del destinatario. A chi riceverà l'articolo apparirà il tuo nome e indirizzo e-mail.
Se desideri inviare l'articolo a più persone, inserisci gli indirizzi e-mail di tutti i destinatari separati da una virgola.
Puoi inserire il tuo nome e gli indirizzi e-mail senza timore: non li cederemo a terzi. I dati saranno tenuti riservati nel pieno rispetto della Legge 675/96 sulla Privacy.