Trimestrali
mercoledì 12 aprile 2017
Christian Dior Couture: con Chiuri ricavi oltre il mezzo miliardo di euro (+18%)
Nel primo trimestre Christian Dior Couture registra un incremento delle vendite del 18%, passando da 429 a 506 milioni di euro. Il quarter - spiegano dal Gruppo Dior - riflette i consensi ottenuti dalla collezione primavera-estate 2017, che ha segnato il debutto del direttore creativo per la donna Maria Grazia Chiuri.
Queste performance, unite al buon andamento della controllata Lvmh (+15% i ricavi quarterly, a 9,88 miliardi di euro) fanno sì che il Christian Dior Group registri una crescita del fatturato del 15% a 10,4 miliardi (+13% l'incremento a periodi comparabili).
Come precisato anche ieri, 11 aprile, con la pubblicazione delle vendite di Lvmh, il trimestre si confronta con un gennaio-marzo 2016 penalizzato dal crollo dei consumi di lusso in Europa, per effetto degli attacchi terroristici di Parigi.
In un contesto particolarmente incerto, il gruppo dichiara di voler continuare a puntare allo sviluppo dei marchi in portafoglio e al controllo dei costi, oltre che investire in qualità, eccellenza e innovazione.
Il mercato azionario, in avvio di contrattazioni, sembra non curarsi troppo della buona performance del gruppo del lusso. Intorno alle 10, le azioni Christian Dior restano sulla parità a 222,1 euro, mentre l'indice Cac40 registra un +0,45%. Lvmh segna un +0,29% a 209,2 euro.
e.f.
Per trasmettere l'articolo a chi desideri, inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e quello del destinatario. A chi riceverà l'articolo apparirà il tuo nome e indirizzo e-mail.
Se desideri inviare l'articolo a più persone, inserisci gli indirizzi e-mail di tutti i destinatari separati da una virgola.
Puoi inserire il tuo nome e gli indirizzi e-mail senza timore: non li cederemo a terzi. I dati saranno tenuti riservati nel pieno rispetto della Legge 675/96 sulla Privacy.