lunedì 17 ottobre 2016
Boccadamo firma una linea per le foreste di Sumatra
Una capsule Boccadamo a sostegno dell’ambiente: il brand di gioielli difende le foreste di Sumatra con forPlanet, associazione fondata dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio.
Tonino Boccadamo ha scelto di destinare parte del ricavato delle vendite della linea - pendenti e bracciali in argento rodiato e placcato oro rosa – al progetto di conservazione delle foreste pluviali primarie di Sumatra.
L’iniziativa, che Tessa Gelisio (nella foto) ha da poco lanciato e che sarà tra le attività principali dell'associazione forPlanet per il 2017, mira alla difesa di uno dei più importanti ambienti naturali di biodiversità rimasti sulla Terra.
L'habitat naturale dell’isola dell'arcipelago Indonesiano – costituito da zone montagnose, pianeggianti, torbiere e paludi - è fondamentale per la sopravvivenza di specie a forte rischio di estinzione come orangutan, elefanti, tigri e rinoceronti, nonché di grande importanza al fine di limitare i cambiamenti climatici in tutto il mondo.
d.l.
Per trasmettere l'articolo a chi desideri, inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e quello del destinatario. A chi riceverà l'articolo apparirà il tuo nome e indirizzo e-mail.
Se desideri inviare l'articolo a più persone, inserisci gli indirizzi e-mail di tutti i destinatari separati da una virgola.
Puoi inserire il tuo nome e gli indirizzi e-mail senza timore: non li cederemo a terzi. I dati saranno tenuti riservati nel pieno rispetto della Legge 675/96 sulla Privacy.