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Conferenze stampa

Fashion&Luxury: report sul mercato del lusso in Cina

21/02/17, 11:45
via natale Battaglia 12, Milano

“Filo 4.0”: 47a edizione di Filo

22/02/17, 10:30 - 16:30
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, Milano

Presentazione del Rapporto sulle Aziende Moda Italia

22/02/17, 11:30
c/o sede della Stampa Estera, via della Palla 1, Milano

Camera Nazionale della Moda

22/02/17, 13:15
sede da definire, Milano

Mido

24/02/17, 11:30
Museo Nazionale Scienza e Teconologia - Sala delle Colonne, via San Vittore 21, Milano


Convegni


Eventi

Vivetta

21/02/17, 11:00 - 12:00
La Rinascente, Piazza Duomo, Milano

La Double J at Larusmiani

22/02/17, 10:30 - 14:30
via Montenapoleone 7, Milano

Frankie Morello

22/02/17, 18:00
corso Venezia 2, Milano

Ceresio 7 Gym & Spa -The Last Version of Lifestyle

22/02/17, 18:30 - 21:30
Ceresio 7 Gym & Spa (su invito), via Ceresio 7, Milano

Valentino

22/02/17, 18:30 - 21:30
via Clerici 5, Milano


Mostre / Vernissage

James Rivière

21/02/17, 18:30
Spaziotemporaneo, via Savona 56, Milano


Presentazioni

Twin Set Simona Barbieri

21/02/17, 18:30 - 20:30
Boutique, via Manzoni 34, Milano

BLF Blood Less Fur

21/02/17, 19:00
Baobar, via Eustachi 24, Milano

Ludmilla Radchenko - "Era del Dragone"

21/02/17, 19:30 - 22:30
Fifty House Luxury Hotel Milan, via Benvenuto Cellini 14, Milano

Edithmarcel

22/02/17, 10:00 - 14:00
via Olona 6 bis, Milano

Bertoni 1949

22/02/17, 10:00 - 18:00
Henge Atelier, via della Scala 7, Milano


Press day

Roberto Botticelli

23/02/17, 10:00 - 18:00
corso Venezia 12, Milano

Larusmiani

23/02/17, 10:30 - 14:30
Boutique, via Montenapoleone 7, Milano

Loro Piana

24/02/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Bigli 21, Milano

Wonderfull

24/02/17, 11:00 - 14:00
via Trezzo d'Adda 3, Milano

Mr&Mrs Italy (press presentation+cocktail)

24/02/17, 11:30 - 10:00
via Manzoni 16/A, Milano


Sfilate

Grinko

22/02/17, 09:30
Arengario, Piazza Duomo, Milano

Max Mara

22/02/17, 09:30
via Senato 10, Milano

Angelo Marani

22/02/17, 10:30
Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano

Kristina Ti

22/02/17, 11:00
Palazzo Bovara, corso Venezia 51, Milano

Wunderkind

22/02/17, 11:30
viale Alemagna 6, Milano


Opening

Mes Demoiselles

21/02/17, 18:00 - 21:00
via Solferino 9, Milano

La Perla

23/02/17, 18:00 - 21:00
via Montenapoleone 14, Milano

Camera Nazionale della Moda Italiana: Fashion Hub Market

23/02/17, 18:30 - 21:30
Unicredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10 , Milano

Casabrera (presentato da Quaderni di i.Design)

23/02/17, 19:00
Showroom, Piazza San Marco ang. via Manzoni, Milano

Maria Grazia Severi

24/02/17, 18:30 - 21:00
via della Spiga 36, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Moda

Birmingham

19 - 21 feb 2017


Lineapelle

Rho, Milano

21 - 23 feb 2017


CurveNV

Las Vegas

21 - 23 feb 2017


Milano Moda Donna

Milano

22 - 28 feb 2017


Artistar Jewels

Milano

23 - 26 feb 2017


Tracht & Country

Salzburg

24 - 26 feb 2017


The One MIlano

Milano

24 - 27 feb 2017


Mido

Rho, Milano

25 - 27 feb 2017


White Women & Accessories

Milano

25 - 27 feb 2017


Dhaka Apparel Summit

Dhaka

25 - 25 feb 2017


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Moda | COMUNICAZIONE 

Zalando a ritmo di rap con A$AP Rocky

Viene lanciata in questi giorni la nuova campagna Zalando “Remix Fashion” per la primavera-estate 2017, che parte da uno short movie a metà strada fra il fashion film e il video musicale, con protagonista il rapper A$AP Rocky, per comunicare ai clienti dell’e-tailer un nuovo concetto di moda.

Mercato | Preconsuntivi 

Napoleone: «Cresce il womenswear. Il grande mercato resta l'Europa»

Illustrato da Raffaello Napoleone questa mattina, 20 febbraio, il bilancio preconsuntivo del womenswear nel 2016, settore al terzo anno consecutivo di crescita. «La donna reagisce meglio dell'uomo e anche i primi segnali relativi al 2017 sono incoraggianti - è il commento dell'a.d. di Pitti Immagine -. Fatturato previsto in crescita del 2,3%, a quota 13miliardi e 74 milioni di euro ».

Persone | DICHIARAZIONI 

Francesca Bellettini (YSL): «Dopo l'exploit del 2016, puntiamo a 3 miliardi»

Il 2016 è stato il sesto anno di crescita consecutiva per Yves Saint Laurent, con un fatturato che ha sfondato il tetto del miliardo di euro, raggiungendo 1,22 miliardi (+25,3%), e profitti operativi intorno ai 268,5 milioni (+59%), ossia il 22% delle vendite. Ma l'a.d. Francesca Bellettini (nella foto) non si accontenta: «Il nostro obiettivo sono 3 miliardi di ricavi, perché abbiamo le forze e i talenti per farcela. Anthony Vaccarello? Una scelta a lungo ponderata, è l'uomo giusto».

Aziende | accordi 

Longchamp: patto con Marchon per il debutto negli occhiali

Mancavano solo gli occhiali, a Longchamp, per completare la sua offerta al femminile. Attraverso il nuovo deal con il player dell'occhialeria Marchon la prima collezione di eyewear è ora sulla rampa di lancio, pronta a esordire il prossimo settembre.

Finanza | Ipo 

I parka Canada Goose vicini alla quotazione

Si parla del primo trimestre 2017 per l'avvio dell'Ipo del marchio Canada Goose. Il proprietario dei parka canadesi, Bain Capital, punterebbe a collocare tra il 10% e il 15% del capitale, per raccogliere tra i 200 e i 300 milioni di dollari.

Distribuzione | DEPARTMeNT STORE 

Hudson Bay-Macy's: ci si mettono di mezzo anche i gruppi cinesi

Per riuscire a trovare i fondi necessari per l'acquisizione di Macy's, Richard Baker di Hudson’s Bay avrebbe approfittato di un viaggio in Cina, per incontrare potenziali investitori. Se l'operazione con Macy's non andasse in porto, il gruppo canadese, già proprietario di Saks, sarebbe pronto a prendere in considerazione l'acquisto di una preda più piccola, Neiman Marcus.

Distribuzione | Outlet Center 

Apre a Hong Kong un “mini” Florentia Village: in primo piano il lusso italiano

Prada, Salvatore Ferragamo, Versace e Kenzo sono tra i top brand presenti nel nuovo Florentia Village aperto a Kowloon (Hong Kong), da Rdm Asia. «È un concentrato di marchi del lusso, con una particolare attenzione a quelli italiani» dice Massimo Gardel. Prossimi step: due outlet village in Cina a Wuhan e Chengdu entro il 2017.

Moda | sfilate 

Arab Fashion Week: a maggio Dubai nuova mecca della ready-couture

On stage dal 16 al 20 maggio al Meydan Hotel & Grandstands di Dubai, la quarta edizione della Arab Fashion Week si prepara a ospitare le collezioni resort e ready-couture di designer provenienti da tutto il mondo. «Special guest - ha anticipato Mario Boselli, presidente onorario della Cnmi e dell'Arab Fashion Council - sarà un importante nome italiano, ancora top secret».

Saloni | PELLI 

Al via Lineapelle con numeri in crescita e la voglia di interpretare il cambiamento

Dal 21 al 23 febbraio si svolge a Fieramilano Rho la 92esima edizione di Lineapelle. L’appuntamento leader per il settore delle pelli mette in campo le collezioni per la primavera-estate 2018, mostrando numeri in crescita (+4% gli espositori, +5% la superficie occupata, rispetto a febbraio 2016) e la volontà di intercettare i cambiamenti in atto nel mercato.

Saloni | a mosca 

Cpm cerca di cogliere le opportunità da un mercato che rialza la testa

Grandi aspettative per la 28esima edizione di Cpm - Collection Première Moscow, il più importante salone della moda in Russia e nell’Europa dell’Est, che apre i battenti oggi, 20 febbraio, al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. I dati di Sistema Moda Italia sul nostro export verso la Russia indicano da gennaio a ottobre 2016 incrementi del 21% in quantità e del 4,3% in valore.

Eventi | A Londra 

International Fashion Showcase: premiato il coreano Younchan Young

Younchan Young, designer del brand The-Sirius, è il vincitore dell'International Fashion Showcase 2017 Designer Award. Mercedes-Benz lo ha voluto premiare per l'eccezionale lavoro presentato all’interno dell'area dedicata alla Corea (nella foto).

Aziende | Strategie 

Road show mondiale e una capsule collection per i 50 anni di Cordura

Cordura, marchio registrato dell’azienda statunitense Invista (a cui fa capo anche Lycra), festeggia nel 2017 mezzo secolo di vita. Un anniversario che sarà festeggiato con una massiccia presenza a tutti i saloni specializzati, un nuovo logo e il lancio di una capsule collection.

Distribuzione | Nuovi progetti 

Original Marines multichannel anche in Italia

All'estero il progetto multichannel dà buoni risultati, così Original Marines decide di integrare le vendite online con quelle fisiche anche in Italia. L'obiettivo di Imap Export è aumentare le occasioni di acquisto e il flusso nei negozi.

Persone | nomine 

Maison Margiela: Riccardo Bellini ceo al posto di Giovanni Pungetti

Giri di poltrone in casa Otb. Riccardo Bellini, già executive presso Diesel, diventa ceo di Maison Margiela al posto di Giovanni Pungetti. A quest'ultimo il compito di presidiare per il gruppo di Renzo Rosso la regione della Greater China, sempre con il ruolo di a.d.

Bilanci | quarto trimestre e fiscal year 

Vf Corporation: l'outdoor premia, in flessione jeanswear e sportswear

Vf Corporation ha archiviato il quarto trimestre 2016 con vendite nette pari a quasi 3,3 miliardi di dollari, sostanzialmente in linea con l'analogo periodo 2015. Stesso andamento per il fiscal year, chiuso a 11,9 miliardi di dollari. In calo in entrambi i casi l'utile netto, da 312,2 a 264,3 milioni nel quarter (-15%) e da 1,23 a 1,07 miliardi nell'anno (-13%).

Moda | fashion week 

Giamba annulla la sfilata a Milano Moda Donna

Giambattista Valli annulla la sfilata di Milano Moda Donna, inizialmente prevista per il giorno 24 febbraio alle ore 15. Una scelta strategica della maison, che sceglierà una modalità di presentazione diversa per la linea giovane, lanciata a Milano nel settembre del 2014.

Moda | London Fashion Week 

Il Bfc e Mercedes-Benz con gli emergenti all'International Fashion Showcase

Con l'avvio della fashion week londinese torna l'appuntamento annuale con l'International Fashion Showcase (Ifs), un festival dei fashion designer emergenti provenienti da tutto il mondo, che alla sua sesta edizione vede per la prima volta come sponsor Mercedes-Benz.

Distribuzione | progetti 

Dopo J.W. Anderson e la Beckham Chiara Ferragni si prende le vetrine di So-Milano

Prove tecniche di monomarca per Chiara Ferragni. Alla collezione della fashion blogger saranno infatti dedicati gli oltre 300 metri quadrati di So-Milano, il concept store di piazza Risorgimento, studiato per accogliere a rotazione i marchi più originali del panorama internazionale, tra cui in precedenza J.W. Anderson, Victoria Beckham e Jeremy Scott.

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