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Conferenze stampa

La scienza dietro la bellezza

19/10/17, 14:30 - 16:00
Hotel Ramada Plaza, via Stamira d'Ancona 27, Milano

Tendenze Milano Unica P/E 2019

25/10/17, 10:00 - 13:00
Teatro Vetra, piazza Vetra 7, Milano

Osservatorio Altagamma

25/10/17, 10:00
Uniicredit Pavillion, piazza Gae Aulenti 10, Milano

Clementoni: "50 anni di gioco. A scuola di coding con Sapientino"

25/10/17, 10:30
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14, Milano


Convegni

BRANDY - L'open office per le strategie dei brand

19/10/17, 10:15 - 16:15
East End Studios, via Mecenate 88/a, Milano

CNCC Convegno Centri Commerciali e Investitori

19/10/17, 14:30
Palazzo Visconti, via Cino del Duca 8, Milano

Moda 4.0. Le sfide della filiera e il ruolo dell'alta formazione

21/10/17, 10:30
Fashion Research Italy, via del Fonditore 12, Bologna

Retail Visions - The Design Conference

08/11/17, 09:30 - 13:30
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano

Dialogare con il colore

29/11/17, 14:30
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano


Eventi

Grazia Saporiti - cocktail

19/10/17, 19:30 - 23:30
Spazio FeelingFood Milano, via Benaco 30/a, Milano

Oroblù 30th Anniversary

25/10/17, 18:00 - 22:00
Superstudio Più - MyOwnGallery, via Tortona 27 - su invito, Milano

Diesel on Touchscreen Smartwatch

26/10/17, 19:00 - 22:00
Diesel Store, piazza San Babila 1-3, Milano

Prototyping Ideas - Domus Academy Design Talks

30/10/17, 19:00
BASE Milano, via Bergognone 34, Milano


Mostre / Vernissage

La Luna è una lampadina - 50 anni IED

26/10/17, 19:00
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano


Presentazioni

Saucony

21/10/17, 18:30
Antonioli.INNER, via Pasquale Paoli 4 - su invito, Milano

Dsquared2 kidswear

25/10/17, 12:00 - 19:00
Brave Kid Showroom, via Stendhal 34, Milano

Van Cleef & Arpels

26/10/17, 10:30 - 18:30
via Montenapoleone 10, Milano

Telerie Spadari

26/10/17, 17:00
via Spadari 13, Milano


Press day

Angelo Marani

18/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Fieno 6, Milano

Twinset Milano

19/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Sirtori 32, Milano

Miriade

19/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, galleria Pattari 2, Milano

IKEA

23/10/17, 09:00 - 18:00
Spazio Quattrocento, via Tortona 31, Milano

Petit Bateau

23/10/17, 14:00 - 19:00
Showroom, via Marco De Marchi 2, Milano


Sfilate


Opening

Fondazione Fashion Research Italy

21/10/17, 18:30
via del Fonditore 12, Milano

Nove25

25/10/17, 19:00
via Raffaello Sanzio 19, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Portugal Fashipn - Porto

Porto

19 - 21 ott 2017


Riga Fashion Week

Riga

24 ott - 28 set 2017


Maroc in Mode - Maroc Sourcing

Marrakech

26 - 27 ott 2017


Moda Makers

Carpi (MO)

07 - 09 nov 2017


Hong Kong Optical Fair

Hong Kong

08 - 10 nov 2017


Bangladesh Denim Expo

Dhaka

08 - 09 nov 2017


Pellepiù

Firenze

09 - 11 nov 2017


Chibimart

Milano

10 - 13 nov 2017


Arab Fashion Week

Dubai

15 - 18 nov 2017


Modaprima

Firenze

17 - 17 nov 2017


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Mercato | Brandy 2017  

Il made in Italy vince sui social, ma è tempo di aggiornarlo

Come si comporta il made in Italy sui social network? E quali sono le giuste strategie di marketing delle aziende per imporre un'immagine nuova e vincente di italianità all'attenzione dei consumatori? A queste domande ha provato a dare una risposta Brandy grazie all'aiuto di Blogmeter, che ha monitorato l'opinione e le interazioni su Facebook e Instagram dei consumatori stranieri in materia di made in Italy.

Finanza | In Borsa 

Lusso: Morgan Stanley preferisce Richemont e Lvmh a Ferragamo

Gli analisti di Morgan Stanley stimano che le divergenze tra le aziende quotate del lusso continueranno e non pensano che la trimestrale oltre le attese di Lvmh sia indicativa per una lettura trasversale sulla situazione dei competitor.

Bilanci | trimestrali 

Puma in progress del 17%. Al rialzo l'outlook sul 2017

La corsa di Puma continua. Il colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo archivia il primo semestre dell'anno con una crescita del 17%, a quota 1,122 miliardi di euro, rispetto ai previsti 1,091 miliardi, e alla luce delle performance positive rivede al rialzo le stime per il 2017.

Eventi | brandy 2017 

«2022, i nuovi big della moda potrebbero essere gli influencer»

«Oggi è il 18 ottobre 2022: cosa è successo ai brand dal 2017 in poi?». Da qui è partita una delle tavole rotonde più seguite di Brandy. Il nostro direttore e ceo Marc Sondermann (nella foto) ha provocatoriamente delineato uno scenario in cui gli influencer potrebbero diventare i nuovi Giorgio Armani, Google trasformarsi in una semplice app e le "leghe delle metropoli" imporsi come nuovi centri di business e potere.

Eventi | Brandy 2017 

Robot in azienda? Per Lumberjack e Manila Grace non è ancora il momento

In azienda sono fondamentali il lampo di genio e la condivisione dei valori del brand. Ne sono convinti Maurizio Setti (Manila Grace) e Andrea Vecchiato (Lumberjack) intervenuti a Brandy 2017 sul tema "Perché non è ancora il mondo dei robot".

Eventi | Brandy 2017 

Nel futuro del retail l'esperienza conta più del prodotto

Quale il futuro dei marchi all'interno degli spazi fisici? L'interrogativo, oggi più che mai, non può prescindere dal concetto di "brand experience", che vuol dire spostare l'attenzione dagli obiettivi incentrati sulla transazione alla costruzione di relazioni a lungo termine. Se ne è parlato ieri, 18 ottobre, a Brandy, con Daniele Prosdocimo e Rune Ricciardelli.

Eventi | brandy 2017 

«La tecnologia è un lato della medaglia, l'altro è fatto di interazione»

Diverse tavole rotonde e testimonianze hanno animato Brandy nel pomeriggio di ieri, 18 ottobre, spaziando negli argomenti dalla formazione alla brand experience, fino alle influenze di tipo sociale ed estetico che portano i marchi di moda e arredo a puntare su un colore piuttosto che su un altro: una scelta che può avere inaspettate ripercussioni sul sell out.

Persone | NOMINE 

Vente-privee e Privalia: Fabio Bonfà nominato country manager Italia

Fabio Bonfà (nella foto) è il nuovo country manager Italia di Privalia e vente-privee, marchi che fanno capo al gruppo dell'e-commerce Vente-privee.

Aziende | Strategie 

Replay: la conquista dell'Ucraina parte da Kiev

Est Europa nel mirino per Replay, che sbarca in Ucraina grazie all'intesa con il gruppo MD Fashion. Inaugurato il primo flagship a Kiev con un concept inedito in chiave emozionale. E presto seguiranno nuove vetrine.

Aziende | aperture 

Il Gufo fa rotta a Est: new opening a Mosca e Kiev

Continua l'internazionalizzazione de Il Gufo. Il brand veneto di childrenswear si espande in Russia e Ucraina, primi export market del marchio, avviando due nuovi monomarca a Mosca e Kiev.

Eventi | Sfilate 

Ad Atene parte la fashion week. Ospite d'onore: Anna Molinari

Parte oggi (19 ottobre), per concludersi domenica 22, la fashion week di Atene. In programma alla Zappeion Hall, 14 sfilate di brand locali, tra affermati ed emergenti, con le nuove tendenze per la primavera-estate 2018.

Eventi | Brandy 2017 

Hans Hoegstedt (Miroglio Fashion): «Il turnaround inizia sempre con le persone»

Dalla fine del 2016 Hans Hoegstedt è il ceo di Miroglio Fashion. A Brandy ha raccontato le priorità del nuovo percorso dell'azienda, che parte con un team di persone «propositivo, forte, focalizzato, unito». Così l'azienda ha cominciato a marciare a un ritmo del +18%.

Aziende | STRATEGIE 

Mr&Mrs Italy apre al fondo cinese Hony Capital

Firmato l'accordo per la vendita del 30% del capitale sociale di Duemmei, società che controlla il brand di capispalla di lusso Mr&Mrs Italy, alla società di private equity cinese Hony Capital. L'intesa prevede che Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi continuino a occuparsi della gestione manageriale e dello sviluppo del brand, detenendo la maggioranza del capitale.

Persone | nomine 

Helmut Lang: Mark Howard Thomas nuovo direttore creativo del menswear

Helmut Lang ha arruolato Mark Howard Thomas come nuovo direttore creativo del menswear. Il designer, 41 anni, debutterà con la collezione per l'autunno-inverno 2018/2019 sulle passerelle di New York il prossimo gennaio.

Aziende | Strategie 

Zalando pronto a lanciare il beauty: si parte nel 2018 dalla Germania

Dalla primavera 2018 Zalando entrerà nel mercato del beauty. La piattaforma e-commerce specializzata nella moda ha annunciato che offrirà tutta la gamma di prodotti, cosmetici, creme e make up, comprendendo anche un vasto range di prezzi. Si partirà dalla Germania, poi seguiranno gli altri Paesi.

Distribuzione | Strategie 

Marni sfonda con gli accessori: le borse fanno +50%

Marni mette il turbo sugli accessori. Per il marchio con un fatturato pari a circa 170 milioni di euro, borse, calzature, occhiali e gioielli sono sempre più fondamentali e ormai valgono il 40% delle vendite. Un business tanto importante da meritare un piano retail ad hoc.

Moda

A febbraio Bottega Veneta salta Milano e va a sfilare a New York

La prossima stagione Bottega Veneta ha deciso di presentare la collezione autunno-inverno 2018/2019 a New York e non a Milano come sua abitudine. L'apertura della sua nuova maison in Madison avenue sono stati il motivo per ripensare il luogo e il momento dello show.

Aziende | Riorganizzazioni 

Tra esuberi e la crisi del menswear: la dura partita di Canali

Non è un momento rosa per Canali. Il problema non è l'assenza di un piano strategico (è appena stato siglato un accordo di licenza per l'eyewear), ma il restringimento del mercato dell'abbigliamento maschile formale, che ha imposto pesanti tagli del personale. In ballo ci sarebbe la chiusura del sito produttivo di Carate Brianza, con il licenziamento di 134 persone.

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