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Conferenze stampa


Convegni

StartupItalia! Open Summit

18/12/17, 08:45
Palazzo del Ghiaccio, via Piranesi 10 (ingresso riservato ai media), Milano


Eventi

Zip Zone Christmas Market

17/12/17, 11:00 - 19:30
spazio Atelier “Corso Como 5”, corso Como 5, Milano

Kickers

19/12/17, 15:30 - 18:00
Showroom, via Morimondo 26, Milano

Stella Tures in collaborazione con Libreria del Viaggiatore

20/12/17, 19:00 - 21:00
via dei Gracchi 76, Roma


Mostre / Vernissage


Presentazioni

Jimmy Choo

13/01/18, 09:00 - 14:00
via Manzoni 7, Milano

Eleventy

14/01/18, 10:00 - 18:00
Showroom, corso Venezia 14, Milano

Cifonelli

14/01/18, 10:00 - 16:00
Atelier Henge, via della Spiga 7, Milano

Sartorial Monk

14/01/18, 16:00
Padiglione Visconti, via Tortona 58, Milano


Press day

N°21

15/01/18, 10:00
Garage Ventuno, via Archimede 26, Milano


Sfilate


Opening


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SALONI

I prossimi 10 saloni


VicenzaOro January + T-Gold

Vicenza

19 - 24 gen 2018


Homi

Milano

26 - 29 gen 2018


Scoop

London

28 - 30 gen 2018


Milano Unica

Rho, Milano

06 - 08 feb 2018


Pure London

London

11 - 13 feb 2018


Asia Apparel Expo Berlin

Berlin

22 - 24 feb 2018


The One MIlano

Milano

23 - 26 feb 2018


Soleil Tokyo

Tokyo

27 - 29 mar 2018


Si Sposaitalia Collezioni

Milano

06 - 09 apr 2018


Performance Days ® functional fabric fair

Munich

18 - 19 apr 2018


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Persone | Real estate  

Dopo la vendita, i fondatori di Matchesfashion.com comprano una villa da 24 milioni a Beverly Hills

Tom e Ruth Chapman, i fondatori di Matchesfashion.com, non hanno perso tempo e hanno subito investito gli 800 milioni dii sterline (oltre 900 milioni di euro), che secondo indiscrezioni il fondo Apax avrebbe versato loro per ottenere la maggioranza del luxury e-tailer. La coppia inglese ha infatti acquistato una villa a Beverly Hills, pagandola la bellezza di 24 milioni di dollari.

Finanza | A Piazza Affari 

Ferragamo perde quota in Borsa: la fase di transizione continuerà anche nel 2018

Titolo Ferragamo in calo a Piazza Affari. Il cda del gruppo del lusso, riunitosi ieri (14 dicembre) a Firenze, fa sapere che non può confermare le stime di crescita attese per la fine dell'anno. Perplessità fra gli analisti.

Persone | Cariche 

Jonathan Saunders lascia la guida creativa di Diane von Furstenberg

Jonathan Saunders lascia l'incarico di chief creative officer di Diane von Furstenberg con effetto immediato. Era entrato nelle fila della casa di moda nel maggio del 2016 e aveva sotto la sua supervisione tutte le categorie di prodotto, lo store e il web design, con l'obiettivo di creare una nuova corporate brand identity. Forse una decisione legata all'intenzione della Furstenberg di aprire a un socio?

Moda | strategie 

Ports pensa ai Millennials con il "see now buy now" di Ports V

Milan Vukmirovic, direttore creativo del menswear Ports 1961, abbraccia il concept "see now buy now" e lancia una nuova linea: Ports V. «Finalmente - commenta - stiamo riuscendo a superare le canoniche regole del settore, fornendo al cliente esattamente quello che vuole e quando lo vuole».

Distribuzione | Fast Fashion 

H&M sbarca su Tmall. Quarto trimestre sotto le attese

Punta sulle vendite online, il colosso svedese del fast fashion H&M, che ha appena annunciato un accordo con la piattaforma cinese Tmall. Intanto dai risultati sulle vendite globali del quarto trimestre emerge un'inattesa flessione (-4%).

Mercato | accordi 

Ice si allea con Yoox per spingere le Pmi in Usa e Cina

Con un accordo senza precedenti, Ice-Agenzia si è alleata con Yoox per favorire lo sviluppo del commercio digitale di 100 piccole e medie imprese italiane negli Stati Uniti e in Cina. Al via a metà 2018 la piattaforma Italian Hidden Gems, con investimenti in promozione per 3 milioni di euro spalmati su 12 mesi.

Aziende | e-commerce 

Zalando: al via un hub da 130mila metri quadri e oltre mille dipendenti in Veneto

Il nuovo hub logistico di Zalando in Italia sorgerà a Nogarole Rocca in provincia di Verona: un centro di distribuzione di circa 130mila metri quadri, con un migliaio di dipendenti nel medio periodo. La costruzione, affidata a Vailog, inizierà la prossima primavera.

Aziende | high tech 

FiloBlu terza nella classifica italiana Deloitte Technology Fast Emea 2017

FiloBlu è terza tra le aziende italiane high tech con il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi quattro anni (oltre l'800%, con un fatturato che ha superato i 13,5 milioni di euro nel 2016), all'interno della classifica Deloitte Technology Fast Emea 2017.

Moda | formazione 

Richemont sceglie Polimoda per il Master in Luxury Business Management

Al via una partnership tra Richemont (gruppo elvetico proprietario di maison del calibro di Cartier, Chloé, Panerai e Montblanc) e la fashion school italiana Polimoda, per il lancio il prossimo aprile di un Master in Luxury Business Management.

Aziende | Licenze 

Tiffany: nuova verve agli occhiali nell'era di Reed Krakoff. Rinnovata la licenza con Luxottica

Tiffany & Co. rinnova l'accordo di licenza con Luxottica per la produzione e distribuzione di occhiali da sole, che si protrae fino al dicembre del 2027. La maison gioielliera americana rilancia sull'eyewear grazie alla creatività di Reed Krakoff, nominato chief artistic officer del brand agli inizi del 2017. A lui il compito di dare un nuovo twist alla collezione.

Moda | capsule 

Kendall e Kylie: le super influencer collaborano con Ovs

Sorelle e influencer, Kendall e Kylie Jenner hanno avviato una collaborazione con Ovs: firmeranno la capsule Kendall+Kylie for Ovs, che prevede tre uscite nella stagione primaverile e altrettante nell'invernale.

Eventi | Milano Moda Uomo 

Il calendario è definitivo: si parte con Zegna, chiude Frankie Morello

È un calendario che «abbatte le barriere tra sfilate e altre modalità di racconto, tra brand affermati e nuove proposte, all'insegna della contaminazione», quello preparato da Cnmi per gennaio. Il 12 sera avvia la kermesse la sfilata di Ermenegildo Zegna.

Moda | a new york 

Gucci: pace fatta con Dapper Dan, rinasce la mitica sartoria di Harlem

Dapper Dan's Boutique, iconica sartoria di Harlem a New York, torna alla ribalta dopo 25 anni, grazie a Gucci: l'atelier presenterà abiti su misura Dapper Dan of Harlem, realizzati dall'eccentrico Dapper "Dap" Dan usando materie prime, stoffe, stampati, patch ricamati e minuterie Gucci. "Dap" diventa anche testimonial della linea sartoriale del brand. Un lieto fine per una querelle scoppiata alcuni mesi fa.

Aziende | STRATEGIE 

Confermato: New Guards Group entra in Alanui

Come anticipato da fashionmagazine.it Alanui, brand di Carlotta e Nicolò Oddi, entra a far parte della grande famiglia di NGG-New Guards Group, la holding con sede a Milano, fondata da Claudio Antonioli, Davide De Giglio e Marcelo Burlon, che raggruppa brand come Marcelo Burlon County of Milan, Palm Angels, Off-White, Heron Preston, Unravel Project.

Aziende | Acquisizioni 

L Catterton fa shopping in Scandinavia e si aggiudica la maggioranza di Ganni

Il brand contemporary danese Ganni rilancia sull'estero con L Catterton. Il fondo legato al gruppo Lvmh ha rilevato una quota del 51% dell'etichetta amatissima da influencer e giornalisti, che punta a varcare i confini della Scandinavia, affermandosi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

Aziende | Strategie 

Urban Outfitters apre a Milano. Prossima tappa Parigi e (forse) Roma

Urban Outfitters ha aperto a Milano il suo primo flagship store in Italia. Nello spazio precedentemente occupato dallo store H&M e, ancora prima, di quello di Fiorucci, hanno trovato spazio le collezioni uomo, donna e la linea lifestyle del marchio Usa. «Abbiamo grandi aspettative, vogliamo che questo diventi il terzo negozio per incassi in Europa», ha dichiarato Stefan Laban, global head of International di Urbn.

Persone | riconoscimenti 

Adrian Cheng: a 37 anni è Officier de L'Ordre des Arts et des Lettres

In qualità di fondatore e presidente onorario di K11 Art Foundation, Adrian Cheng (37 anni), salito recentemente alla ribalta per essere entrato nel capitale di Moda Operandi, ha ricevuto il titolo di Officier de L'Ordre des Arts et des Lettres. Intanto annuncia nuovi progetti d'espansione per l'art-mall K11 in nove città cinesi entro il 2023.

Aziende | Strategie 

Il Bisonte avvia una nuova sede a Firenze e stima un +27% per fine anno

Il marchio fiorentino Il Bisonte si prepara a inaugurare i nuovi uffici (con showroom) a Palazzo Corsini e prospetta una crescita importante per la fine del 2017: 27 milioni di euro i ricavi attesi, in aumento del 27% rispetto al 2016.

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