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Conferenze stampa

Homi

24/05/18, 12:00
Palazzo Giureconsulti - Sala Terrazzo, piazza dei Mercanti 2 - su invito, Milano

Homi

24/05/18, 12:00
Palazzo Giureconsulti - Sala Terrazzo, solo su invito - piazza dei Mercanti 2, Milano

White Man & Woman

30/05/18, 12:00
Palazzo Morando - solo su invito, via Sant'Andrea 6, Milano

Festival della Comunicazione - presentazione

01/06/18, 11:30
Centro di produzione TV RAI - solo su invito, corso Sempione 27, Milano


Convegni


Eventi

Comunicare da Leader di Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco (presentazione libro)

23/05/18, 18:00
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano

Beyond Italian Beauty

13/06/18, 18:00
Palazzo Corsini - su invito, via del Parione 11, Lungarno, Firenze


Mostre / Vernissage

Il risveglio della materia di Manuel de Eguileor

30/05/18, 18:30
Studio Watt - Cross+Studio, via Giacomo Watt 35 - su invito, Milano


Presentazioni

Borderline

24/05/18, 16:30 - 20:30
solo su invito, via Corsico 3 , Milano


Press day

Milena Andrade

24/05/18, 11:00 - 18:00
su invito, via Santa Maria alla Porta 5, Milano

Carlotta Canepa

29/05/18, 09:00 - 19:30
via Rovani 1 bis, Milano


Sfilate

Il Gufo

24/06/18, 18:00
Teatro Vetra - solo su invito, piazza Vetra 7, Milano


Opening

Lanapo

24/05/18, 18:00
via Formentini 14 ang. via Fiori Chiari, Milano

Martino Midali

30/05/18, 19:00 - 21:00
Store - solo su invito, via Borsieri 22, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Denim Premiere Vision

Paris

23 - 24 mag 2018


Accessories The Show

New York

10 - 12 giu 2018


Moda

New York

10 - 12 giu 2018


(Pre) Coterie

New York

10 - 12 giu 2018


Fame

New York

10 - 12 giu 2018


Pitti Immagine Uomo

Firenze

12 - 15 giu 2018


Milano Moda Uomo

Milano

16 - 19 giu 2018


Gardabags

Riva del Garda (TN)

16 - 19 giu 2018


White Man & Woman

Milano

16 - 18 giu 2018


Expo Riva Schuh

Riva del Garda (TN)

16 - 19 giu 2018


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Bilanci | Trimestrali e fiscal year 

Ralph Lauren oltre le stime nel quarter

La Ralph Lauren Corporation chiude il quarto trimestre fiscale con utili in miglioramento mentre i ricavi hanno registrato un calo del 2% a cambi correnti e del 7% a cambi costanti. Il management si aspettava una flessione fra l'8% e il 10% a parità di valute.

Persone | Real estate 

Torna in vendita la villa milanese di Santo Versace: chiesti "solo" 33 milioni

Quando era stata messa in vendita la prima volta, nel 2012, la richiesta era di 49 milioni di euro. A sei anni di distanza bastano 33 milioni di euro per acquistare la villa di Santo Versace, fratello dello stilista Gianni, in via dei Giardini a Milano.

Mercato | A Milano  

Unicredit vende il Pavilion a 45 milioni. Con Coima diventerà sede di negozi

Coima Res, società immobiliare che fa capo a Manfredi Catella, ha siglato con Unicredit un contratto preliminare di acquisto per l'immobile Pavilion nel cuore di Porta Nuova a Milano per 45 milioni di euro piu' un potenziale "earn-out" fino a 5 milioni.

Aziende | Stati di crisi 

Carven chiede il concordato preventivo

La maison Carven è in difficoltà. La proprietà - il gruppo Beranger, una holding in capo a otto soci - vuole chiedere la "procedure de sauvegarde", sorta di concordato preventivo, che sospende il pagamento dei debiti per permettere a un'azienda in difficoltà di rilanciarsi.

Distribuzione | Retail real estate 

Parma: nel mall Emilia District 170 spazi commerciali tra cui Zara e Calzedonia

Il gruppo Inditex (con i marchi Stradivarius, Oysho, Zara e Zara Home, Pull & Bear, Bershka), Calzedonia (con Calzedonia, Intimissimi, Tezenis), Pittarosso. Sono i primi marchi che occuperanno il nuovo centro commerciale che sarà inaugurato a Parma nell'autunno del 2019.

Aziende | omnicanalità 

Elena Mirò si allea con Privalia e lancia il primo digital pop-up

Un'esperienza liquida che fluisce dall'offline all'online e viceversa: Miroglio Fashion esplora le nuove frontiere della seamless shopping experience e apre un pop-up nel flagship Elena Mirò di piazza della Scala in tandem con Privalia. Hans Hoegstedt: «Con l'iniziativa ci aspettiamo 3-4mila ingressi in store».

Aziende | Strategie 

Smcp festeggia la 100esima boutique in Cina. E punta a toccare quota 500

Il grupp Smcp (marchi Sandro, Maje e Claude Pierlot) taglia il traguardo dei 100 negozi in Cina ed è pronto a nuove aperture. La scommessa, nei prossimi cinque-sette anni, è di arrivare a pareggiare il numero di vetrine in Francia, quasi a quota 500. Lo stile parigino chic delle tre etichette piace ai clienti cinesi.

Aziende | STRATEGIE 

Chiara Boni La Petite Robe: con un'offerta sempre più completa crescerà del 20-25%

Il marchio Chiara Boni La Petite Robe cresce, grazie all'America ma non solo. Avanzano anche aree come la Germania, la Russia e i Paesi arabi. Intanto la collezione diventa sempre più completa, costruendo intorno all'abito una serie di altre proposte. Il fatturato, pari a 21 milioni di euro, dovrebbe aumentare del 20-25% nel 2018.

Aziende | fiscal year 

Pisa Orologeria cresce del 17,5% e si prepara all'opening di Vacheron Constantin

Si chiude un anno positivo per Pisa Orologeria, che archivia il 2017 con ricavi pari a 69,8 milioni, in crescita del 17,5% sull'anno precedente (59,4 milioni). Intanto continuano i progetti retail in collaborazione con i brand in portafoglio. Il prossimo giugno tocca a Vacheron Constantin, che inaugura a Milano la sua prima boutique italiana.

Aziende | riconoscimenti 

FiloBlu premiata da Deloitte fra le "Best Managed Companies" italiane

Un altro riconoscimento per la società di consulenza digitale FiloBlu, che per il «mix vincente fra strategie, capacità organizzativa e performance» è stata premiata nella prima classifica italiana delle Best Managed Companies di Deloitte. Tra gli asset dell'azienda, la piattaforma Commerce Intelligence.

Persone | nomine 

Dior: Pietro Beccari arruola Charles Delapalme come managing director

Pietro Beccari continua la sua partita da Christian Dior (dove riveste il ruolo di ceo da inizio 2018) e muove un'altra pedina, cooptando in squadra un ex collega: Charles Delapalme. All'executive il compito di sviluppare il côté commerciale in chiave omnichannel.

Finanza | Stock option 

Marchetti e i manager cedono 3,1 milioni di azioni Ynap a Richemont

A seguito dell'Opa amichevole lanciata da Richemont su Ynap, Federico Marchetti e altri manager beneficiari dei piani di stock option hanno finalizzato il trasferimento di oltre 3,1 milioni di azioni del gruppo del fashion e-commerce a Rlg Italia Holding.

Persone | NOMINE 

Theory scommette sull'ex The Row Francesco Fucci

Un italiano, anche se residente da diverso tempo oltreoceano, è il nuovo direttore creativo della donna di Theory: il brand scommette su Francesco Fucci (nella foto), proveniente da un altro marchio a stelle e strisce, The Row delle sorelle Olsen. La sua prima prova è la collezione pre-spring 2018.

Persone | decisione a sorpresa di tapestry 

Stuart Weitzman si separa dal direttore creativo Giovanni Morelli

A poche settimane dall'insediamento di Eraldo Poletto come ceo, Stuart Weitzman annuncia l'uscita di scena a effetto immediato del direttore creativo Giovanni Morelli. L'intesa, durata solo un anno, finisce in modo non proprio amichevole, come emerge dalle dichiarazioni di Victor Luis, ceo della casa madre Tapestry.

Aziende | Strategie 

Carrera punta all'upgrading con Passport e Aloe. E sbarca negli States

In un mercato sempre più invaso dai prodotti low cost, Carrera ribadisce il suo heritage (50 anni nel denim) e il suo modello di azienda totalmente integrata verticalmente. È ora di dare un segnale forte sul prodotto, puntando sulle linee Aloe e Passport, con cui il player veronese amplia gli orizzonti distributivi. Lo racconta l'a.d. Gianluca Tacchella, pronto all'approdo negli Usa.

Persone | Collaborazioni 

Diesel Red Tag: dopo Shayne Oliver è il momento di Glenn Martens

Dopo Shayne Oliver, primo partner del progetto Red Tag, Diesel arruola Glenn Martens per la seconda tappa dell'iniziativa. La co-lab sarà presentata durante Milano Moda Uomo, nel corso di un evento serale, al posto di Diesel Black Gold, che ha scelto il mese di settembre per la sua sfilata co-ed.

Distribuzione | Strategie 

Malìparmi: focus sull'Europa con new opening in Francia e Spagna

L'espansione retail è tra le priorità di Malìparmi nel 2018. Il focus sarà l'Europa, dove durante lo scorso mese di marzo si sono registrati due nuovi opening, a cui si è aggiunto il restyling dello storico punto vendita di Roma.

Moda | CHILDRENSWEAR 

Gruppo Casillo: al via una collaborazione con Stefano Cavalleri

Stefano Cavalleri (nella foto), nome noto nell'abbigliamento infantile, ha avviato una collaborazione con il Gruppo Casillo, basata su un concetto innovativo di abito da cerimonia per bambino, che rientra in un più ampio progetto strategico dell'azienda campana. Il debutto durante il prossimo Pitti Bimbo.

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