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Conferenze stampa

Chiara Bertola (mostre Biennale)

24/03/17, 11:00
Spazio Krizia, via Manin 21, Milano

The Fjällräven Way – in viaggio con la sostenibilità

25/03/17, 14:45
Be Nordic c/o Unicredit Pavillion, piazza Gae Aulenti 10, Milano

Federazione Moda, Tessile e Accessorio

28/03/17, 11:00
Palazzo Bagatti Valsecchi, via Santo Spirito 10, Milano

Gaetano Pesce ”Maestà Tradita –Frammenti"

30/03/17, 12:00
Palazzo Marino, sala stampa, piazza della Scala 2, Milano

Material Immaterial

03/04/17, 14:30
Università degli Studi - Aula Magna, via Festa del Perdono 3, Milano


Convegni

“Le Città di Michelucci”

25/03/17, 09:30
Sala Maggiore del Palazzo Comunale, piazza del Duomo 1, Pistoia

Rigenerare la città attraverso gli Headquarters: scenari e opportunità

28/03/17, 18:30 - 20:30
Assimpredil ANCE, via San Maurilio 21, Milano


Eventi

Intertrade Group - Unscent Darkness

22/03/17, 18:30 - 23:00
via Mozart 16, Milano

Primi passi con Gusella

25/03/17, 16:00 - 18:00
Mammamondo, via Cimarosa 4, Milano

Centri Commerciali: da non luoghi a luoghi di aggregazione, innovazione e socializzazione

29/03/17, 14:00
Auditorium San Fedele, via Hoepli 3, Milano

Paola Vivi - I'm tired of eating fish

29/03/17, 18:30 - 21:00
La Rinascente - Il Bar - 7 floor, piazza del Duomo, Milano

Fashion Displacement - Professionals to rework the industry

30/03/17, 11:00
Villa Favard - Polimoda, via Curtatone, angolo Lungarno Vespucci, Firenze


Mostre / Vernissage

Athanatos - Lia Bosch

04/04/17, 18:30 - 20:00
Galleria Rossana Orlandi, via Matteo Bandello 14, Milano


Presentazioni

Antonio Croce (dinner cocktail and Dj set)

24/03/17, 19:00 - 23:30
via Manzoni 38, Milano

Triumph

27/03/17, 09:30 - 11:00
Ristorante Filippo La Mantia - Oste e cuoco, piaza Risorgimento 2/a, Milano

Inglesina

28/03/17, 09:00 - 19:00
Clara Garcovich, Corso Venezia 16, Milano

Sergio Rossi

28/03/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Pontaccio 13, Milano

Swarovski Illusions

28/03/17, 18:30 - 20:30
Spazio Radetzky, via Cusani 5, Milano


Press day

Woolite - EFfetto Woo

27/03/17, 10:00 - 19:00
Biguine, Paris, via Cappellari 3 - su invito, Milano

Daniele Ghiselli Showroom

28/03/17, 09:00 - 18:00
via Sidoli 19, Milano

Annarita N

28/03/17, 09:00 - 18:30
Showroom, via Sant'Andrea 21, Milano

Christian Louboutin

28/03/17, 09:30 - 19:00
via Vivaio 22, Milano

Simeone Napoli

28/03/17, 09:30 - 18:00
via San Pietro all’Orto 19, Milano


Sfilate


Opening

Dry Milano

29/03/17, 21:30 - 23:30
viale Vittorio Veneto 28, Milano

Alcantara House

04/04/17, 18:00 - 21:00
Store, via Verri 8 / via San Pietro all'Orto, Milano

Julipet

06/04/17, 09:00 - 14:00
Flagshio Store, galleria via Pietro Verri 3, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Baselworld

Basel

23 - 30 mar 2017


Riga Fashion Week

Riga

28 mar - 01 apr 2017


APLF Leather & Materials+

Hong Kong

29 - 31 mar 2017


APLF Fashion Access

Hong Kong

29 - 31 mar 2017


Salone del Mobile.Milano

Rho, Milano

04 - 09 apr 2017


Fashion World Tokyo

Tokyo

05 - 07 apr 2017


Denim Premiere Vision

Paris

26 - 27 apr 2017


Proposte

Cernobbio (Co)

03 - 05 mag 2017


Accessories Circuit - Intermezzo Collections

New York

07 - 09 mag 2017


Arab Fashion Week

Dubai

16 - 20 mag 2017


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Distribuzione | progetti 

Apre il Torino Outlet Village: si parte con 90 negozi e 600 nuovi posti di lavoro

Frutto di un investimento importante - si parla di decine di milioni di euro, anche se non ci sono cifre ufficiali - da parte di Arcus Real Estate, società nell'orbita del Gruppo Percassi, apre i battenti il Torino Outlet Village di Settimo Torinese.

Aziende | STRATEGIE 

Luxottica: Essilor dà l'ok alla fusione. Gianni Mion e Cristina Scocchia nel board

Essilor International ha approvato la firma dell'accordo di conferimento relativo alla transazione tra la stessa Essilor International e Delfin/Luxottica. Tra i consiglieri nel cda di EssilorLuxottica (in vista dell'approvazione dell'assemblea degli azionisti) Leonardo Del Vecchio (nella foto), presidente esecutivo e a.d., Gianni Mion e Cristina Scocchia.

Aziende | Strategie 

Maje: il successo di vendite (+10%) passa dall'Italia

Fa tappa a Milano nel piano di espansione retail di Maje. La griffe francese, che nel 2015 ha fatturato 270 milioni (ma per il 2016 sono previste vendite in crescita di oltre il 10%) ha inaugurato ieri la sua prima boutique in città al 16 di via Manzoni. «Ma non ci fermeremo qui, il nostro obiettivo è di arrivare al più presto a quota quatto negozi in città», racconta Sylvie Colin, ceo del brand che fa parte con Sandro del gruppo Smcp.

Moda | a new york 

Cfda Awards: doppia nomination per Simons, premio a Gvasalia

In vista della cerimonia di premiazione, fissata per il 5 giugno nella Hammerstein Ballroom di New York, sono stati rivelati i nomi dei finalisti dei Cfda Awards 2017. Raf Simons è in corsa come direttore creativo di Calvin Klein nelle categorie sia uomo che donna. A Demna Gvasalia il podio a livello internazionale. Premio postumo per Franca Sozzani.

Aziende | Strategie 

Aquilano.Rimondi: debutto nel retail a Shanghai

Per il debutto nel retail il duo stilistico Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, alias Aquilano.Rimondi, ha scelto la Cina, primo mercato per il brand, che ha archiviato il 2016 in crescita del 30%. Si inaugura a Shanghai nel department store Golden Eagle la prima boutique monomarca, a cui farà presto seguito un opening a Pechino.

Distribuzione | STRATEGIE 

Kiabi: 2016 positivo in Italia, crescita prevista anche nel 2017

A 20 anni dalla prima apertura in Italia, Kiabi ha raggiunto nel 2016 un fatturato sul nostro territorio pari a 153,2 milioni di euro (+3,5%), con 18 milioni di capi venduti. Il retailer francese punta a un ulteriore aumento dei ricavi nel 2017.

Aziende | Orologi 

Diesel porta a Basilea i nuovi smartwatch touchscreen

Dopo l'esordio nell'autunno 2016 con la prima linea di smartwatch ibridi e tracker, Diesel presenta a Basilea una gamma più ampia di prodotti touchscreen. Quadranti personalizzabili, notifiche e messaggistica di facile utilizzo, app scaricabili da terzi e l'aiuto di Google Assistant sono fra le novità dei nuovi Diesel On.

Moda | anticipazioni 

Milano Unica svela i trend dell'autunno-inverno 2018/2019

“Edonismo e trumpismo”, “L’Agender glamourous”, “Il British performante” e “Il viaggiatore spirituale estremo” sono i temi dell'inverno 2018/2019, che andrà in scena a luglio al salone tessile Milano Unica. Presentati in anteprima a Milano, spaziano dalla ricchezza di taffetà e radzmir ai collage di stoffe e reti, fino ai materiali di ultima generazione e alle contaminazioni tra rustico e high tech.

Eventi | a firenze 

La sfilata di Hugo a Pitti Uomo sarà co-ed

Arrivano oggi (23 marzo) informazioni più dettagliate sull'happening fiorentino di Hugo Boss. Il brand della fashion house tedesca sarà protagonista a Pitti Immagine Uomo con una sfilata uomo e donna. «Firenze è la sede ideale - ha detto Ingo Wilts - per mostrare le novità».

Bilanci | Fiscal year 

Pvh prevede un +2% dei ricavi ma utili in discesa

Pvh, gruppo americano che controlla marchi come Tommy Hilfiger e Calvin Klein, ha pubblicato i risultati del quarto trimestre e dell'intero esercizio. L'utile per azione annuale è sceso da 6,89 a 6,79 dollari ma ha superato le aspettative dei vertici.

Aziende | INDISCREZIONI 

Canepa starebbe valutando 15 offerte: tra i nomi Tages e Oxy

Canepa, realtà comasca leader nella tessitura serica e in fibre naturali di fascia alta, avrebbe dato a Visconti Management l'incarico di valutare 15 offerte ricevute da private equity, private debt e gruppi industriali, interessati a supportare lo sviluppo aziendale.

Aziende | progetti 

Piquadro lancia MyStartup Funding Program: in palio 100mila euro

Si chiama MyStartup Funding Program il nuovo progetto di Piquadro che premia le migliori idee di business nell'area della tecnologia applicata ai settori della valigeria e dell'accessorio moda. In palio 100mila euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley.

Saloni | orologi e gioielli 

Parte Baselworld numero 100: «Più selettivi e attenti alla qualità»

Sono circa 1.300 gli espositori di Baselworld, la fiera di Basilea dedicata a orologi e gioielli, di scena per otto giorni a partire da oggi, 23 marzo. Un numero in calo di 200 unità rispetto all'anno scorso, spiegato dagli organizzatori con una selezione più rigida degli ingressi. Il salone, alla sua centesima edizione, è la cartina di tornasole di un mercato alle prese con sfide complesse.

Persone | a baselworld 

François Thiébaud: «Orologi svizzeri leader nel mondo, ma 2016 da dimenticare»

Nel suo intervento alla conferenza inaugurale di Baselworld, François Thiébaud (nella foto) ha tracciato un quadro su problematiche e opportunità degli espositori svizzeri, di cui è presidente. A Basilea si presentano in 220, con una netta predominanza delle realtà orologiere, in totale 183. Il biennio 2015-2016 è stato all'insegna di una contrazione dell'export, che l'anno scorso è calato quasi del 10%. Il settore punta a voltare pagina nel 2017.

Aziende | Trimestrali 

Nike: profitti in aumento del 20% ma ricavi sotto le stime

Nel terzo trimestre fiscale Nike ha raggiunto gli 1,14 miliardi di dollari di profitti, in aumento del 20% rispetto a un anno prima e migliori delle attese degli analisti, ma il fatturato risulta sotto le stime.

Aziende | Partnership 

Kering Eyewear in pista con Richemont per gli occhiali di Cartier

Grandi manovre sullo scacchiere dell'eywear: il gruppo Richemont diventa socio di monoranza di Kering Eyewear con l'obiettivo di creare una piattaforma più forte per lo sviluppo e la distrubuzione delle collezioni di occhiali a marchio Cartier.

Aziende | Tecnologia 

Miroglio: «Con Retail 4.0 il digital in negozio è realtà»

Preme l'acceleratore sulla tecnologia il Gruppo Miroglio, ai blocchi di partenza con il progetto Retail 4.0: una serie di iniziative che puntano a migliorare l'efficienza del retail, dai chip Rfid al software per integrare online e offline, fino al "borsino" che associa intelligenza artificiale ed esperienza del venditore in negozio.

Bilanci | Fiscal year 

Hermès: utili sopra il miliardo e profit margin da record

Salgono del 13% a 1,1 miliardi di euro i profitti annuali di Hermès, dopo un incremento dei ricavi del 7,5% a 5,2 miliardi. Nonostante il clima di incertezza, il gruppo conferma un «ambizioso» target di crescita a medio termine delle vendite a cambi costanti.

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