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Conferenze stampa

Netcomm

27/02/17, 14:00
Centro Congressi ABI, via Olona 2, Milano

Brera Design District 2017

28/02/17, 10:30
Microsoft House , viale Pasubio 21, Milano

Tortona Design Week

02/03/17, 10:30
GFK, via Tortona 33, Milano


Convegni


Eventi

Hyper Room Milano

26/02/17, 17:00
Corso Venezia 6, Milano

2Star

26/02/17, 19:00 - 23:00
The Room, via Giulio Romano 8, Milano

Glamour

26/02/17, 19:00 - 20:00
Spazio Bou-tek, via Gonzaga 7, Milano

Oikos - White Press Party

01/03/17, 18:00
Dante 14 Space, via Dante 14, Milano

Zip Zone Collective Designers’ Exhibition

03/03/17, 10:00 - 19:00
Normandy Hotel, 7, rue de L’Echelle - 256, rue Saint Honoré, Paris


Mostre / Vernissage


Presentazioni

Rossella Jardini

26/02/17, 09:30 - 14:00
Rossella Jardini Headquarters, viale Majno 19, Milano

Azzurra Gronchi

26/02/17, 10:00 - 18:00
Suite della Tigre – Hemeras Boutique House , via Borgonuovo 12, Milano

Eleventy

26/02/17, 10:00 - 18:00
Showroom, corso Venezia 14, Milano

Car Shoe

26/02/17, 10:00 - 18:00
via Santo Spirito 5, Milano

Ballin

26/02/17, 10:00 - 18:00
via Santo Spirito 5, Milano


Press day

Sport e turismo, moda e accessori, tecnologia ed eventi

22/03/17, 10:00 - 18:00
IFD Gallery Research, via Marco Polo 2, Milano


Sfilate

Simonetta Ravizza

26/02/17, 09:30
via Olona 6 bis, Milano

Marni

26/02/17, 10:30
viale Umbria 42, Milano

Trussardi

26/02/17, 11:15
Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano

Albino Teodoro

26/02/17, 12:00
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano

Laura Biagiotti

26/02/17, 12:00
Piccolo Teatro Studio, Largo A. Greppi, Milano


Opening

Sandro Paris

15/03/17, 18:30 - 21:30
Boutique, via Manzoni 25, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Milano Moda Donna

Milano

22 - 28 feb 2017


Artistar Jewels

Milano

23 - 26 feb 2017


The One MIlano

Milano

24 - 27 feb 2017


Tracht & Country

Salzburg

24 - 26 feb 2017


Mido

Rho, Milano

25 - 27 feb 2017


White Women & Accessories

Milano

25 - 27 feb 2017


CurveNY

New York

26 - 28 feb 2017


Hong Kong Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show

Hong Kong

28 feb - 04 mar 2017


Spinexpo Shanghai

Shanghai

28 feb - 02 mar 2017


Premiere Classe Tuileries

Paris

02 - 05 mar 2017


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Moda | Milano Moda Donna 

Vionnet sogna la Nuova Guinea

Goga Ashkenazi, proprietaria al 100% della maison Vionnet, alla sua prima sfilata ufficiale nel calendario milanese. «Abbiamo lasciato Parigi - ha raccontato la designer e imprenditrice a chi la interrogava sul perché del trasloco - per rinsaldare il rapporto con Milano, dove si trova la sede e perché il nostro è un marchio interamente made in Italy».

Persone | milano moda donna 

Angela Missoni e la sfilata per i diritti delle donne

Un cappello rosa con le orecchie da gatto, come i PussyHat indossati durante la Women's March di gennaio contro Trump, regalato a ognuno degli ospiti della sfilata di Missoni: un modo per chiedere a tutta la fashion community di essere unita "nella battaglia dei diritti, della libertà e della democrazia".

Moda | milano moda donna 

Versace: femminilità è potere

Affidare agli abiti messaggi più o meno espliciti è di moda. Lo hanno dimostrato le sfilate di New York e lo ribadisce la fashion week milanese, anche con lo show di Versace: un inno al “potere delle donne che sanno usare il proprio potere”, come ha detto Donatella Versace, che ha personalizzato abiti e accessori con le parole “Courage”, “Unified”, “Loyalty” scritte a caratteri cubitali.

Moda | milano moda donna 

Il clash grafico di Emporio Armani

Sulla passerella di Emporio Armani una collezione elegante e impeccabile, che rievoca uno stile aristocratico, reinterpretato con una grande freschezza. E' il guardaroba di una donna per bene che ama la modernità.

Moda | MIlano moda donna 

La libertà di pensiero della Etro Paisley Tribe

Energia, colore, spirito positivo: la "Etro Paisley Tribe" che ha sfilato oggi (24 febbraio) rompe gli schemi e i codici, per esplorare nuovi significati del vestire.

Moda | milano moda donna 

Moschino: con la Cardboard Couture difende la sostenibilità

Un antidoto ai cicli di consumo insostenibili: così Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha spiegato la scelta di mandare in passerella abiti in cartone profilato di nastro adesivo o carta millebolle opaca, gonne con frange ottenute dai ritagli di giornale, cappotti realizzati con feltro da imballaggio. In testa scatole, coperchi dei cestini della pattumiera e candelabri.

Moda | milano moda donna 

Prada: l’innata ribellione porta a una moda vera e reale

A ogni stagione non reiventa uno stile, ma si concentra su un processo di evoluzione che parte dall’idea proposta la stagione precedente. Il lavoro di Miuccia Prada è emozionale.

Aziende | STRATEGIE 

Céline sceglie il nuovo ceo e prepara il debutto nell'e-commerce

Dopo avere a lungo resistito alle sirene delle vendite online, Céline cede al richiamo dell'e-commerce, che partirà probabilmente alla fine del 2017. Ad occuparsi del progetto sarà il nuovo ceo Séverine Merle che dal primo aprile prenderà il posto di Marco Gobbetti passato alla guida di Burberry.

Bilanci | Fiscal year 

Gap rallenta la discesa dei ricavi. Il 2017 sarà un anno di stabilità

Il retailer americano Gap Inc. archivia l'esercizio fiscale con un fatturato in calo del 2% a periodi comparabili, contro il -4% di un anno prima. Le insegne Gap e Banana Republic mantengono il segno meno, Old Navy positiva per il quinto anno consecutivo.

Persone | NOMINE 

Doppietta di new manager da Ralph Lauren: uno è l’ex Tom Ford Tom Mendenhall

Ralph Lauren ha inserito due nuovi manager dell’ambito del suo piano strategico battezzato "Way Forward". Jonathan Bottomley è stato cooptato per il nuovo ruolo di chief marketing officer. Tom Mendenhall è stato assunto come brand president per la linea uomo di Polo, Purple Label e Double RL.

Moda | Milano Moda Donna 

Sporty utility per Sportmax

Per l'autunno-inverno 2017/2018 Sportmax riscopre l'anima sportswear delle sue origini: linee pulite, materiali tecnici e uno spirito dinamico sono le basi di una collezione incentrata a livello cromatico sul nero profondo, il bianco brillante, il blu regimental e l’arancio.

Moda | Milano Moda Donna 

Krizia: Zhu ChongYun presenta Antonio D'Anna, nuovo head designer

Tra passato glorioso futuro da reinterpretare, Krizia ha sfilato oggi, 24 febbraio, la collezione del prossimo inverno. Colpo di scena nel finale: Zhu ChongYun, presidente e direttore creativo del marchio, chiama accanto a sé in passerella Antonio D'Anna, nuovo ingresso nel team stilistico con il ruolo di head designer.

Aziende | Strategie 

Il Gruppo Armani si rivoluziona: le linee Collezioni e Jeans confluiscono in Emporio

Rivoluzione nell'organizzazione del portafoglio dei marchi per il Gruppo Giorgio Armani. Dalla primavera-estate 2018 Armani Jeans e Armani Collezioni scompariranno e saranno inglobate in Emporio Armani, mentre rimarranno Giorgio Armani e A/X Armani Exchange.

Moda | Milano Moda Donna 

Diesel Black Gold: «Una collezione molto casual e molto Diesel»

Una nuova sigla stilistica per la donna Diesel Black Gold del prossimo inverno. Lo spirito rock della collezione si stempera nella fluidità delle linee, che ricordano con spirito nostalgico gli anni Novanta, per un urban style in chiave rilassata. Rosso: «Siamo di riferimento nel contemporary»

Moda | Milano Moda Donna 

Road trip negli States per il tecno-bike di Byblos

Da New York alla California, passando per Brooklyn e Williamsbourg: Byblos propone un tour in moto per la collezione del prossimo inverno. Un tecno bon ton in bilico tra presente e futuro, che cattura colori, forme e codici stilistici tappa dopo tappa.

Moda | MIlano moda donna 

La Alice di Les Copains, in bilico tra il "paese delle meraviglie" e il college

Novella Alice nel Paese delle Meraviglie, la fanciulla immaginata da Les Copains è fuggita dal college, scoprendo il fascino di un mondo fiabesco, tra visioni oniriche, battiti di ali di farfalla e simboli araldici. Ma il mondo reale è a un passo, con i suoi spunti e la giusta concretezza.

Bilanci | Eyewear 

Occhiali: con l'estero l'industria italiana cresce del 3,7%

Nel 2016 l'industria italiana dell'occhialeria ha totalizzato 3,7 miliardi di euro di ricavi, in aumento del 3,7% rispetto al 2015 grazie all'export (+3,6% a 3,5 miliardi di euro). In marzo l'annuncio di una nuova federazione moda e accessori.

Saloni | Eyewear 

Mido si allarga a Rho: oltre 1.200 gli espositori

Dal 25 al 27 febbraio appuntamento a Fiera Milano Rho con la 47esima edizione di Mido. Il salone dell’ottica e dell’occhialeria supera i 1.200 espositori (di cui 130 new entry), in sette padiglioni. E con la mostra "The Glasses Hype" racconta la storia degli occhiali attraverso la pubblicità.

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