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Conferenze stampa

Freddy e FGI

31/05/17, 10:00
Freddy Showroom, via Santo Spirito 14, Milano


Convegni


Eventi

Wo/Man Italian Style Accessories Event

27/05/17, 11:00 - 20:00
corso Como 5, Milano


Mostre / Vernissage


Presentazioni

Roger Dubuis

06/06/17, 09:00 - 21:00
Barbara Gianuzzi Comunicazione, via Sassoferrato 1, Milano


Press day


Sfilate


Opening

Asics - New Shorwoom

31/05/17, 19:00 - 21:30
via Morimondo 26/A, Milano


Vedi tutti gli appuntamenti

SALONI

I prossimi 10 saloni


Interbride

Düsseldorf

27 - 30 mag 2017


Rimini Wellness

Rimini

01 - 04 giu 2017


Interiolifestyle Tokyo

Tokyo

14 - 16 giu 2017


White Man & Woman

Milano

17 - 19 giu 2017


Techtextil North America

Chicago

20 - 22 giu 2017


Vintage Selection

Firenze

28 - 30 giu 2017


Spinexpo Paris

Paris

03 - 05 lug 2017


Greenshowroom

Berlin

04 - 06 lug 2017


Show&Order

Berlin

04 - 06 lug 2017


Mercedes Benz Fashion Week Berlin

Berlin

04 - 07 lug 2017


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Solca (Exane Bnp Paribas): «Lontana l'integrazione tra online e offline»
Eventi | Altagamma/Digital luxury Experience 2017 

Solca (Exane Bnp Paribas): «Lontana l'integrazione tra online e offline»

Aziende | Graduatorie 

Christian Dior, Nike e Inditex scalano la classifica delle quotate di Forbes

Pubblicata la classifica delle top 2.000 public company nel 2017 secondo Forbes. Anche quest'anno a guidare le realtà del settore moda c'è Christian Dior, seguita da Nike e Inditex. Tutte e tre le realtà guadagnano posizioni nella graduatoria.

Aziende | Stime 

Gli analisti rivedono i target: Ferragamo con segno meno in Borsa

Ferragamo in flessione a Piazza Affari, sulla scia della revisione delle stime da parte di alcuni analisti finanziari. Ieri (25 maggio) il gruppo del lusso ha confermato un outlook cauto per il 2017, definito «un anno di transizione».

Persone | divorzi 

Marc Jacobs: il ceo Sebastian Suhl pronto a lasciare

Dopo tre anni nel ruolo di ceo di Marc Jacobs, Sebastian Suhl starebbe per lasciare l'incarico. Voci di mercato parlano di un'uscita imminente, probabilmente prima che inizi la nuova sessione di sfilate del womenswear il prossimo settembre. Il mese scorso il brand ha deciso di congelare il menswear e di tagliare lo staff a Parigi.

Persone | Lutto nel mondo della moda 

Addio a Laura Biagiotti, la regina del cashmere

Il mondo della moda italiana perde una protagonista di primo piano. Si è spenta questa notte a Roma a 73 anni Laura Biagiotti, definita dal New York Times la "regina del cachemire": è stata tra gli apripista della grande avventura del made in Italy nel mondo, partita nel 1972 con la collezione omonima, divenuta in sinonimo e simbolo della creatività del Belpaese.

Distribuzione | STRATEGIE 

Under Armour: con l'Oriocenter parte l'espansione italiana

Con il primo store italiano, aperto all'Oriocenter di Bergamo su una superficie di 400 metri quadri, Under Armour dà il via a un progetto retail nel nostro Paese.

Distribuzione | Inaugurazioni 

Nuovo format per Franz Kraler: a Bolzano arriva Alexander’s

Franz Kraler si espande e arriva a Bolzano, ma non lo fa con la storica insegna che a Cortina e Dobbiaco è sinonimo di shopping di lusso ma con un progetto tutto nuovo, chiamato Alexander’s, con i capi delle ultime stagioni dei più prestigiosi stilisti italiani e internazionali.

Eventi | digital revolution 

FashionAble World: cavalcare il digital, ma partendo dalla squadra

Sesta edizione per FashionAble World, convegno che si è svolto ieri (25 maggio) presso l'Aula Magna della Fondazione Cuoa Business School ad Altavilla Vicentina: una giornata di approfondimento sulla rivoluzione 4.0 che sta radicalmente modificando lo scenario della moda.

Eventi | Altagamma/Digital luxury Experience 2017 

Lusso e digitale: ora si passa al "reverse omnichannel"

Focus su come cambiano l'e-commerce e il fare impresa alla quarta edizione dell'appuntamento di Altagamma "Digital luxury Experience 2017". E anche se l'online riguarda solo l'8% delle vendite di lusso nel mondo, si prevede convoglierà un quinto del luxury shopping per il 2025.

Distribuzione | Ristrutturazioni 

H&M chiude quattro store, compreso quello storico di San Babila a Milano

Ad agosto H&M chiuderà lo storico negozio di piazza San Babila, che era stato inaugurato nel 2003, segnando il debutto sul mercato italiano del colosso svedese di abbigliamento fast fashion. Prevista da parte del gruppo anche la cessazione dell'attività di un altro punto vendita a Milano, in corso Buenos Aires, di uno a Cremona e uno a Venezia.

Persone | STILISTI 

Laura Biagiotti lotta tra la vita e la morte

Ore drammatiche per Laura Biagiotti, per la quale dopo il grave malore di ieri sera (24 maggio) è stato avviato l'iter di accertamento della morte cerebrale. La "signora in bianco" e "regina del cashmere", apripista della grande avventura del made in Italy nel mondo, è nata a Roma il 4 agosto 1943.

Bilanci | TRIMESTRALI 

Abercrombie soffre ma meno del previsto. Cerberus e American Eagle in pole per l'acquisizione

La trimestrale di Abercrombie & Fitch denota ancora uno stato di sofferenza, ma meglio delle stime del consensus. Il giorno dopo l'impennata in Borsa, in base alla voce su un interesse congiunto per il retailer da parte di Cerberus Capital e American Eagle Outfitters, l'andamento del titolo è ancora positivo.

Moda | resort 2018 

Philipp Plein sfila co-ed nella sua Jungle du Roi a Cannes: «Ecco la Pleinland»

Per Philipp Plein, quello di ieri sera (24 maggio) a Cannes, è stato un doppio appuntamento speciale: la sfilata con la prima collezione cruise e la sua Jungle du Roi a Cannes come inedito palcoscenico. «Questa è la mia oasi felice», dice il designer, che ha anche presentato una capsule con il graffiti artist Alec Monopoly.

Eventi | a dubai 

L'Arab Fashion Week chiude a +20%: «È Dubai la capitale della ready-couture»

L'Arab Fashion Week, arrivata alla quarta stagione, continua a crescere e chiude l'ultima edizione - dal 16 al 20 maggio - con un +20% di visitatori. Made in Italy in primo piano, con la presenza di Antonio Marras, Renato Balestra e il premio ad Andrea Panconesi di Luisaviaroma.

Mercato | Altagamma/Digital luxury Experience 2017 

Burberry, Fendi, Louis Vuitton e Chanel premiati per il digital

Prima edizione degli Altagamma Digital Luxury Awards, riconoscimenti assegnati dall'associazione che riunisce i marchi dell'eccellenza made in Italy alle realtà del lusso che si sono distinte in ambito digitale: i vincitori sono Burberry e Fendi per la migliore offerta in questo ambito, mentre per quanto la relazione con il consumatore si distinguono Louis Vuitton e Chanel.

Aziende | underwear 

Intima Moda cresce con Verdissima e SièLei

Intima Moda, gruppo modenese cui fanno capo i marchi di underwear, nightwear e beachwear donna Verdissima e SièLei, ha chiuso il primo trimestre 2017 con un +5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, dopo un 2016 archiviato con un turnover di oltre 20 milioni (+5%).

Mercato | Dichiarazioni 

Capasa: «Nel 2017 l'export migliora. Alle sfilate di settembre eventi per tutti»

Il 2017 ha registrato segnali di miglioramento per l'export di lusso. Parola di Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda di Milano, che durante un incontro pubblico si è lasciato andare ad alcune anticipazioni sulla super fashion week di settembre: «Ci saranno eventi e installazioni in tutta Milano».

Moda | resort 2018 

Il romantic freestyle di Valentino

Il lusso scende in strada e sceglie il dialogo: con le culture multietniche, la diversità, la spontaneità urbana. Pier Paolo Piccioli svela a New York la collezione resort 2018 di Valentino e azzera tutti i codici: in passerella sfila un freestyle in versione romantica, che abbatte i confini e crea nuove identità.

Moda | Interviste 

Marithé+François Girbaud: «Ripartiamo con i Mad Lane tour. Ora anche in Italia»

Milano è la prima tappa italiana dei Mad Lane tour, le vendite direct to consumer con cui il brand Marithé+François Girbaud torna in auge, dopo il rilancio nel 2015. «E adesso arrivano anche le vendite online» annuncia Marithé Bachellerie, la metà femminile del duo stilistico francese. Che conferma il ruolo strategico dei tessuti Sensitive Fabrics di Eurojersey all'interno della collezione.

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