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Conferenze stampa

La scienza dietro la bellezza

19/10/17, 14:30 - 16:00
Hotel Ramada Plaza, via Stamira d'Ancona 27, Milano

Tendenze Milano Unica P/E 2019

25/10/17, 10:00 - 13:00
Teatro Vetra, piazza Vetra 7, Milano

Osservatorio Altagamma

25/10/17, 10:00
Uniicredit Pavillion, piazza Gae Aulenti 10, Milano

Clementoni: "50 anni di gioco. A scuola di coding con Sapientino"

25/10/17, 10:30
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14, Milano


Convegni

BRANDY - L'open office per le strategie dei brand

19/10/17, 10:15 - 16:15
East End Studios, via Mecenate 88/a, Milano

CNCC Convegno Centri Commerciali e Investitori

19/10/17, 14:30
Palazzo Visconti, via Cino del Duca 8, Milano

Moda 4.0. Le sfide della filiera e il ruolo dell'alta formazione

21/10/17, 10:30
Fashion Research Italy, via del Fonditore 12, Bologna

Retail Visions - The Design Conference

08/11/17, 09:30 - 13:30
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano

Dialogare con il colore

29/11/17, 14:30
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano


Eventi

Grazia Saporiti - cocktail

19/10/17, 19:30 - 23:30
Spazio FeelingFood Milano, via Benaco 30/a, Milano

Oroblù 30th Anniversary

25/10/17, 18:00 - 22:00
Superstudio Più - MyOwnGallery, via Tortona 27 - su invito, Milano

Diesel on Touchscreen Smartwatch

26/10/17, 19:00 - 22:00
Diesel Store, piazza San Babila 1-3, Milano

Prototyping Ideas - Domus Academy Design Talks

30/10/17, 19:00
BASE Milano, via Bergognone 34, Milano


Mostre / Vernissage

La Luna è una lampadina - 50 anni IED

26/10/17, 19:00
La Triennale, viale Alemagna 6, Milano


Presentazioni

Saucony

21/10/17, 18:30
Antonioli.INNER, via Pasquale Paoli 4 - su invito, Milano

Dsquared2 kidswear

25/10/17, 12:00 - 19:00
Brave Kid Showroom, via Stendhal 34, Milano

Van Cleef & Arpels

26/10/17, 10:30 - 18:30
via Montenapoleone 10, Milano

Telerie Spadari

26/10/17, 17:00
via Spadari 13, Milano


Press day

Angelo Marani

18/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Fieno 6, Milano

Twinset Milano

19/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, via Sirtori 32, Milano

Miriade

19/10/17, 10:00 - 18:00
Showroom, galleria Pattari 2, Milano

IKEA

23/10/17, 09:00 - 18:00
Spazio Quattrocento, via Tortona 31, Milano

Petit Bateau

23/10/17, 14:00 - 19:00
Showroom, via Marco De Marchi 2, Milano


Sfilate


Opening

Fondazione Fashion Research Italy

21/10/17, 18:30
via del Fonditore 12, Milano

Nove25

25/10/17, 19:00
via Raffaello Sanzio 19, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Portugal Fashipn - Porto

Porto

19 - 21 ott 2017


Riga Fashion Week

Riga

24 ott - 28 set 2017


Maroc in Mode - Maroc Sourcing

Marrakech

26 - 27 ott 2017


Moda Makers

Carpi (MO)

07 - 09 nov 2017


Hong Kong Optical Fair

Hong Kong

08 - 10 nov 2017


Bangladesh Denim Expo

Dhaka

08 - 09 nov 2017


Pellepiù

Firenze

09 - 11 nov 2017


Chibimart

Milano

10 - 13 nov 2017


Arab Fashion Week

Dubai

15 - 18 nov 2017


Modaprima

Firenze

17 - 17 nov 2017


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Eventi | Brandy 2017 

Hans Hoegstedt (Miroglio Fashion): «Il turnaround inizia sempre con le persone»

Dalla fine del 2016 Hans Hoegstedt è il ceo di Miroglio Fashion. A Brandy ha raccontato le priorità del nuovo percorso dell'azienda, che parte con un team di persone «propositivo, forte, focalizzato, unito». Così l'azienda ha cominciato a marciare a un ritmo del +18%.

Aziende | STRATEGIE 

Mr&Mrs Italy apre al fondo cinese Hony Capital

Firmato l'accordo per la vendita del 30% del capitale sociale di Duemmei, società che controlla il brand di capispalla di lusso Mr&Mrs Italy, alla società di private equity cinese Hony Capital. L'intesa prevede che Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi continuino a occuparsi della gestione manageriale e dello sviluppo del brand, detenendo la maggioranza del capitale.

Persone | nomine 

Helmut Lang: Mark Howard Thomas nuovo direttore creativo del menswear

Helmut Lang ha arruolato Mark Howard Thomas come nuovo direttore creativo del menswear. Il designer, 41 anni, debutterà con la collezione per l'autunno-inverno 2018/2019 sulle passerelle di New York il prossimo gennaio.

Distribuzione | Strategie 

Marni sfonda con gli accessori: le borse fanno +50%

Marni mette il turbo sugli accessori. Per il marchio con un fatturato pari a circa 170 milioni di euro, borse, calzature, occhiali e gioielli sono sempre più fondamentali e ormai valgono il 40% delle vendite. Un business tanto importante da meritare un piano retail ad hoc.

Moda

A febbraio Bottega Veneta salta Milano e va a sfilare a New York

La prossima stagione Bottega Veneta ha deciso di presentare la collezione autunno-inverno 2018/2019 a New York e non a Milano come sua abitudine. L'apertura della sua nuova maison in Madison avenue sono stati il motivo per ripensare il luogo e il momento dello show.

Aziende | Riorganizzazioni 

Tra esuberi e la crisi del menswear: la dura partita di Canali

Non è un momento rosa per Canali. Il problema non è l'assenza di un piano strategico (è appena stato siglato un accordo di licenza per l'eyewear), ma il restringimento del mercato dell'abbigliamento maschile formale, che ha imposto pesanti tagli del personale. In ballo ci sarebbe la chiusura del sito produttivo di Carate Brianza, con il licenziamento di 134 persone.

Aziende | STRATEGIE 

Safilo: all'opening della sede nordamericana anche l'occhiale che rileva le onde cerebrali

Il Gruppo Safilo apre oggi, 18 ottobre, una sede in Nord America a Secaucus (nella Contea di Hudson, New Jersey), che sostituisce la location storica di Parsippany, sempre nel New Jersey. Il nuovo quartier generale del produttore di occhiali opererà in sinergia con i design studio e la showroom della Fifth Avenue newyorkese.

Aziende | nuovi talenti 

Esemplare: un concorso per i giovani, i migliori saranno protagonisti a Pitti

Giunge alla terza stagione il concorso Next Esemplare Technology, realizzato dal brand Esemplare e rivolto ai giovani iscritti alle scuole universitarie di Fashion Design e agli istituti di moda, con un'età inferiore ai 28 anni.

Bilanci | outlook 

Gruppo Richemont: nelle stime ad interim vendite +10% e utili +80%

Il gruppo ginevrino del lusso Richemont vede rosa per il primo semestre del fiscal year 2017/2018 chiuso il 30 settembre scorso. L'incremento delle vendite dovrebbe aggirarsi intorno al +10% (o al +12% a cambi costanti) e l'utile netto fare un balzo del +80%, mentre per l'utile operativo si prevede un +45%.

Finanza | In Borsa 

Sospetti di insider trading su Hugo Boss

C'è il sospetto di insider trading su alcuni movimenti passati del titolo Hugo Boss alla Borsa di Francoforte. Lo rende noto l'autorità di vigilanza tedesca dei mercati finanziari Bafin, confermando un report di Der Spiegel.

Mercato | usa 

Nordstrom: la famiglia rinvia la privatizzazione

La famiglia fondatrice della catena statunitense Nordstrom ha deciso di mettere in stand-by l'acquisizione di tutte le quote del gruppo, annunciata lo scorso giugno, per procedere successivamente al delisting.

Persone | Rumors 

Phoebe Philo lascia Céline? Lvmh smentisce, ma scatta il toto-nomine

Si torna a parlare di un possibile addio tra Phoebe Philo e Céline. Un rumor più volte circolato, ma regolarmente disatteso. Questa volta alcune fonti assicurano che la ricerca di un sostituto sia già partita, ma il gruppo Lvmh smentisce: «Nessun cambio imminente in vista».

Moda | scandali 

Non solo Weinstein: sull'account di Cameron Russell le denunce delle modelle

Dopo il caso Weinstein, il prossimo scandalo potrebbe riguardare il mondo delle modelle. Una di loro, Cameron Russell, ha iniziato a postare su Instagram i racconti anonimi di colleghe che hanno dovuto subire molestie, ricatti e abusi di vario genere, da parte di fotografi, datori di lavoro e altri del loro ambiente: un flusso ininterrotto di testimonianze.

Distribuzione | e-commerce 

Mr Porter scommette sulla sua prima private label, Mr P

Prima private label per Mr Porter: l'e-commerce maschile di Ynap lancia Mr P, linea prodotta in Italia e Portogallo e disegnata da un team ad hoc, al debutto con una cinquantina di pezzi il prossimo 7 novembre.

Saloni | Digital 

E-Pitti.com crescerà del 5%, anche grazie a Ready-to-Order

Sempre più operatori riconoscono l'importanza delle fiere online di e-Pitti.com: giunta alla 13esima edizione, la piattaforma si conferma valido assist per le manifestazioni fisiche Pitti Uomo, Bimbo e Filati, a cui ha apportato un +15% di visitatori certificati all'edizione dello scorso giugno. In progress la app Ready-to-order. E cresce il giro di affari.

Eventi | al talent garden milano calabiana 

Decoded Fashion Milan: a novembre si parla di unified commerce

In dirittura d'arrivo l'appuntamento numero cinque con Decoded Fashion Milan, il summit internazionale dedicato al mondo del fashion tech portato in Italia da e-Pitti.com, in programma il 14 e 15 novembre allo spazio Talent Garden Milano Calabiana. Unified commerce: questo il tema dell'evento di quest'anno.

Eventi | agli east end studios 

Come saranno i marchi nel 2022? Questo e molto altro a Brandy

Nuova edizione di Brandy, l'Ecosistema di Business per i Marchi Lifestyle, domani (18 ottobre) e dopodomani a Milano: un evento sui generis, che unisce a una parte espositiva un ricco calendario di tavole rotonde e dibattiti. Tra questi, domani alle 16, un panel che anticipa i futuri scenari dei brand, proiettandosi nel 2022: sul palco anche Marc Sondermann, direttore e ceo di Fashion magazine.

Mercato | Formazione 

Fashion Graduate Italia: a Milano arriva il job meeting della moda

Sfilate, talk, workshop e soprattutto contatti veri per i giovani interessati al settore della moda. È questo in sintesi il programma di Fashion Graduate Italia una tre giorni ideata per presentare le scuole della Piattaforma Sistema Formativo Moda al grande pubblico e agli addetti ai lavori.

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