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Conferenze stampa

Denim Premiere Vision

09/05/18, 18:00
The Room - solo su invito, via Giulio Romano 8, Milano


Convegni


Eventi

Julipet (breakfast)

19/04/18, 09:00 - 14:00
solo su invito (con dress code), via Verri 3, Milano

Asia Design Pavillio Opening Ceremony

19/04/18, 11:00
Megawatt Court - su invito, via Watt 15, Milano

Nest Award 2018

19/04/18, 13:30 - 18:00
Università degli Studi di Milano - Aula Magna, via Festa del Perdono 7 - su invito, Milano

Mermazing

19/04/18, 15:30
Vmaison Showroom, via Fatebenefratelli 9, Milano

Brunello Cucinelli - Anima Mundi

19/04/18, 17:00 - 20:30
Boutique - solo su invito, via Montenapoleone 27/C, Milano


Mostre / Vernissage

Replay - Primates Revolution

20/04/18, 17:30 - 19:30
Replay - The Stage, piazza Gae Aulenti 4 - su invito, Milano


Presentazioni


Press day

Julipet

19/04/18, 09:00 - 14:00
Flagship Store - su invito, galleria via Verri 3, Milano

Parini Associati

03/05/18, 09:30 - 17:30
su invito, via Boccaccio 7, Milano

Moon Boot

03/05/18, 09:30 - 18:30
Massimo Bonini Showroom, via Montenapoleone 3 - su invito, Milano


Sfilate


Opening

Buro Belén

19/04/18, 18:00 - 20:00
Alcova, via Popoli Uniti 13, Milano

Milena Andrade

20/04/18, 10:00 - 19:30
Flagship Store, via Santa Maria alla Porta 5, Milano


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SALONI

I prossimi 10 saloni


Mostra Internazionale dell'Artigianato

Firenze

21 apr - 01 mag 2018


Moda Makers

Carpi (MO)

15 - 17 mag 2018


Chibimart

Milano

18 - 21 mag 2018


Denim Premiere Vision

Paris

23 - 24 mag 2018


Moda

New York

10 - 12 giu 2018


Accessories The Show

New York

10 - 12 giu 2018


(Pre) Coterie

New York

10 - 12 giu 2018


Fame

New York

10 - 12 giu 2018


Milano Moda Uomo

Milano

16 - 19 giu 2018


Gardabags

Riva del Garda (TN)

16 - 19 giu 2018


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Aziende | STRATEGIE 

Al via il Gucci ArtLab, centro all'avanguardia con 800 addetti

«Questo è uno dei più importanti traguardi del viaggio di Gucci negli ultimi tre anni, nonché uno degli investimenti industriali più significativi oggi nel nostro Paese»: parole del presidente e ceo Marco Bizzarri all'inaugurazione di Gucci ArtLab nei pressi della storica sede del marchio a Casellina (Firenze).

Persone | giri di poltrone 

Marc Jacobs: John Targon lascia dopo soli due mesi

Arrivato al timone creativo della linea contemporary di Marc Jacobs, John Targon, fondatore del marchio Baja Est insieme a Scott Studenberg, lascia la casa di moda. «Uno stilista di talento, ma ultimamente lavorare con lui non aveva più senso per il marchio»: questo il commento da parte della griffe, che fa capo al gruppo Lvmh.

Bilanci | fiscal year 

Ovs a 1,52 miliardi (+12%). Prosegue l'espansione fisica e digitale

Ovs archivia il 2017 con vendite in aumento del 12% rispetto all’anno precedente, pari a 1,52 miliardi di euro. Performance rese possibili grazie allo sviluppo del network retail (+3,9%) e alle vendite realizzate verso Sempione Fashion (+8,1%), nuovo nome della catena svizzera Charles Vögele, acquisita a metà 2017.

Persone | DICHIARAZIONI 

Alexandre Arnault: «Rimowa, da icona a oggetto del desiderio per i Millennials»

Alexandre Arnault, uno dei cinque figli di Bernard Arnault e ceo di Rimowa, ha parlato del futuro dello storico brand di valigeria all'International Luxury Conference di Condé Nast: «Nuovi prodotti e attenzione ai Millennials - ha detto - aprono la strada al futuro del marchio».

Persone | NOMINE 

Sharon Baurley capo del Material Futures Research Group di Burberry

Burberry e il Royal College of Art (Rca) di Londra hanno nominato Sharon Baurley professor Design & Materials e capo del Burberry Material Futures Research Group, centro di ricerca nel design e nell'innovazione dei materiali.

Aziende | STRATEGIE 

Zadig & Voltaire apre a un investitore di minoranza

Zadig & Voltaire cerca un investitore di minoranza. «Non abbiamo tanto bisogno di capitali, quanto di supporto strategico» ha detto il fondatore e presidente Thierry Gillier. Il deal dovrebbe essere completato entro fine anno.

Aziende | M&A 

Fusione Essilor-Luxottica: possibili limitazioni chieste dalla Cina

L’antitrust cinese potrebbe chiedere alcune limitazioni, relativamente alla fusione fra Essilor e Luxottica, che nelle stime di Leonardo Del Vecchio, presidente del gruppo veneto dell'occhialeria, dovrebbe chiudersi a maggio.

Eventi | a milano 

Fondazione Prada: Sala, Celant, Cattelan e altri all'opening della Torre

Il sindaco Sala con l'assessore alla Cultura Filippo del Corno, Germano Celant, Maurizio Cattelan, Damien Hirst, Francesco Vezzoli, Rem Koolhaas e molti altri: il mondo delle istituzioni, della cultura e dell'arte ospite ieri sera (18 aprile) di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, in occasione dell'inaugurazione della Torre della Fondazione Prada.

Eventi | oltreoceano 

Dolce&Gabbana in Messico: ispirazione Frida Kahlo e Sophia special guest

Dopo gli Stati Uniti, il Messico: al Museo Soumaya di Città del Messico Dolce&Gabbana hanno portato alla ribalta le creazioni di Alta Moda, Alta Gioielleria e Alta Sartoria, puntando sul colore, le ruche, le ghirlande di fiori e versioni moderne del sombrero. Accanto a Domenico Dolce e Stefano Gabbana una raggiante Sophia Loren.

Aziende | strategie 

Clemente Germanetti (Julipet): «Raddoppio dei ricavi entro il 2020 e avanti tutta con l'e-commerce»

A un anno di distanza dal debutto nel retail con il primo monomarca Julipet a Milano (in via Verri 3), il marchio dal 2013 nell'orbita del gruppo Tollegno cambia marcia e amplia gli orizzonti. «Puntiamo a raddoppiare il fatturato entro il 2020 - dice il responsabile del progetto Clemente Germanetti - con estero ed e-commerce come leve strategiche».

Eventi | design week 

La linea intelligente di Piquadro in mostra al Superstudio Più

Partecipa anche Piquadro alla seconda edizione della mostra-evento sulla città del futuro Smart City: Materials, Technologies & People, ideata da Material ConneXion Italia e aperta al pubblico al Superstudio Più. In vetrina Bagmotic, la linea da viaggio più smart dell'azienda guidata da Marco Palmieri.

Eventi | Design Week 

Timberland: «Investiamo sulla donna». E presenta l'"albero femminile" di Elena Salmistraro

Timberland torna alla Design Week. Dopo l'esperienza dello scorso anno con la Boat Shoe di Matteo Cibic, il marchio di calzature americano è di nuovo in piazza XXV Aprile con una creazione della designer Elena Salmistraro. Un albero stilizzato, che reinventa in chiave femminile il logo del brand. Scelta non casuale, in un momento in cui si investe sulla donna.

Bilanci | Annual general meeting 

Geox: Polegato fiducioso nonostante il clima «inusuale»

«I risultati raggiunti da Geox nel 2017 sono frutto di una strategia focalizzata sull’aumento della redditività e sul conseguimento di un business sano, sostenibile e profittevole». Così il presidente Polegato all'assemblea del gruppo che, in un anno, è passato da 2 a 15,4 milioni di utile.

Aziende | contenziosi 

Gucci e Guess mettono la parola fine alla "guerra della G"

Pace "planetaria" tra Gucci e Guess: oggi, 18 aprile, è stato formalizzato l'abbandono da entrambe le parti della causa civile in corso davanti alla Corte d'Appello di Milano.

Aziende | Governance 

Ferragamo accelera in Borsa dopo rumors sulla scelta del ceo

Ritorno di interesse a Piazza Affari per le azioni Ferragamo, che registrano uno dei maggiori rialzi del listino milanese. I titoli beneficiano delle voci sulla scelta del nuovo ceo, dopo l'uscita di Eraldo Poletto ai primi di marzo.

Aziende | e-commerce 

Jd.com: «Noi più veloci di Alibaba. E presto sbarchiamo a Milano»

Durante il World Retail Congress in corso a Madrid, l'international president di Jd.com, Winston Cheng, ha sottolineato il fatto che «il nostro completo controllo della logistica ci avvantaggia su Alibaba per la velocità». «La seconda sede europea di Jd.com - ha anticipato - sarà nel capoluogo lombardo». Per entrambi la grande scommessa è il mercato del lusso.

Persone | indiscrezioni 

Dvf: Sandra Campos si scalda a bordo campo per il ruolo di ceo

Diane von Furstenberg avrebbe trovato il ceo, o meglio la ceo, che fa al caso suo. Secondo rumors, Sandra Campos, ex Global Brands Group, sarebbe pronta a entrare nella fila della fashion house americana, da tempo alla ricerca di un amministratore delegato.

Aziende | fiscal year 

Ecco: per il colosso danese utili +10% ed exploit dell'e-commerce (+47%)

Il brand danese di calzature Ecco, presente in 90 Paesi con oltre 2.200 monomarca e più di 14mila punti vendita wholesale, chiude il 2017 con utili in aumento del 10% e il canale e-commerce in forte crescita, pari al +47%.

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